BOTTI DI CAPODANNO / GRILLO PARLA IN DIRETTA DAL SUO BLOG ALLE 20.30, NAPOLITANO DAL TG1 ALLE 20.30...
sabato 28 dicembre 2013GENOVA - Alla stessa ora del messaggio di fine anno del presidente della Repubblica, el 20 e 30 del 31 dicembre, Beppe Grillo annuncia su Facebook che terrà un contro discorso. Il laeder del M5S informa che parlerà in streaming sul blog proprio nello stesso momento in cui Napolitano leggerà il suo discorso agli italiani su Rai Uno.
Il giorno di Natale, Grillo ha scritto sul suo blog:« C’era una volta.... un re, direte voi. No, c’era un presidente della Repubblica. In quel Paese la monarchia non esisteva da tempo. Questo presidente era un uomo molto anziano, con le fattezze di un re scomparso. Il suo portamento, nonostante l’incedere dell’età, era regale, altero. Pur non essendo un re, regnava come un re. Viveva in una reggia che superava per sfarzo i palazzi dei reali d’Europa. Il vecchio signore era una presenza intramontabile. Rassicurante. La parola del presidente era sacra, inviolabile, non poteva essere udita dai magistrati. Quando ciò accadeva e una sua conversazione con un indagato veniva registrata, il presidente faceva cancellare i nastri. Il suo nome, come quello di Dio, non poteva essere nominato invano neppure nelle assise parlamentari...».
E anche al VaffaDay di Genova Grillo aveva picchiato duro su Napolitano: «A gennaio lo aspetta una richiesta di impeachment per la sua decadenza». Ora, il contro-discorso. A gennaio, la botta dell'impechment.
Bene.
max parisi