L'APPELLO DI STORACE: 6-7-8 NOVEMBRE SALVINI CONVOCHI UNA RIUNIONE DI DESTRA E CENTRODESTRA PER ORGANIZZARE LA PROTESTA
giovedì 20 agosto 2015Ci scrive Francesco Storace, Presidente de La Destra:
"Non conosco i dettagli della mobilitazione lanciata da Salvini", vedremo "se quella della Lega e' una proposta seria e concreta". Parole pronunciate da Giorgia Meloni in un'intervista a Libero, che possono rappresentare un assist al leader leghista a superare i vorrei ma non posso del centrodestra.
Giorgia Meloni ha espresso un'opinione assolutamente normale. Fratelli d'Italia ci sta, vuole solo conoscere le modalità e gli obiettivi della tre giorni proposta da Salvini. Credo che interessi anche a moltissimi italiani di destra, almeno a constatare dalla rete le tantissime reazioni (positive) alla nostra semplicissima decisione di voler aderire all'iniziativa antiRenzi.
Salvini annunci che convocherà per settembre una riunione aperta ai partiti del centrodestra per organizzare la protesta. Li sfidi, cioè - e mi riferisco in particolare a Forza Italia - sul terreno più scivoloso, quello relativo alla paternità delle idee e delle iniziative. Le alzate di sopracciglio non hanno senso. Chi parte per primo contro questo governo va incoraggiato e non ostacolato. E chi se ne frega della leadership. Se uno se la guadagna sul campo onore al merito".
Nella sostanza, Francesco Storace rivolge pubblicamente e in modo trasparente un invito a Matteo Salvini affinchè tra breve - settembre è alle porte - organizzi qualcosa di simile agli "stati generali" della Grande Destra per unire tutte le forze, i movimenti, le associazioni, i gruppi di cittadini e i partiti che vogliono concretamente mandare a casa Renzi e la sua cricca con tre giorni di sciopero generale in Italia, il 6-7-8 novembre, perchè finalmente sia dato al popolo italiano il diritto democratico di decidere col voto, con le elezioni politiche nazionali, chi dovrà governare l'Italia, dopo quattro anni e tre governi messi al potere con oscure trame.
Il nostro quotidiano si fa promotore dell'iniziativa.
Max Parisi