EVENTI DEL TERRITORIO / MAGDI ALLAM A ODERZO HA PARLATO DI TERRORISMO ISLAMICO
sabato 6 luglio 2013Venerdì ha avuto luogo una conferenza di Magdi Cristiano Allam sul tema: "L'invasione islamica: le moschee e il futuro dell'Europa". L'incontro, organizzato dall'associazione "Orgoglio Veneto" si è tenuto presso l'agriturismo "Ai chiostri da Camino", presso Oderzo. Il tema ha richiamato un folto pubblico di tutte le fasce d'età. Il relatore, che era accompagnato da una nutrita scorta che ne difende la sicurezza, è stato presentato da Gianluigi Casagrande e Tassilo Del Franco, che hanno introdotto la serata.
Il tema del terrorismo e della pervasività dell'Islàm nel tessuto della nostra società è stato affrontato dal relatore partendo dall'analisi della crisi economica in atto in Italia, e dei suoi possibili rimedi, tra cui innanzitutto l'uscita dal sistema monetario europeo. Tra gli argomenti affrontati, quello della strage dei cristiani in atto in Siria, operata dalla fazione di "Al-Nusra", legata ad "Al-Qaeda". In tale gruppo sanguinario sunnita sono presenti parecchie centinaia di europei, tra cui non meno di cinquanta italiani!
E' stato messo in luce il profondo legame tra il Corano, il suo insegnamento nelle moschee e la genesi del terrorismo, con la predicazione dell'odio che vi viene praticata senza alcun controllo da parte delle autorità. Un altro aspetto è quello relativo all'immigrazione ed alla perdita dell'identità e di valori nella nostra società. Multiculturalismo, meticciato sociale, mancata integrazione sono le ricadute di una deriva etica, che riconosce nel relativismo la sua origine.
Per italiani ed europei è necessaria la conoscenza dei risvolti violenti della predicazione islamica, chiaramente presenti nel Corano e spesso ignorati. Solo sulla base della conoscenza di ciò che è realmente l'Islàm si potrà instaurare con i musulmani un rapporto che non veda perdente in partenza la nostra civiltà.
Tassilo