47.233.219
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

IN AUSTRIA TRAVOLGENTE VITTORIA ELETTORALE DELLA DESTRA NAZIONALISTA DEL FPOE. IL PARTITO DELLA LIBERTA SUPERA IL 30%

mercoledì 30 settembre 2015

LONDRA - I partiti nazionalisti continuano a mietere consensi in tutta Europa e l'ultima vittoria si e' avuta in Austria domenica scorsa.

In Stiria (capitale Graz), la regione austriaca dove si è votato domenica, sono crollati i partiti tradizionali Spoe (socialdemocratici) e Oevp (popolari) e ha trionfato l’Fpoe, il Partito della Libertà, che supera il 30 per cento, ed è la prima volta che il movimento che fu di Joerg Haider supera questa percentuale fuori dalla Carinzia, vera roccaforte della destra austriaca.

L’Fpoe ha visto triplicati i propri consensi, e ha sorpreso tutti, perché i sondaggi non lo avevano rilevato, e questo dimostra quanto poco valgano, se si tratta di "sondare" le preferenze di voto a destra.

Molto soddisfatto del risultato elettorale il segretario nazionale dei liberalnazionali Hans-Christian Strache, che ha ipotizzato un effetto trainante per le prossime elezioni a Vienna e in Austria.

Nella campagna elettorale ovviamente il tema che ha dominato era la gestione dell’invasione dei clandestini, tanto che, come recitava un manifesto dell’Fpoe, «i cittadini si sentono stranieri nel loro Land».

I quotidiani austriaci, a cominciare dal Kronen Zeitung, parlano di vero e proprio terremoto elettorale, e prevedono tempi difficili per la formazione di un governo nel Land, dato che la coalizione Popolari-Verdi non ha più i numero per governare.

Ora, si attendono i ballottaggi in molti comuni, ma non si dica che la destra è stata favorita dalla disaffezione alle urne, visto che ha votato oltre l'80% degli aventi diritto.

Il principale candidato della Fpoe in Stiria, Manfred Heimbuchner, sorpreso dal grande risultato (aveva detto che il 25 per cento sarebbe stata una grande vittoria), ha detto che adesso l’Fpoe vuole delle vere responsabilità di governo e vuole trattare alla pari con tutti.

Ma il successo dei partiti nazionalisti non e' limitato solo in Austria visto che nella vicina Svizzera un recente sondaggio ha indicato che lo Swiss People Party di Christopher Blocher e' adesso il primo partito col 28 % dei voti e alle elezioni federali del 18 ottobre dovrebbe trionfare e superare i risultati ottenuti nel 2011.

Non c'e' che dire, questo autunno potrebbero esserci grosse sorprese e da questi due paesi potrebbe arrivare il colpo di grazia all'Unione Europea e alle lobby mondialiste che stanno distruggendo interi stati europei, a partire dall'Italia, con le loro folli politiche migratorie.

GIUSEPPE DE SANTIS - Londra.


IN AUSTRIA TRAVOLGENTE VITTORIA ELETTORALE DELLA DESTRA NAZIONALISTA DEL FPOE. IL PARTITO DELLA LIBERTA SUPERA IL 30%


Cerca tra gli articoli che parlano di:

AUSTRIA   ELEZIONI   VITTORIA   DESTRA   NAZIONALISTA   FPOE   STRACHE   VIENNA   GOVERNO    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
LA DANIMARCA SBARRA LE FORNTIERE AI ''MIGRANTI'': BLOCCO SARA' ATTIVO FINCHE' LA UE NON FERMERA' L'INVASIONE DELL'ITALIA

LA DANIMARCA SBARRA LE FORNTIERE AI ''MIGRANTI'': BLOCCO SARA' ATTIVO FINCHE' LA UE NON FERMERA'

lunedì 22 maggio 2017
LONDRA - Tutto coloro che sono nauseati dall'arrivo di finti rifugiati sulle coste italiane trasportati dalla LIbia da una sorta di "agenzia viaggi" per metà formata dalla mafie islamiche sul
Continua
 
