45.259.815
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

IL PAESE AFFONDA, ECONOMIA A PEZZI, E IN PARLAMENTO FINALMENTE ARRIVA IL ''DISEGNO DI LEGGE SUI GIUDICI POLITICIZZATI''.

martedì 28 maggio 2013

ROMA - Spunta un ddl blocca-processi a firma del presidente della commissione Giustizia del Senato, Francesco Nitto Palma, che prevede una sospensione di 6 mesi per i procedimenti in corso, provvedimenti disciplinari e trasferimento d'ufficio dei procedimenti nel caso in cui un pm si riveli 'politicizzato'.

Ovvero se quest'ultimo esprime pareri o prese di posizione ''che, per il contesto sociale, politico o istituzionale in cui sono rese, rivelano assenza dell'indipendenza, della terzietà e dell'imparzialità richieste per il corretto esercizio delle funzioni giurisdizionali''.

Il ddl, di cui è già stato nominato il relatore, che sarà Felice Casson del Pd, è in calendario per l'esame in commissione a partire da domani, ed è già stato ribattezzato 'salva-Berlusconi' per l'evidente possibilita' di un'utile applicazione nei casi che riguardano il presidente del Pdl.

Non si hanno notizie, invece, di disegni di legge per combattere: la disoccupazione, il crollo dei consumi, il disastro delle imprese che chiudono, il fallimento delle esportazioni, e altri temi come questi, evidentemente di secondaria importanza, rispetto l'urgetissimo disegno di legge sulla "politicizzazione" di alcuni magistrati.

max parisi


IL PAESE AFFONDA, ECONOMIA A PEZZI, E IN PARLAMENTO FINALMENTE ARRIVA IL ''DISEGNO DI LEGGE SUI GIUDICI POLITICIZZATI''.




 
Articolo precedente  Articolo Successivo
CI RISIAMO CON LE GENIALATE / MONTI HA FATTO SCUOLA: AUMENTA L'IVA? PERFETTO! 300 MILIONI DI ENTRATE FISCALI IN MENO!

CI RISIAMO CON LE GENIALATE / MONTI HA FATTO SCUOLA: AUMENTA L'IVA? PERFETTO! 300 MILIONI DI
Continua

 
SABOTAGGI AL POLICLINICO E ALLA MANGIAGALLI DI MILANO: RISCHI PER I PAZIENTI.

SABOTAGGI AL POLICLINICO E ALLA MANGIAGALLI DI MILANO: RISCHI PER I PAZIENTI.


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!