KABOBO VA ''ESAMINATO'' PER CAPIRE SE E' ''PAZZO'' DECRETA IL GIP. COSE DA PAZZI: E IN BASE A QUALE RAGIONE?
mercoledì 29 maggio 2013Milano - Si svolgera' il sei giugno davanti al gip di Milano Andrea Ghinetti l'udienza nella quale con incidente probatorio, cioe' col confronto tra le parti, verra' conferito l'incarico per effettuare la perizia psichiatrica per valutera' la capacita' di Adam Kabobo di "partecipare coscientemente" al processo in cui e' accusato di avere ucciso a picconate tre passanti e averne feriti altri.
L'udienza e' stata fissata dopo che nei giorni scorsi la Procura aveva chiesto di valutare le facolta' mentali del 31enne ghanese con il quale, a quanto si e' appreso, gli avvocati d'ufficio hanno ancora molte difficolta' linguistiche a comunicare.
Quindi, data la difficoltà a comunicare, in base a quale lingua e a quale significato dato alle parole di Kabobo, gli "psichiatri" saranno in grado di dare un giudizio nel merito della salute mentale di questa belva?
E soprattutto: per quale motivo il giudice ha ritenuto che Kabobo possa essere "pazzo"? Allora, i "compagni di merende" del mostro di Firenze erano pazzi? E lo squartatore di prostitute, Stevanin, era pazzo anche lui? E Donato Bilancia che ha ammazzato senza un apparente motivo ragazze inermi sui treni era un folle?
No. I giudici in tutti questi casi non hanno affatto ritenuto fossero pazzi, bensì degli efferati assassini.
max parisi