48.538.614
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

UNICREDIT: MA NO, CHE AVETE CAPITO? SOLO AI CORRENTISTI CON PIU' DI 100.000 EURO VANNO CONFISCATI I SOLDI...

La famigerata toppa che è peggio del buco. Probabilmente sommerso dalle critiche, l'Ad di Unicredit precisa il pensiero e scatena il panico due volte: adesso sì che è tutto chiaro, a venire rapinati saranno i correntisti che hanno un valore contabile attivo eccedente i 100.000 euro. Praticamente, l'Ad di Unicredit sta dicendo che al salvataggio di una banca in crisi per colpa non certo dei correntisti ma della dirigenza dell'istituto  ovviamente, saranno depredati i migliori clienti della banca medesima. Questa è una pazzia!  Esattamente, Federico Ghizzoni, Amministratore delegato di Unicredit, ha dichiarato: "I risparmi che non sono garantiti da alcuna tutela potrebbero essere usati in futuro per contribuire al salvataggio delle banche a rischio fallimento, a patto che diventi una soluzione unica in Europa". 

"Che non sono garantiti da alcuna tutela???" Questa frase esattamente cosa dovrebbe significare?  Quando una persona va in banca e deposita i propri risparmi frutto del proprio lavoro, forse che la banca gli dice: "Guardi che lei sta dando i suoi soldi a noi, caro signore, a suo rischio e pericolo?" No! Le banche italiane non illustrano con queste parole la qualità del rapporto che stabiliscono con i correntisti. Bene, d'ora in poi invece sarà così. Sì, perchè il Ghizzoni di fatto sta dicendo che il correntista che deposita più di 100.000 euro deve sapere che quei soldi non sono più suoi, sono di un'entità anomima che potrà decidere in ogni momento di rapinarglieli per tappare un buco contabile della banca - povero ingenuo - dove li ha depositati. 

E l'ottimo Ghizzoni precisa ulteriormente: i depositi delle banche fallite possono essere eventualmente toccati solo quando i bond non sono più sufficienti. Avete letto bene: di fatto i bond bancari - cioè le obbligazioni emesse dalle banche italiane - sono la prima "carne viva" che verrà azzannata per provare a salvare le banche italiane dal fallimento. Davvero rasserenante...

Volete un consiglio, cari lettori? ...si salvi chi puote.

 


UNICREDIT: MA NO, CHE AVETE CAPITO? SOLO AI CORRENTISTI CON PIU' DI 100.000 EURO VANNO CONFISCATI I SOLDI...




 
Articolo precedente  Articolo Successivo
UNICREDIT DICHIARA CHE E' DISPONIBILE ALLA CONFISCA DEI SOLDI DEI CORRENTISTI PER SALVARE  LE BANCHE!

UNICREDIT DICHIARA CHE E' DISPONIBILE ALLA CONFISCA DEI SOLDI DEI CORRENTISTI PER SALVARE LE
Continua

 
MARONI CHIAMA ALLA BATTAGLIA LA LEGA: O ROMA CEDE ENTRO IL 31 DICEMBRE O NOI DECIDEREMO DA SOLI.

MARONI CHIAMA ALLA BATTAGLIA LA LEGA: O ROMA CEDE ENTRO IL 31 DICEMBRE O NOI DECIDEREMO DA SOLI.


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!