49.904.469
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

SONDAGGIO / PREPARIAMOCI AL GRANDE BOTTO DELLE AMMINISTRATIVE...

venerdì 24 maggio 2013

ROMA - Il Pdl guadagna quasi mezzo punto (+0,4%) e si conferma primo partito nelle intenzioni di voto con il 27,8 percento dei consensi.

Cresce anche il Movimento 5 Stelle (+0,8%), che raggiunge al 22,6% il Pd, in sensibile calo rispetto alla settimana scorsa (-1,4%). In grande calo il partito di Monti (scende sotto il 5%), raggiunto dalla Lega. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agora', su Rai Tre.

Queste le intenzioni di voto (tra parentesi lo scostamento percentuale rispetto al sondaggio del 17 maggio): - Pdl 27,8% (+0,4). - Pd 22,6% (-1,4). - M5S 22,6% (+0,8). - Scelta Civica 4,9% (-0,9). - Lega Nord 4,9% (+0,5). - Sel 4,8% (+0,1). - Udc 2,0% (+0,2). - Fratelli d'Italia 1,5% (-0,3). La rilevazione e' stata effettuata dalla SWG Spa-Trieste per Agora'-RAI 3 nei giorni 21-22 maggio 2013.

Questo è l'ultimo sondaggio disponibile prima delle elezioni amminstrative di domenica e lunedì prossimi. 

Se fossero confermati alle urne, più che parlare di un "vincitore" si parlerà dello "sconfitto", il Pd, che nell'arco di tre soli mesi è passato dall'essere il primo partito (seppure per un pugno di voti davanti al Movimento 5 Stelle) all'essere il secondo se non il terzo italiano.

max parisi


SONDAGGIO / PREPARIAMOCI AL GRANDE BOTTO DELLE AMMINISTRATIVE...




 
Articolo precedente  Articolo Successivo
LA VERA UNICA E PRIMARIA EMERGENZA ITALIANA? PER LA SINISTRA E' BERLUSCONI CHE DEVE VENDERE MEDIASET! (LA COMPRA IL PD?)

LA VERA UNICA E PRIMARIA EMERGENZA ITALIANA? PER LA SINISTRA E' BERLUSCONI CHE DEVE VENDERE
Continua

 
SCHIZZI DI FANGO DEL SETTIMANALE L'ESPRESSO SU ROBERTO MARONI.

SCHIZZI DI FANGO DEL SETTIMANALE L'ESPRESSO SU ROBERTO MARONI.


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!