60.927.009
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

E' TRIONFO! ALTERNATIVA PER LA GERMANIA SBARAGLIA LA CDU DI ANGELA MERKEL NELLE ELEZIONI REGIONALI TEDESCHE!

domenica 13 marzo 2016

BERLINO -  Una vittoria elettorale oltre ogni aspettativa, quella consegnata dalla urne tedesche alla formazione politica di destra "Alternativa per la Germania" che ha letteralmente trionfato. La Cdu di Angela Merkel e i socialdemocratici della Spd hanno perso, nelle elezioni che si sono tenute oggi in tre regioni della Germania, mentre ha registrato un boom la destra di Alternativa per la Germania (AfD), stando a quanto emerge dalle proiezioni di voto diffuse dalle tv pubbliche Ard e Zdf alla chiusura delle urne. Oggi si è votato in Renania-Palatinato, Baden-Württemberg e Sassonia-Anhalt. 

Secondo queste prime proiezioni della Sassonia-Anhlat, la Cdu ottiene il 29,7%, secondo posto per l'Afd che raggiunge addirittura il 24,2%, la Linke ottiene il 16,8% e l'Spd il 10,9%. I Verdi hanno il 5% e infine i Liberali, con il 4,9%, resterebbero fuori dal Parlamento regionale.

In Baden-Wurtteberg i Verdi vincono con il 31,1%, segue la Cdu con il 26,9%. La destra di Afd ottiene il 14,7%, superando anche nel ricco Land del sudovest l'SPD al 12,8%. I Liberali hanno l'8,1 e la Sinistra della Linke con il 3% e' fuori dal parlamento regionale.

Nella Renania-Palatinato vince l'Spd con il 36,7%, segue la Cdu con il 32,5%. Afd prende il 12,5%, i Liberali ottengono il 6,1%, i Verdi il 5% e la Linke fuori dal Parlamento con il 2,7%.

"E' fatta. Ci hanno combattuto in ogni modo. Ci hanno fatto passare per degli idioti, non hanno ascoltato i nostri argomenti. Ci hanno dato degli estremisti di destra, cosa che non siamo e non saremo. Ci hanno dato dei razzisti e degli xenofobi, cosa che pure non siamo". Lo ha detto Joerg Meuthen, candidato della destra di Alternative fuer Deutschland in Baden-Wuerttemberg, commentando il risultato degli exit poll, che vede il partito al 12,5%.

 "Elezioni in Germania, ottime notizie! Secondo gli exit poll Alternative fur Deutschland, il partito che si oppone all'immigrazione di massa e all'Europa dell'Euro, supererebbe il 10, il 15 e il 20% nelle tre regioni al voto. Come Lega cercheremo dialogo e accordi con AFD. Un risultato storico, che ovviamente i giornali italiani e tedeschi descrivono come vittoria di razzisti, xenofobi e populisti. Chiedere sicurezza, ordine, pulizia e lavoro e' razzismo? Alla Merkel e a Renzi tremano le gambe... Dai Amici, teniamo duro, il vento sta cambiando in tutta Europa!" Con queste parole il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini commenta i risultati delle consultazioni in Germania.

E' evidente che di fronte a questi risultati, Angela Merkel deve trarre le conseguenze del proprio fallimento politico: dimettersi al più pesto.

Redazione Milano


E' TRIONFO! ALTERNATIVA PER LA GERMANIA SBARAGLIA LA CDU DI ANGELA MERKEL NELLE ELEZIONI REGIONALI TEDESCHE!


Cerca tra gli articoli che parlano di:

ALTERNATIVA   PER LA GERMANIA   ELEZIONI   AFD   TEDESCHI   URNE   MERKEL   BERLINO   SPD   CDU   SCONFITTA   VITTORIA   DESTRA   TEDESCA    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
ECONOMIA TEDESCA AD ALTO RISCHIO: BRIDGEWATER PUNTA 22 MILIARDI DI DOLLARI CONTRO SIEMENS E ALTRI COLOSSI TEDESCHI E UE

ECONOMIA TEDESCA AD ALTO RISCHIO: BRIDGEWATER PUNTA 22 MILIARDI DI DOLLARI CONTRO SIEMENS E ALTRI

mercoledì 28 marzo 2018
Il Financial Times non fa sconti alla Germania e con un articolo che suona come un rumorosissimo campanello d'allarme svela dati e percentuali sull'economia e la finanza tedesca da spavento. "Chi
Continua
 
