69.943.175
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

DEUTSCHE BANK COI CONTI IN ROSSO HA PENDENTI 6.000 PROCEDIMENTI GIUDIZIARI SUPERIORI AI 100.000 EURO L'UNO. (CATASTROFE)

mercoledì 29 ottobre 2014

BERLINO  - Deutsche Bank soffre per gli errori. Nel terzo trimestre dell'anno il primo Istituto di credito tedesco ha visto crollare i suoi utili lordi a 266 milioni di euro, ha comunicato ieri la banca. Il fatturato e' cresciuto di 119 milioni di euro a 7,9 miliardi di euro, ma nel rendiconto finale, gravato da ben 894 milioni di euro accantonati per le spese legali non detraibili, e' stata registrata una perdita di 92 milioni di euro: la terza perdita trimestrale nei due anni e mezzo di mandato del doppio vertice formato da Juergen Fitschen e Anshu Jain.

Tuttavia, tornano a crescere gli affari del nucleo principale, dove Deutsche Bank ha registrato un utile di 1,3 miliardi di euro, l'8 per cento in piu' rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso. Ma gli attuali dati trimestrali passano quasi in secondo piano di fronte al terremoto scatenato dal rimpasto nel Consiglio di amministrazione.

Ieri sera, infatti, Deutsche Bank ha annunciato una completa riorganizzazione del comitato direttivo: Marcus Schenck di Goldman Sachs sara' il nuovo direttore finanziario e l'attuale responsabile finanziario, Stefan Krause, assumera' la nuova sezione dedicata alla strategia ed eccellenza e dovra' sorvegliare i programmi di risparmio interni.

Sotto la sue egida, la banca ha superato gli addomesticati stress test della Bce, che per ragioni che sfuggono ai più, non hanno voluto tener conto della monumentale esposizione della banca nel mercato dei derivati, un'sesposizione pari a oltre 70.000 miliardi di dollari. In euro, è una montagna di 54,7 trilioni in derivati. È' l’elefante nella cristalleria, Deutsche Bank: una somma che equivale a 20 volte il Pil tedesco, che è di 2,74 trilioni e almeno a cinque volte il Pil dell’intera Eurozona, che è di 9,6 trilioni.

Ma gli stress test hanno rivelato un altro aspetto gravoso: i costi per le spese legali. La prima banca tedesca, infatti, e' coinvolta in ben 6mila procedimenti giudiziari, mille dei quali con un contenzioso da piu' di 100mila euro. Solo per la consulenza giuridica, l'anno scorso Deutsche Bank ha dovuto sborsare 350 milioni di euro: "Deutsche Bank e' un ufficio legale con annesse operazioni bancarie", ha ironizzato Klaus Nieding, vice-presidente dell'associazione per la tutela dei possessori di titoli (Dsw).


DEUTSCHE BANK COI CONTI IN ROSSO HA PENDENTI 6.000 PROCEDIMENTI GIUDIZIARI SUPERIORI AI 100.000 EURO L'UNO. (CATASTROFE)




 
Gli ultimi articoli sull'argomento
ACCORDO M5S-LEGA SU SICUREZZA: ''SEQUESTRO E CONFISCA NAVI CHE ENTRANO IN ACQUE ITALIANE A FRONTE DIVIETO''

ACCORDO M5S-LEGA SU SICUREZZA: ''SEQUESTRO E CONFISCA NAVI CHE ENTRANO IN ACQUE ITALIANE A FRONTE

giovedì 18 luglio 2019
Le navi confiscate perché entrate in acque territoriali italiane a fronte di un divieto di ingresso delle autorità potranno essere vendute. Lo prevede una riformulazione di vari
Continua
 
FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG OGGI IN PRIMA PAGINA: ''SALVINI VUOLE RIPRISTINARE LA GLORIA E L'ONORE DELL'ITALIA''

FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG OGGI IN PRIMA PAGINA: ''SALVINI VUOLE RIPRISTINARE LA GLORIA E

martedì 16 luglio 2019
BERLINO - Fa una certa impressione, se si pensa che oggi campeggiava sulla prima pagina del principale quotidiano tedesco. "Con le sue politiche, il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini,
Continua
SOCIETA' MULTIRAZZIALE PROVOCA SOLO DANNI. L'ESEMPIO? PARIGI MESSA A FERRO E FUOCO DA BANDE DI MUSULMANI ALGERINI

SOCIETA' MULTIRAZZIALE PROVOCA SOLO DANNI. L'ESEMPIO? PARIGI MESSA A FERRO E FUOCO DA BANDE DI

lunedì 15 luglio 2019
LONDRA - Per capire il perche' la societa' multirazziale provoca solo danni basta guardare cosa succede in Francia dove immigrati musulmani di seconda e terza generazione trovano sempre delle scuse
Continua
 
INCHIESTA /  ABBIAMO FATTO LA ''SPENDING REVIEW'' ALLA UE COMINCIANDO DAL PARLAMENTO CHE COSTA 2 MILIARDI DI EURO L'ANNO!

INCHIESTA / ABBIAMO FATTO LA ''SPENDING REVIEW'' ALLA UE COMINCIANDO DAL PARLAMENTO CHE COSTA 2

lunedì 15 luglio 2019
Una strana cortina pare scesa sull’unione europea: provate a digitare sui motori di ricerca “sprechi ue”, “sprechi dell’unione europea”, “inchiesta sugli
Continua
MA GUARDA: BANCHE D'AFFARI ANGLO-TEDESCHE VOLEVANO COMPRARE PETROLIO DAI RUSSI, ALTRO CHE SAVOINI (LETTERA FIRMATA)

MA GUARDA: BANCHE D'AFFARI ANGLO-TEDESCHE VOLEVANO COMPRARE PETROLIO DAI RUSSI, ALTRO CHE SAVOINI

sabato 13 luglio 2019
 "Apprendo con stupore dagli organi di stampa che questo incontro avrebbe indotto una Procura del Repubblica ad avviare una inchiesta per reati come corruzione internazionale o finanziamento
Continua
 
CLAMOROSO / MACRON ARMA LE MILIZIE ISLAMICHE IN LIBIA! ALTRO CHE ''PACIFICAZIONE''! MACRON ALIMENTA LA GUERRA CIVILE

CLAMOROSO / MACRON ARMA LE MILIZIE ISLAMICHE IN LIBIA! ALTRO CHE ''PACIFICAZIONE''! MACRON ALIMENTA

mercoledì 10 luglio 2019
Cosa ci facevano quattro missili anticarro Javelin "made in Usa" acquistati dalla Francia nel 2010 nel Comando del generale Khalifa Haftar a sud di Tripoli? E' questa la domanda che emerge dopo lo
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
GLI STRESS TEST DELLA BCE SONO UNA COLOSSALE MENZOGNA: ECCO COME STANNO LE COSE, SECONDO BLOOMBERG (E ICEBERGFINANZA)

GLI STRESS TEST DELLA BCE SONO UNA COLOSSALE MENZOGNA: ECCO COME STANNO LE COSE, SECONDO BLOOMBERG
Continua

 
IL FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG: ''DEUTSCHE BANK HA MENO CAPITALE DELLA LEHMAN PRIMA DEL CROLLO'' (ACCUSA PESANTISSIMA)

IL FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG: ''DEUTSCHE BANK HA MENO CAPITALE DELLA LEHMAN PRIMA DEL CROLLO''
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!