46.552.753
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

IN AUSTRIA TRAVOLGENTE VITTORIA ELETTORALE DELLA DESTRA NAZIONALISTA DEL FPOE. IL PARTITO DELLA LIBERTA SUPERA IL 30%

mercoledì 30 settembre 2015

LONDRA - I partiti nazionalisti continuano a mietere consensi in tutta Europa e l'ultima vittoria si e' avuta in Austria domenica scorsa.

In Stiria (capitale Graz), la regione austriaca dove si è votato domenica, sono crollati i partiti tradizionali Spoe (socialdemocratici) e Oevp (popolari) e ha trionfato l’Fpoe, il Partito della Libertà, che supera il 30 per cento, ed è la prima volta che il movimento che fu di Joerg Haider supera questa percentuale fuori dalla Carinzia, vera roccaforte della destra austriaca.

L’Fpoe ha visto triplicati i propri consensi, e ha sorpreso tutti, perché i sondaggi non lo avevano rilevato, e questo dimostra quanto poco valgano, se si tratta di "sondare" le preferenze di voto a destra.

Molto soddisfatto del risultato elettorale il segretario nazionale dei liberalnazionali Hans-Christian Strache, che ha ipotizzato un effetto trainante per le prossime elezioni a Vienna e in Austria.

Nella campagna elettorale ovviamente il tema che ha dominato era la gestione dell’invasione dei clandestini, tanto che, come recitava un manifesto dell’Fpoe, «i cittadini si sentono stranieri nel loro Land».

I quotidiani austriaci, a cominciare dal Kronen Zeitung, parlano di vero e proprio terremoto elettorale, e prevedono tempi difficili per la formazione di un governo nel Land, dato che la coalizione Popolari-Verdi non ha più i numero per governare.

Ora, si attendono i ballottaggi in molti comuni, ma non si dica che la destra è stata favorita dalla disaffezione alle urne, visto che ha votato oltre l'80% degli aventi diritto.

Il principale candidato della Fpoe in Stiria, Manfred Heimbuchner, sorpreso dal grande risultato (aveva detto che il 25 per cento sarebbe stata una grande vittoria), ha detto che adesso l’Fpoe vuole delle vere responsabilità di governo e vuole trattare alla pari con tutti.

Ma il successo dei partiti nazionalisti non e' limitato solo in Austria visto che nella vicina Svizzera un recente sondaggio ha indicato che lo Swiss People Party di Christopher Blocher e' adesso il primo partito col 28 % dei voti e alle elezioni federali del 18 ottobre dovrebbe trionfare e superare i risultati ottenuti nel 2011.

Non c'e' che dire, questo autunno potrebbero esserci grosse sorprese e da questi due paesi potrebbe arrivare il colpo di grazia all'Unione Europea e alle lobby mondialiste che stanno distruggendo interi stati europei, a partire dall'Italia, con le loro folli politiche migratorie.

GIUSEPPE DE SANTIS - Londra.


IN AUSTRIA TRAVOLGENTE VITTORIA ELETTORALE DELLA DESTRA NAZIONALISTA DEL FPOE. IL PARTITO DELLA LIBERTA SUPERA IL 30%


Cerca tra gli articoli che parlano di:

AUSTRIA   ELEZIONI   VITTORIA   DESTRA   NAZIONALISTA   FPOE   STRACHE   VIENNA   GOVERNO    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
I GENITORI DI MACRON DECISERO DI NON SPORGERE DENUNCIA CONTRO L'INSEGNANTE BRIGITTE TROGNEUX PER CORRUZIONE DI MINORE

I GENITORI DI MACRON DECISERO DI NON SPORGERE DENUNCIA CONTRO L'INSEGNANTE BRIGITTE TROGNEUX PER

venerdì 28 aprile 2017
Articolo apparso sul dailymail.co.uk "A 39 anni Emmanuel Macron sta ancora tentando di dimostrare che i suoi genitori avevano torto ad ostacolare la sua relazione con Brigitte, di 64 anni, sua
Continua
 
EMERGENCY PROTESTA PER LE ''IGNOBILI POLEMICHE'' SULLE ONG (LEI INCLUSA). MA I SUOI FINANZIAMENTI ISLAMICI DAL SUDAN?

