ZINGARI INTERCETTATI DAI CC DICONO ''VENITE QUA, GIRANO SOLDI E RUBANO TUTTI'' E ''PROGUGHI'' VOGLIONO 2000 EURO PER ANDARE.
giovedì 30 maggio 2013
PISTOIA – Gli agenti, durante un’operazione durata diverse ore, hanno provveduto ad arrestare ben 18 persone di etnia rom: queste erano in possesso di materiale rubato presso le abitazioni di cittadini italiani. Sono infatti stati sequestrati 1,4 chili di oro e centinaia di pietre preziose per un valore che supera decine di migliaia di euro.
La cosa che stupisce maggiormente sono le telefonate che questi Rom avrebbero effettuato nei confronti di loro amici e parenti residenti all’estero: ”Qui girano i soldi e tutti rubano“. Il problema è che se questi reati continuano ad essere impuniti, la situazione diventerà sempre peggiore e sempre più catastrofica. Infatti, questi 18 immigrati verranno scarcerati e messi in dimora con l’obbligo di firma.
E se questo accade a Pistoia, a Piacenza invece un gruppo di immigrati ha deciso di protestare per un provvedimento comunale che li vede costretti a sgomberare il centro in cui venivano ospitati: il sindaco della città Dosi ha affermato che non ci sono soldi e che la giunta è disponibile a dare loro 500 euro a testa per poter tornare a casa.
Gli immigrati non ci stanno, infatti hanno protestato in maniera incivile utilizzando catene e altri attrezzi e arrivando persino a chiedere 2000 euro per poter espatriare. Hanno inoltre specificato che se le condizioni non verranno rispettate, procederanno ad occupare un albergo in centro.