ALBA DORATA DALLA GRECIA ALL'ITALIA: INCONTRO PUBBLICO A ROMA CON I VERTICI DEL PARTITO GRECO IN TESTA AI SONDAGGI.
venerdì 29 novembre 2013Roma - Il partito greco Alba Dorata sbarca in Italia. L'arrivo è dovuto al Movimento Casa Pound. Questa sera a Roma, nella sede di Casa Pound, si terrà un incontro pubblico dal titolo: “Alba Dorata, le ragioni del popolo greco” e parteciperanno Apostolos Gkletsos, uno dei membri del Comitato Centrale di Alba Dorata, assieme a Konstantinos Boviatsos, militante del movimento.
Casa Pound - sulla propria pagina di Facebook, scrive al riguardo: “Questo movimento è ormai diventato uno spauracchio di dimensioni europee, tutti ne parlano ma pochi si premurano di capire davvero perché Alba Dorata è oggi data dai sondaggi come il primo partito di Grecia. L’evento sarà inoltre l’occasione per capire cosa c’è di vero dietro l’accusa di aver costituito un’associazione criminale che ha portato in carcere alcuni esponenti del movimento. Oppure chi si cela dietro l’agguato che ha portato alla morte di Manolis e Giorgos, i due militanti uccisi da un commando terroristico davanti a una sede del movimento. Ma soprattutto sarà l’occasione per ascoltare una testimonianza di lotta”.
Casa Pound aggiunge: “Atene è oggi la cavia di laboratorio di un terrificante esperimento politico, che contempla allo stesso tempo l’annichilimento sociale, una nuova strategia della tensione e un innalzamento della repressione ideologica. Ascoltare la testimonianza di chi combatte ogni giorno contro la dittatura della troika è allora essenziale per capire cosa sta davvero accadendo a pochi chilometri dalle nostre coste e, forse, domani anche a casa nostra”.
Redazione Milano