50.815.579
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

COME E PEGGIO DI PRIMA: IL GOVERNO RENZI PIAZZA LEGIONI DI ''TROMBATI'' ALLE URNE AI VERTICI DELLE (FOGNE) PARTECIPATE

venerdì 14 novembre 2014

Partitocrazia? Chi pensa sia cambiato qualcosa con Renzi a palazzo Chigi, si sbaglia. Parliamo delle società "partecipate dallo Stato" e vediamo quali sono le nomine fatte dal governo, in nome della tanto sbandierata "meritocrazia" che dovrebbe far "cambiare verso" all'Italia.

In Rete Autostrade Mediterranee che dipende dal Ministero dello Sviluppo Economico, segnalata da anni per avere più consulenti che dipendenti (appena uno), a fine settembre è arrivato un taglio di posti ma non l'eliminazione in toto della società. Anzi.

Il presidente è Antonio Cancian, parlamentare europeo uscente nelle fila del PDL, poi passato al NCD ma senza riuscire a confermare il seggio lo scorso maggio. Il vicepresidente è Christian Emmola, presidente del PD in provincia di Trapani. Il terzo nome è quello di Valeria Vaccaro, dipendente del MEF ma soprattutto moglie di Marco Pinto, oggi consigliere della RAI ed ex collaboratore di un pezzo da novanta come Giulio Tremonti.

Alla guida della Sogesid (Interventi Integrati per la Sostenibilità allo Sviluppo) è stato piazzato Marco Staderini, collezionista di poltrone (Ferrovie, RAI, INPDAP, Sogei, Lottomatica) e uomo fidato di Pierferdinando Casini.  

Ludovico Ortona, amministratore unico di Arcus, società "per lo sviluppo dell'arte, della cultura e dello spettacolo, interamente partecipata dal MEF", resta in piedi e Ortona, capo ufficio stampa della presidenza Cossiga, resta al suo posto.  

Intanto al vertice di Poste Assicura arriva Danilo Broggi, oggetto di apprezzamenti politici trasversali: è amministratore delegato dell'Atac, la claudicante azienda di trasporto del Comune di Roma - ha scritto l'ottimo Rizzo sul Corriere.

Fra i consiglieri di Poste Vita è comparsa invece Bianca Maria Martinelli, dirigente delle Poste medesime e candidata senza fortuna alle politiche 2013 per Scelta civica .  

E se l'ex deputato Pd Pier Fausto Recchia ha conquistato la poltrona di amministratore delegato di Difesa servizi, quella di capo dell'Istituto sviluppo agroalimentare è toccata a Enrico Corali, nominato a suo tempo consigliere dell'Expo 2015 dal dalemiano Filippo Penati.

Mentre all'ex commissario della Consob di nomina berlusconiana Paolo Di Benedetto, incidentalmente marito dell'ex ministro della Giustizia Paola Severino, è stato assegnato un posto nel cda del Poligrafico. 

Avete letto? 

Bene. Ora dimenticatelo e continuate a votare per Renzi. L'uomo nuovo che cambia verso all'Italia.

max parisi

 


COME E PEGGIO DI PRIMA: IL GOVERNO RENZI PIAZZA LEGIONI DI ''TROMBATI'' ALLE URNE AI VERTICI DELLE (FOGNE) PARTECIPATE


Cerca tra gli articoli che parlano di:

AZIENDE PARTECIPATE   NOMINE   TROMBATI   POLITICA   PARTITOCRAZIA   RENZI   PD   CAMBIO VERSO   TRUFFA   PDL    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
DEBITO PUBBLICO ALLE STELLE OGNI FAMIGLIA DOVRA' RISPONDERNE PER 144.900 EURO E LO ''CHIEDERA' AGLI ITALIANI'' L'AMATA UE

DEBITO PUBBLICO ALLE STELLE OGNI FAMIGLIA DOVRA' RISPONDERNE PER 144.900 EURO E LO ''CHIEDERA' AGLI

domenica 20 agosto 2017
Siete ancora in vacanza o siete già tornati? Non ci siete andati? Tutto ciò è irrilevante, perchè c'è un gigantesco debito che vi aspetta a settembre sull'uscio di
Continua
 
STRAGE ISLAMICA A BARCELLONA, PIU' DI 10 MORTI. L'AUTORE (CON ALTRI IN FUGA) E' UN ISLAMICO NORDADRICANO.

