BASTIAN CONTRARI / RENZO BOSSI CI E' SIMPATICO
venerdì 12 aprile 2013Scrive il Corriere della Sera: "Renzo Bossi torna a farsi vedere in giro, assieme alla sua fidanzata, la valletta tv Silvia Baldo. L'occasione è la cerimonia, alla «sala Estense» del comune di Varese, della consegna della medaglia del Giusto a Calogero Marrone che, da capo ufficio anagrafe del municipio, salvò dal destino della deportazione migliaia di ebrei falsificando documenti d'identità. Poi, a seguito di una delazione, fini a Dachau, dove morì nel 1945 (Milestone Media Varese)".
E fin qua la notizia. Detto questo, il fatto che Renzo Bossi ricompaia in pubblico con la sua splendida fidanzata, francamente ci rallegra. Questo ragazzo ha preso così tante sberle mediatiche - e magari anche non - che avere retto dimostra carattere. In fondo, si è dimesso da Consigliere regionale. E a differenza di altri e altre, Consigliere non era diventato per grazia ricevuta, ma con i voti di decine di migliaia di cittadini che l'avevano preferito ai concorrenti al seggio.
Poi, essendo un ragazzo e non ancora un uomo adulto, non ha capito che tutta quell'adulazione dentro e fuori la Lega era un veleno che avrebbe rischiato di ammazzarlo. E certe cazzate proprio da ragazzo con i soldi - pochi soldi, ma assassini - non gli sarebbero mai state perdonate. E infatti.
Qua ci piacerebbe NON essere fraintesi: la simpatia di cui parliamo non ha niente a che fare con la politica. E' il tratto umano di Renzo che ci piace, inclusa la bellissima ragazza al suo fianco, che speriamo gli voglia tanto bene.
E giusto per precisarlo: la sua laurea falsa è una piuma, a confronto delle tragedie causate da uno con la laurea vera: Mario Monti. Perchè con quella falsa Renzo è finito in croce, quell'altro con quella vera e un centinaio di suicidi sulla coscienza, al Senato.
Ma per fortuna, poi c'è l'inferno. Quello vero.