EMERGENCY PROTESTA PER LE ''IGNOBILI POLEMICHE'' SULLE ONG (LEI INCLUSA). MA I SUOI FINANZIAMENTI

giovedì 27 aprile 2017
"Le polemiche di questi giorni sui soccorsi in mare sono ignobili". Lo afferma Emergency che in una nota spiega che "sono ignobili perche' vengono dal mondo della politica che per primo dovrebbe
Continua
LA RIVOLUZIONE FISCALE DI TRUMP CHE ANDREBBE BENISSIMO ANCHE ALL'ITALIA (SOLO SE ESCE DALLA PRIGIONE DELL'EURO)

LA RIVOLUZIONE FISCALE DI TRUMP CHE ANDREBBE BENISSIMO ANCHE ALL'ITALIA (SOLO SE ESCE DALLA

giovedì 27 aprile 2017
WASHINGTON - Donald Trump l'ha definita "grandiosa". Il suo consigliere economico la considera "un'opportunità che capita una volta per generazione". Il segretario al Tesoro Mnuchin crede che
Continua
 
FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG: ''174.000 MIGRANTI CRIMINALI: STUPRI DI GRUPPO +106% OMICIDI +14% 193.000 REATI VIOLENTI''

FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG: ''174.000 MIGRANTI CRIMINALI: STUPRI DI GRUPPO +106% OMICIDI +14%

giovedì 27 aprile 2017
BERLINO - La relazione sui crimini commessi in Germania nel 2016, presentata lunedi' scorso dal ministro dell'Interno Thomas de Maizière, non conteneva di fatto alcuna buona notizia, giusto
Continua
DATI UFFICIALI DEI FALLIMENTI IN ITALIA NEL 1° TRIMESTRE 2017: SONO TERRIFICANTI, 2 FALLIMENTI OGNI ORA, +36% DAL 2009

DATI UFFICIALI DEI FALLIMENTI IN ITALIA NEL 1° TRIMESTRE 2017: SONO TERRIFICANTI, 2 FALLIMENTI

mercoledì 26 aprile 2017
Fallimenti delle imprese italiane, numeri da spavento. Nei primi tre mesi del 2017 sono state infatti 2.998 le aziende italiane che hanno portato i libri in tribunale, il 16,8% in meno rispetto ad un
Continua
 
IL DIRETTORE DI FRONTEX DENUNCIA - SULLA STAMPA TEDESCA... - I TRAFFICI DELLE MAFIE LIBICHE IN COMBUTTA CON LE ONG

IL DIRETTORE DI FRONTEX DENUNCIA - SULLA STAMPA TEDESCA... - I TRAFFICI DELLE MAFIE LIBICHE IN

mercoledì 26 aprile 2017
I giornali e l'informazione in Italia ignorano la notizia, ma è di una estrema gravità. Così, ecco che per apprenderla bisogna leggere i quotidiani tedeschi, benchè
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
SINDACI TEDESCHI E SINDACATO DI POLIZIA INSORGONO: TROPPO TENERA LA LEGGE CONTRO I ''PROFUGHI'' CRIMINALI. VANNO ESPULSI!

SINDACI TEDESCHI E SINDACATO DI POLIZIA INSORGONO: TROPPO TENERA LA LEGGE CONTRO I ''PROFUGHI''
Continua

 
DISOCCUPAZIONE AUMENTA CON I PROFUGHI ARRIVATI IN GERMANIA. SINDACATI ALLARMATISSIMI COSTI ALLE STELLE PERICOLO SOCIALE

DISOCCUPAZIONE AUMENTA CON I PROFUGHI ARRIVATI IN GERMANIA. SINDACATI ALLARMATISSIMI COSTI ALLE
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!