LE GRAN BUFALE SUI CIBI: SPINACI, HANANAS, PASTA, LATTE, GLUTINE, ZUCCHERO DI CANNA E TANTO ALTRO (DAVVERO DA LEGGERE)

LE GRAN BUFALE SUI CIBI: SPINACI, HANANAS, PASTA, LATTE, GLUTINE, ZUCCHERO DI CANNA E TANTO ALTRO

martedì 27 marzo 2018
Le gran bufale sull'alimentazione e sui cibi che inondano il web e che vengono spacciate per verità scientifiche smascherate una volta per tutte. Ecco alcuni esempi:"I cibi senza glutine sono
Continua
TUTTE LE IPOTESI DI GOVERNO RUOTANO SULL'ASSE LEGA-M5S. SENZA DI LORO, NESSUN ESECUTIVO PUO' NASCERE E SI TORNA AL VOTO

TUTTE LE IPOTESI DI GOVERNO RUOTANO SULL'ASSE LEGA-M5S. SENZA DI LORO, NESSUN ESECUTIVO PUO'

martedì 27 marzo 2018
Il ruolo di Forza Italia, ammesso e non concesso ne avrà mai uno, le divergenze sul programma, l'incognita delle ripercussioni sull'elettorato: i nodi che si stagliano sul binario
Continua
 
IL NUOVO GOVERNO AUSTRIACO TAGLIA LE TASSE E RIDUCE IL DEFICIT DELLO STATO A ZERO! (TAGLIO COSTO ''MIGRANTI'' DI 1 MLD)

IL NUOVO GOVERNO AUSTRIACO TAGLIA LE TASSE E RIDUCE IL DEFICIT DELLO STATO A ZERO! (TAGLIO COSTO

lunedì 26 marzo 2018
LONDRA - Come tutti i paesi anche l'Austria deve varare la sua legge finanziaria ma il piano annunciato lo scorso mercoledì, e passato sotto silenzio per ciòc he riguarda
Continua
MATTEO SALVINI VUOLE FAR NASCERE UN GOVERNO ''SUL PROGRAMMA'' DA FDI TIMIDA APERTURA ALL'M5S, FORZA ITALIA TERREMOTATA

MATTEO SALVINI VUOLE FAR NASCERE UN GOVERNO ''SUL PROGRAMMA'' DA FDI TIMIDA APERTURA ALL'M5S, FORZA

lunedì 26 marzo 2018
"Nel rispetto di tutto e tutti il prossimo premier non potra' che essere indicato dal centrodestra". Archiviata l'intesa con i Cinque Stelle sulle presidenze delle due Camere, Matteo Salvini
Continua
 
CGIA DI MESTRE: L'ITALIA PER COLPA DELLA UE E' IL PAESE PIU' TARTASSATO D'EUROPA E CON IL WELFARE PIU' STRIMINZITO

CGIA DI MESTRE: L'ITALIA PER COLPA DELLA UE E' IL PAESE PIU' TARTASSATO D'EUROPA E CON IL WELFARE

sabato 24 marzo 2018
Con tasse record in Ue e con una spesa sociale tra le più basse d'Europa, in Italia il rischio povertà o di esclusione sociale ha raggiunto livelli di guardia molto preoccupanti.
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
SPESE PAZZE DELLA UE / AUMENTATA A 10 MILIONI L'ANNO LA SPESA PER LE AUTO BLU A BRUXELLES, TANTO PAGANO I CONTRIBUENTI

SPESE PAZZE DELLA UE / AUMENTATA A 10 MILIONI L'ANNO LA SPESA PER LE AUTO BLU A BRUXELLES, TANTO
Continua

 
SINDACO DI LONDRA BORIS JOHNSON, PRO BREXIT, ACCUSA OBAMA: ''SEI IPOCRITA A CONSIGLIARCI DI RESTARE NELLA UE'' (LEGNATA)

SINDACO DI LONDRA BORIS JOHNSON, PRO BREXIT, ACCUSA OBAMA: ''SEI IPOCRITA A CONSIGLIARCI DI RESTARE
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!