UN VIGILE URBANO ENTRA IN COMUNE E SPARA: LAURA PRATI, IL SINDACO, IN FIN DI VITA, IL VICE FERITO. A CARDANO AL CAMPO
martedì 2 luglio 2013Sparatoria in municipio a Cardano al Campo. Colpito il sindaco Laura Prati. La donna sarebbe stata ferita da un uomo che avrebbe dato fuoco all'impazzata all'interno del Comune. Sarebbe in condizioni molto gravi. Ferito anche suo vice, Costantino Iametti.
Una sparatoria in municipio, questa la drammatica notizia. Colpito da un colpo di arma da fuoco il sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati. La donna, dalle prima informazioni pervenute, sarebbe stata ferita da un uomo che, per cause ancora da stabilire, avrebbe dato fuoco all'impazzata all'interno del Comune: è stata centrata all'addome da almeno un paio di colpi. Nella sparatoria sarebbe stato colpito anche il vice sindaco del paese, Costantino Iametti.
Sul posto sono arrivati i carabinieri e il 118 con un elisoccorso e un altro mezzo sanitario. I militani hanno delimitato la zona e sono alla ricerca dell'uomo che ha sparato che si è dato alla macchia. (seguiranno approfondimenti)
(Ansa)
Aggiornamento:
E' stato un vigile urbano di Cardano al Campo, provincia di Varese, a sparare contro il sindaco del paese, Laura Prati e contro il vice sindaco, Costantino Iametti. L'uomo e' stato fermato dai carabinieri. (Ansa)