CGIA DI MESTRE SCOPRE UN BUCO DI 46 MILIARDI NEI CONTI PUBBLICI DELL'ITALIA: FATTURE NON PAGATE DALLO STATO NEL 2016

CGIA DI MESTRE SCOPRE UN BUCO DI 46 MILIARDI NEI CONTI PUBBLICI DELL'ITALIA: FATTURE NON PAGATE

sabato 20 maggio 2017
La gravissima mancanza di liquidità, ovvero di denaro,  i ritardi burocratici, l'inefficienza di molte amministrazioni a emettere in tempi ragionevolmente brevi i certificati di pagamento
Continua
SCIENZA / RICERCATORI UNIVERSITA' DI PADOVA INVENTANO TECNICA PER SCOPRIRE LE BUGIE ATTRAVERSO L'USO DEL MOUSE

SCIENZA / RICERCATORI UNIVERSITA' DI PADOVA INVENTANO TECNICA PER SCOPRIRE LE BUGIE ATTRAVERSO

venerdì 19 maggio 2017
PADOVA - Ricercatori dell'Università di Padova hanno messo a punto una tecnica che, analizzando le traiettorie percorse dal mouse, è in grado di indicare se chi è al computer
Continua
 
SANDAGGIO IN FRANCIA: IL 46% DEI FRANCESI GIA' ORA NON SI FIDA DI MACRON CHE PARTE PEGGIO DI HOLLANDE E SARKOZY

SANDAGGIO IN FRANCIA: IL 46% DEI FRANCESI GIA' ORA NON SI FIDA DI MACRON CHE PARTE PEGGIO DI

venerdì 19 maggio 2017
PARIGI - Contrariamente alla tradizione, il neo presidente Emmanuel Macron ed il suo primo ministro Edouard Philippe non godranno di un periodo di "luna di miele" presso l'opinione pubblica francese:
Continua
SONDAGGIO IN GRAN BRETAGNA: IL 68% DEI CITTADINI ORA E' FAVOREVOLE ALLA BREXIT! SOLO IL 22% E' RIMASTO CONTRARIO

SONDAGGIO IN GRAN BRETAGNA: IL 68% DEI CITTADINI ORA E' FAVOREVOLE ALLA BREXIT! SOLO IL 22% E'

giovedì 18 maggio 2017
LONDRA - E' passato quasi un anno da quando il 52% dei cittadini britannici ha votato per far uscire la Gran Bretagna dalla UE, ma sarebbe un grave errore pensare che molti si siano pentiti di aver
Continua
 
ANCHE IL NUOVO MINISTRO DELL'ECONOMIA DI MACRON ''TIENE FAMIGLIA'' (HA ASSUNTO LA MOGLIE IN PARLAMENTO COME FECE FILLON)

ANCHE IL NUOVO MINISTRO DELL'ECONOMIA DI MACRON ''TIENE FAMIGLIA'' (HA ASSUNTO LA MOGLIE IN

mercoledì 17 maggio 2017
Il parlamento francese potrebbe essere soprannominato il club delle mogli. Lo scandalo di François Fillon, che ha ingaggiato la sua sposa Penelope come assistente parlamentare, pagandola circa
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
SINDACI TEDESCHI E SINDACATO DI POLIZIA INSORGONO: TROPPO TENERA LA LEGGE CONTRO I ''PROFUGHI'' CRIMINALI. VANNO ESPULSI!

SINDACI TEDESCHI E SINDACATO DI POLIZIA INSORGONO: TROPPO TENERA LA LEGGE CONTRO I ''PROFUGHI''
Continua

 
DISOCCUPAZIONE AUMENTA CON I PROFUGHI ARRIVATI IN GERMANIA. SINDACATI ALLARMATISSIMI COSTI ALLE STELLE PERICOLO SOCIALE

DISOCCUPAZIONE AUMENTA CON I PROFUGHI ARRIVATI IN GERMANIA. SINDACATI ALLARMATISSIMI COSTI ALLE
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!