NIGEL FARAGE A SAMARAS: ''LEI E' UN EX IMPIEGATO DI GOLDMAN SACHS, CAMBI IL NOME AL SUO PARTITO IN NO DEMOCRAZIA'' (VERO)
venerdì 17 gennaio 2014Un ironico Nigel Farage, europarlamentare e leader dell'Ukip, ha duramente attaccato il premier greco Antonis Samaras dopo che questi aveva sottolineato gli obiettivi ed il programma di attività del semestre di presidenza greco al Parlamento europeo riunito a Strasburgo.
“Le suggerisco di rinominare il suo partito – 'Nuova Democrazia” - in 'No Democrazia, perchè oggi la Grecia è sotto il controllo diretto straniero. Non può prendere nessuna decisione, è fallito ed ha calpestato la democrazia, la cosa che il vostro paese ha inventato per primo”, ha dichiarato Farage.
“E non può neanche ammettere che unirsi all'euro è stato un errore – naturalmente Papandreou lo ha fatto ed aveva anche annunciato un referendum in Grecia prima che la sacrilega trinità (troika) che ora guida questa Unione Europea lo ha rimuovesse per rimpiazzarlo con un ex impiegato della Goldman Sachs. Lei.”.
Farage ha ricordato sarcasticamente come i greci “staranno danzando per le strade” dopo il successo delle negoziazioni MiFiD (Markets in Financial Instruments Directive) e “non importa che il suo paese, consigliato molto male da Goldman Sachs, abbia aderito ad una valuta deleteria, non importa che oltre il 60% dei giovani siano disoccupati e non importa che i neo nazisti siano in marcia", ha proseguito ironicamente il leader dell'Ukip.
L'Europa è oggi guidata dalle “grandi aziende, grandi banche e grandi burocrati”, ha proseguito Farage, che ha sottolineato come le persone non vogliono gli Stati Uniti d'Europa ma “un'Europa di stati sovrani”. E le elezioni europee saranno un punto di non ritorno.
Fonte notizia: L'antidiplomatico.it