SALVINI: ''FRANCIA E ALTRI PAESI FANNO I LORO INTERESSI NAZIONALI E RESPINGONO I MIGRANTI DALL'ITALIA, RENZI E ALFANO NO''
lunedì 18 maggio 2015"La Francia negli ultimi giorni ha respinto oltre mille immigrati che si erano presentati alla frontiera rispedendoli in Italia. La Francia fa il suo lavoro, l'Austria anche. Non è solo l'Europa - che è un disastro - il problema. Ma lo è anche l'incapacità del Governo italiano di adottare politiche serie sul tema immigrazione. La Francia e gli altri paesi fanno i loro interessi nazionali, noi no. Perché noi non possiamo rispedire indietro gli immigrati irregolari che varcano le nostre frontiere, come fanno i francesi o gli austriaci?".
Lo afferma il leader della Lega Nord Matteo Salvini in una intervista al Tempo nella quale annuncia che il 24 maggio sarà in Veneto, sul Piave in occasione del centesimo anniversario del "non passa lo straniero": "Accadeva un secolo fa. Oggi invece in Italia entrano tutti, a notte, gli stranieri. Noi abbiamo deciso di manifestare in un luogo simbolico per dire basta".
E rincara la dose in una intervista a Libero: "Il 31 maggio si vince, Alfano va a casa e carabinieri e polizia tornano a fare il loro lavoro visto che ci sono direttive dall'alto che li bloccano", "la gente mi dice di andare avanti, a Ventimiglia una signora mi ha raccontato di essere scesa in cantina per prendere l'olio e s'è ritrovata un clandestino che stava dormendo. E' ora di dire basta".
Inoltre ribadisce in una intervista al Corriere della Sera: "Con quattro milioni di italiani in difficoltà, credo non possiamo permetterci di pagare le bollette di immigrati e rom. I campi rom abusivi andrebbero, appunto, spianati per trasformarli in spazi utili a tutti".
Redazione Milano