STRAGE ISLAMICA A BARCELLONA, PIU' DI 10 MORTI. L'AUTORE (CON ALTRI IN FUGA) E' UN ISLAMICO

giovedì 17 agosto 2017
BARCELLONA - La polizia catalana ha identificato il terrorista o uno dei terroristi che alla guida di un furgone ha investito e ucciso numerosi passanti sulla Rambla prima di darsi alla fuga a piedi.
Continua
MACRON: PRIMA I LAVORATORI FRANCESI, POI TUTTI GLI ALTRI, INCLUSI QUELLI EUROPEI. STERZATA NAZIONALISTA DELLA FRANCIA

MACRON: PRIMA I LAVORATORI FRANCESI, POI TUTTI GLI ALTRI, INCLUSI QUELLI EUROPEI. STERZATA

lunedì 14 agosto 2017
LONDRA - Quando Emmanuel Macron e' stato eletto presidente della Francia tutti i sinistri di casa nostra hanno fatto a gara a dichiarare tale risultato come una vittoria contro il razzismo e il
Continua
 
PADOAN AMMETTE D'AVER SBAGLIATO I CONTI DELLO STATO: MANCANO 5 MILIARDI, CHE SONO IL COSTO ''AFRICANO'' DELL'ITALIA

PADOAN AMMETTE D'AVER SBAGLIATO I CONTI DELLO STATO: MANCANO 5 MILIARDI, CHE SONO IL COSTO

sabato 12 agosto 2017
Il mitico ministro delle finanze “pierpiero” padoan, ha pubblicamente dichiarato, in perfetto rispetto della sua tradizione di non averne azzeccata una da quando siede su quella poltrona,
Continua
DOPO LA MALESIA, ANCHE L'ALGERIA HA DECISO DI ESPELLERE - RIMPATRIANDOLI - I CLANDESTINI AFRICANI PRESENTI NEL PAESE

DOPO LA MALESIA, ANCHE L'ALGERIA HA DECISO DI ESPELLERE - RIMPATRIANDOLI - I CLANDESTINI AFRICANI

lunedì 7 agosto 2017
LONDRA - Giorni fa avevamo riportato la notizia che la Malesia sta cacciando via tutti gli immigrati clandestini che da anni vivono nel suo territorio. Ebbene questo non e' affatto un caso isolato
Continua
 
RIPRESA? SI' DELLE SOFFERENZE BANCARIE: I CREDITI MARCI SFONDANO IL MURO DEI 200 MILIARDI (+1%) E I PRESTITI SEGNANO -2%

RIPRESA? SI' DELLE SOFFERENZE BANCARIE: I CREDITI MARCI SFONDANO IL MURO DEI 200 MILIARDI (+1%) E I

sabato 5 agosto 2017
Ripresa? Non si direbbe, dato che a salire non è l'economia italiana ma le sofferenze bancarie, e cioè i crediti elargiti dalle banche e non rimborsati da chi li ha ricevuti. "Tornano a
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
LEGGE ELETTORALE DA REPUBBLICA BANANIERA. SVELATO ''L'ITALICUM'': L'80% DEGLI ELETTI SARA' NOMINATO DALLA PARTITOCRAZIA.

LEGGE ELETTORALE DA REPUBBLICA BANANIERA. SVELATO ''L'ITALICUM'': L'80% DEGLI ELETTI SARA' NOMINATO
Continua

 
FOTO DI UN SATELLITE-SPIA MOSTRA UN MIG29 UCRAINO CHE LANCIA UN MISSILE CONTRO L'AEREO MALESE E LO ABBATTE

FOTO DI UN SATELLITE-SPIA MOSTRA UN MIG29 UCRAINO CHE LANCIA UN MISSILE CONTRO L'AEREO MALESE E LO
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!