47.233.427
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

POLIZIA AUSTRIACA: 200 BANDE IN GRECIA DI TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI. EUROPOL: 30.000 CRIMINALI IN QUESTO TRAFFICO

venerdì 4 settembre 2015

Il business della tratta di esseri umani dall'Afghanistan e dal Medio Oriente attraverso i Balcani, sino all'Ungheria e poi al Nord Europa, ha assunto dimensioni assai maggiori del contrabbando di armi e stupefacenti lungo la stessa direttrice, avvertono le principali agenzie di pubblica sicurezza europee.

Nella sola Grecia operano almeno 200 bande dedite al traffico illecito di esseri umani, denuncia il colonnello Gerald Tatzgern, capo del servizio di polizia austriaco dedito a contrastare questo fenomeno. "(Il traffico di esseri umani, ndr)

E' divenuto un business miliardario", ha recentemente denunciato il ministro dell'Interno austriaco, Johanna Mikl-Leitner. I trafficanti si sono radicati nell'intera regione; in Bulgaria, Ungheria, Macedonia, Romania e Serbia.

La loro presenza e' evidente fuori dalla stazione ferroviaria Keleti di Budapest, scenario in questi giorni di alcune tra le scene piu' tragiche e concitate dell'emergenza migratoria europea. Rob Wainwright, capo dell'agenzia di polizia europea Europol, ha dichiarato all'emittente radio irlandese Newstalk che le bande e le reti criminali dedite allo scafismo e al traffico di esseri umani contano almeno 30 mila affiliati. Dall'inizio dell'anno - ha spiegato Wainwright - l'Europol ha seguito in oltre 1.400 casi legati a questo fenomeno. 

A tutti costoro, si aggiungono le migliaia di trafficanti islamici di esseri umani che agiscono in Africa avendo le basi operative principalmente sulle coste libiche, dopo che Tunisia e Algeria hanno impedito con la forza che potessero essere organizzate partenze di clandestini dalle loro coste. Trafficanti che col ricavato dei barconi comprano armi per alimentare il terrorismo dell'isis in tutto il Nord Africa.

A fronte, quindi, di un vero e proprio esercito criminale formato da non meno di 50.000 uomini armati e disposti a tutto per i loro profitti immondi, e sono l'equivalente di due "corpi d'armata" degli eserciti convenzionali, l'Unione Europea cosa fa? Niente, sottostà al ricatto, paga e tace. E la Nato cosa fa? Niente. Lascia che agiscano, alimentando il sospetto che vi siano complicità. 

Redazione Milano.


POLIZIA AUSTRIACA: 200 BANDE IN GRECIA DI TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI. EUROPOL: 30.000 CRIMINALI IN QUESTO TRAFFICO


Cerca tra gli articoli che parlano di:

SCAFISTI   BANDE   CRIMINALI   RETI   BALCANICHE   GRECIA   EUROPOL   AUSTRIA   POLZIA   NATO   UE    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
LA DANIMARCA SBARRA LE FORNTIERE AI ''MIGRANTI'': BLOCCO SARA' ATTIVO FINCHE' LA UE NON FERMERA' L'INVASIONE DELL'ITALIA

LA DANIMARCA SBARRA LE FORNTIERE AI ''MIGRANTI'': BLOCCO SARA' ATTIVO FINCHE' LA UE NON FERMERA'

lunedì 22 maggio 2017
LONDRA - Tutto coloro che sono nauseati dall'arrivo di finti rifugiati sulle coste italiane trasportati dalla LIbia da una sorta di "agenzia viaggi" per metà formata dalla mafie islamiche sul
Continua
 
CGIA DI MESTRE SCOPRE UN BUCO DI 46 MILIARDI NEI CONTI PUBBLICI DELL'ITALIA: FATTURE NON PAGATE DALLO STATO NEL 2016

CGIA DI MESTRE SCOPRE UN BUCO DI 46 MILIARDI NEI CONTI PUBBLICI DELL'ITALIA: FATTURE NON PAGATE

sabato 20 maggio 2017
La gravissima mancanza di liquidità, ovvero di denaro,  i ritardi burocratici, l'inefficienza di molte amministrazioni a emettere in tempi ragionevolmente brevi i certificati di pagamento
Continua
SCIENZA / RICERCATORI UNIVERSITA' DI PADOVA INVENTANO TECNICA PER SCOPRIRE LE BUGIE ATTRAVERSO L'USO DEL MOUSE

SCIENZA / RICERCATORI UNIVERSITA' DI PADOVA INVENTANO TECNICA PER SCOPRIRE LE BUGIE ATTRAVERSO

venerdì 19 maggio 2017
PADOVA - Ricercatori dell'Università di Padova hanno messo a punto una tecnica che, analizzando le traiettorie percorse dal mouse, è in grado di indicare se chi è al computer
Continua
 
SANDAGGIO IN FRANCIA: IL 46% DEI FRANCESI GIA' ORA NON SI FIDA DI MACRON CHE PARTE PEGGIO DI HOLLANDE E SARKOZY

SANDAGGIO IN FRANCIA: IL 46% DEI FRANCESI GIA' ORA NON SI FIDA DI MACRON CHE PARTE PEGGIO DI

venerdì 19 maggio 2017
PARIGI - Contrariamente alla tradizione, il neo presidente Emmanuel Macron ed il suo primo ministro Edouard Philippe non godranno di un periodo di "luna di miele" presso l'opinione pubblica francese:
Continua
SONDAGGIO IN GRAN BRETAGNA: IL 68% DEI CITTADINI ORA E' FAVOREVOLE ALLA BREXIT! SOLO IL 22% E' RIMASTO CONTRARIO

SONDAGGIO IN GRAN BRETAGNA: IL 68% DEI CITTADINI ORA E' FAVOREVOLE ALLA BREXIT! SOLO IL 22% E'

giovedì 18 maggio 2017
LONDRA - E' passato quasi un anno da quando il 52% dei cittadini britannici ha votato per far uscire la Gran Bretagna dalla UE, ma sarebbe un grave errore pensare che molti si siano pentiti di aver
Continua
 
ANCHE IL NUOVO MINISTRO DELL'ECONOMIA DI MACRON ''TIENE FAMIGLIA'' (HA ASSUNTO LA MOGLIE IN PARLAMENTO COME FECE FILLON)

ANCHE IL NUOVO MINISTRO DELL'ECONOMIA DI MACRON ''TIENE FAMIGLIA'' (HA ASSUNTO LA MOGLIE IN

mercoledì 17 maggio 2017
Il parlamento francese potrebbe essere soprannominato il club delle mogli. Lo scandalo di François Fillon, che ha ingaggiato la sua sposa Penelope come assistente parlamentare, pagandola circa
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG: L'ITALIA NON FA CONTROLLI A MIGRANTI E PROFUGHI, COSI' SCHENGEN COLLASSA E LA UE CROLLA

FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG: L'ITALIA NON FA CONTROLLI A MIGRANTI E PROFUGHI, COSI' SCHENGEN
Continua

 
CONFINDUSTRIA TEDESCA: MANCANO LAVORATORI (BASSISSIMO STIPENDIO SENZA QUALIFICHE) USIAMO SUBITO I ''PROFUGHI'' (CAPITO?)

CONFINDUSTRIA TEDESCA: MANCANO LAVORATORI (BASSISSIMO STIPENDIO SENZA QUALIFICHE) USIAMO SUBITO I
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!