64.768.832
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

''DA QUANDO L'ITALIA HA LANCIATO LA MARE NOSTRUM, AUMENTO SENZA PRECEDENTI DI CLANDESTINI E DI MORTI'' (GOVERNO INGLESE)

venerdì 31 ottobre 2014

LONDRA  - James Brokenshire, sottosegretario all'Immigrazione del Regno Unito, ha difeso pubblicamente, per la prima volta, la decisione del ministero dell'Interno di non sostenere piu' le operazioni di soccorso in mare dei migranti, nonostante le critiche dell'opposizione laburista verso un approccio che rappresenta "un barbaro abbandono dei valori britannici" e le perplessita' di alcuni conservatori, come James Lefroy, che pongono come condizione alla sospensione l'aumento degli aiuti al Nord Africa, scelta per altro già annunciata anche dal primo ministro David Cameron.

Brokenshire, riferisce il quotidiano "The Guardian", ha ribadito la necessita' di porre fine a una pratica che incoraggia l'afflusso migratorio verso l'Europa.

"Da quando l'Italia ha lanciato l'operazione Mare Nostrum nell'ottobre del 2013 - ha affermato l'esponente del governo Cameron - c'e' stato un aumento senza precedenti dell'immigrazione illegale attraverso il Mediterraneo e il numero dei morti in quei pericolosi viaggi e' quadruplicato".

Brokenshire ha concluso, quindi, che "le misure di emergenza devono essere fermate al piu' presto" e che alla loro revoca deve essere data la massima pubblicita' possibile nei paesi dell'Africa settentrionale.

Nel dibattito sull'immigrazione in corso nella politica britannica e' intervenuto a sorpresa anche l'ex primo ministro Tony Blair, al minimo assoluto della sua popolarità, sostenendo che un tentativo del Labour di inseguire l'Ukip, il Partito per l'indipendenza del Regno Unito, su questo tema sarebbe "fallimentare".

Blair ha esortato il suo partito a fare chiarezza e ha spiegato che bloccare l'afflusso di immigrati in Gran Bretagna sarebbe "un disastro" per il paese. Le parole di Blair hanno subito avuto un effetto tonificante per i conservatori, il cui indice di gradimento testato da un sondaggio successivo a queste affermazioni ha mostrato un incremento di tre punti percentuali sui laburisti, e ancor di più per l'Ukip di Nigel Farage, che ora raccoglie i favori di un terzo degli elettori britannici.

max parisi


''DA QUANDO L'ITALIA HA LANCIATO LA MARE NOSTRUM, AUMENTO SENZA PRECEDENTI DI CLANDESTINI E DI MORTI'' (GOVERNO INGLESE)




 
Gli ultimi articoli sull'argomento
SPECIALE LIBIA / I RISULTATI DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PALERMO COL PLAUSO DEL DIPARTIMENTO DI STATO AMERICANO

SPECIALE LIBIA / I RISULTATI DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PALERMO COL PLAUSO DEL DIPARTIMENTO

mercoledì 14 novembre 2018
La conferenza internazionale di Palermo sulla Libia è stata un grande successo, (a dispetto dell'ostracismo della stampa italiana che lo ha apertamente trascurato -ndr). Gli Stati Uniti hanno
Continua
 
SONDAGGIO COLDIRETTI-IXE': ''58% DEGLI ITALIANI CONTRO LA UE E PER IL 63% LA UE DANNEGGIA IL MADE IN ITALY'' (ADDIO UE)

SONDAGGIO COLDIRETTI-IXE': ''58% DEGLI ITALIANI CONTRO LA UE E PER IL 63% LA UE DANNEGGIA IL MADE

mercoledì 14 novembre 2018
Cresce in Italia la diffidenza e il rancore nei confronti dell'Unione europea, con quasi sei italiani su dieci (58%) che si sentono maltrattati dalle politiche comunitarie rispetto agli altri Paesi.
Continua
POLIZIA LOCALE DI MILANO SCOPRE DORMITORIO-LAGER (CON 25 AFRICANI DENTRO) IN UN PALAZZO. L'APPARTAMENTO E' DI UN CINESE

POLIZIA LOCALE DI MILANO SCOPRE DORMITORIO-LAGER (CON 25 AFRICANI DENTRO) IN UN PALAZZO.

martedì 13 novembre 2018
MILANO - Venticinque letti ammassati in un quadrilocale dalle pessime condizioni igieniche che ospitava migranti, molti clandestini in Italia. .È quanto trovato gli agenti del Nucleo reati
Continua
 
CROLLATI GLI SBARCHI DI AFRICANI IN ITALIA: DA 119.369 NEL 2017 A 22.167 DA GENNAIO A NOVEMBRE 2018: MERITO DI SALVINI

CROLLATI GLI SBARCHI DI AFRICANI IN ITALIA: DA 119.369 NEL 2017 A 22.167 DA GENNAIO A NOVEMBRE

lunedì 12 novembre 2018
"Gli sbarchi nel 2016 sono stati 181.436, nel 2017 sono stati 119.369 mentre nel 2018 sono scesi a 22.167". Sono i dati forniti da Massimo Bontempi, direttore della Direzione centrale immigrazione e
Continua
REPUBBLICA CECA RIFIUTERA' IL  ''PATTO SULL'IMMIGRAZIONE'' DELL'ONU (ANCHE USA AUSTRIA UNGHERIA E POLONIA HANNO DETTO NO)

REPUBBLICA CECA RIFIUTERA' IL ''PATTO SULL'IMMIGRAZIONE'' DELL'ONU (ANCHE USA AUSTRIA UNGHERIA E

lunedì 12 novembre 2018
Aumenta sempre di piu' il numero di coloro che si oppongono al patto ONU sull'immigrazione che verra' adottato dai Paesi partecipanti all conferenza intergovernativa che si terra' in Marocco il 10 e
Continua
 
SCHEDA / ECCO I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI DEL ''DECRETO SICUREZZA'' (A FIRMA SALVINI) APPROVATO DAL SENATO

SCHEDA / ECCO I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI DEL ''DECRETO SICUREZZA'' (A FIRMA SALVINI) APPROVATO DAL

mercoledì 7 novembre 2018
Vediamo in questo articolo, voce per voce, i principali temi del Decreto Sisucrezza approvato oggi al Senato: - PERMESSI DI SOGGIORNO Viene cancellato il permesso di soggiorno per motivi umanitari
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
L'UNGHERIA ANNUNCIA CHE E' ''PRONTA AD USCIRE DALL'UNIONE EUROPEA''

L'UNGHERIA ANNUNCIA CHE E' ''PRONTA AD USCIRE DALL'UNIONE EUROPEA''

 
IL 4 NOVEMBRE STATI UNITI AL VOTO NELLE TRADIZIONALI ELEZIONI ''MIDTERM'' E IL GRANDE SCONFITTO SARA' UNO SOLO: OBAMA.

IL 4 NOVEMBRE STATI UNITI AL VOTO NELLE TRADIZIONALI ELEZIONI ''MIDTERM'' E IL GRANDE SCONFITTO
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!