62.152.382
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

DEUTSCHE BANK COI CONTI IN ROSSO HA PENDENTI 6.000 PROCEDIMENTI GIUDIZIARI SUPERIORI AI 100.000 EURO L'UNO. (CATASTROFE)

mercoledì 29 ottobre 2014

BERLINO  - Deutsche Bank soffre per gli errori. Nel terzo trimestre dell'anno il primo Istituto di credito tedesco ha visto crollare i suoi utili lordi a 266 milioni di euro, ha comunicato ieri la banca. Il fatturato e' cresciuto di 119 milioni di euro a 7,9 miliardi di euro, ma nel rendiconto finale, gravato da ben 894 milioni di euro accantonati per le spese legali non detraibili, e' stata registrata una perdita di 92 milioni di euro: la terza perdita trimestrale nei due anni e mezzo di mandato del doppio vertice formato da Juergen Fitschen e Anshu Jain.

Tuttavia, tornano a crescere gli affari del nucleo principale, dove Deutsche Bank ha registrato un utile di 1,3 miliardi di euro, l'8 per cento in piu' rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso. Ma gli attuali dati trimestrali passano quasi in secondo piano di fronte al terremoto scatenato dal rimpasto nel Consiglio di amministrazione.

Ieri sera, infatti, Deutsche Bank ha annunciato una completa riorganizzazione del comitato direttivo: Marcus Schenck di Goldman Sachs sara' il nuovo direttore finanziario e l'attuale responsabile finanziario, Stefan Krause, assumera' la nuova sezione dedicata alla strategia ed eccellenza e dovra' sorvegliare i programmi di risparmio interni.

Sotto la sue egida, la banca ha superato gli addomesticati stress test della Bce, che per ragioni che sfuggono ai più, non hanno voluto tener conto della monumentale esposizione della banca nel mercato dei derivati, un'sesposizione pari a oltre 70.000 miliardi di dollari. In euro, è una montagna di 54,7 trilioni in derivati. È' l’elefante nella cristalleria, Deutsche Bank: una somma che equivale a 20 volte il Pil tedesco, che è di 2,74 trilioni e almeno a cinque volte il Pil dell’intera Eurozona, che è di 9,6 trilioni.

Ma gli stress test hanno rivelato un altro aspetto gravoso: i costi per le spese legali. La prima banca tedesca, infatti, e' coinvolta in ben 6mila procedimenti giudiziari, mille dei quali con un contenzioso da piu' di 100mila euro. Solo per la consulenza giuridica, l'anno scorso Deutsche Bank ha dovuto sborsare 350 milioni di euro: "Deutsche Bank e' un ufficio legale con annesse operazioni bancarie", ha ironizzato Klaus Nieding, vice-presidente dell'associazione per la tutela dei possessori di titoli (Dsw).


DEUTSCHE BANK COI CONTI IN ROSSO HA PENDENTI 6.000 PROCEDIMENTI GIUDIZIARI SUPERIORI AI 100.000 EURO L'UNO. (CATASTROFE)




 
Gli ultimi articoli sull'argomento
ECONOMIA TEDESCA AD ALTO RISCHIO: BRIDGEWATER PUNTA 22 MILIARDI DI DOLLARI CONTRO SIEMENS E ALTRI COLOSSI TEDESCHI E UE

ECONOMIA TEDESCA AD ALTO RISCHIO: BRIDGEWATER PUNTA 22 MILIARDI DI DOLLARI CONTRO SIEMENS E ALTRI

mercoledì 28 marzo 2018
Il Financial Times non fa sconti alla Germania e con un articolo che suona come un rumorosissimo campanello d'allarme svela dati e percentuali sull'economia e la finanza tedesca da spavento. "Chi
Continua
 
LE GRAN BUFALE SUI CIBI: SPINACI, HANANAS, PASTA, LATTE, GLUTINE, ZUCCHERO DI CANNA E TANTO ALTRO (DAVVERO DA LEGGERE)

LE GRAN BUFALE SUI CIBI: SPINACI, HANANAS, PASTA, LATTE, GLUTINE, ZUCCHERO DI CANNA E TANTO ALTRO

martedì 27 marzo 2018
Le gran bufale sull'alimentazione e sui cibi che inondano il web e che vengono spacciate per verità scientifiche smascherate una volta per tutte. Ecco alcuni esempi:"I cibi senza glutine sono
Continua
TUTTE LE IPOTESI DI GOVERNO RUOTANO SULL'ASSE LEGA-M5S. SENZA DI LORO, NESSUN ESECUTIVO PUO' NASCERE E SI TORNA AL VOTO

TUTTE LE IPOTESI DI GOVERNO RUOTANO SULL'ASSE LEGA-M5S. SENZA DI LORO, NESSUN ESECUTIVO PUO'

martedì 27 marzo 2018
Il ruolo di Forza Italia, ammesso e non concesso ne avrà mai uno, le divergenze sul programma, l'incognita delle ripercussioni sull'elettorato: i nodi che si stagliano sul binario
Continua
 
IL NUOVO GOVERNO AUSTRIACO TAGLIA LE TASSE E RIDUCE IL DEFICIT DELLO STATO A ZERO! (TAGLIO COSTO ''MIGRANTI'' DI 1 MLD)

IL NUOVO GOVERNO AUSTRIACO TAGLIA LE TASSE E RIDUCE IL DEFICIT DELLO STATO A ZERO! (TAGLIO COSTO

lunedì 26 marzo 2018
LONDRA - Come tutti i paesi anche l'Austria deve varare la sua legge finanziaria ma il piano annunciato lo scorso mercoledì, e passato sotto silenzio per ciòc he riguarda
Continua
MATTEO SALVINI VUOLE FAR NASCERE UN GOVERNO ''SUL PROGRAMMA'' DA FDI TIMIDA APERTURA ALL'M5S, FORZA ITALIA TERREMOTATA

MATTEO SALVINI VUOLE FAR NASCERE UN GOVERNO ''SUL PROGRAMMA'' DA FDI TIMIDA APERTURA ALL'M5S, FORZA

lunedì 26 marzo 2018
"Nel rispetto di tutto e tutti il prossimo premier non potra' che essere indicato dal centrodestra". Archiviata l'intesa con i Cinque Stelle sulle presidenze delle due Camere, Matteo Salvini
Continua
 
CGIA DI MESTRE: L'ITALIA PER COLPA DELLA UE E' IL PAESE PIU' TARTASSATO D'EUROPA E CON IL WELFARE PIU' STRIMINZITO

CGIA DI MESTRE: L'ITALIA PER COLPA DELLA UE E' IL PAESE PIU' TARTASSATO D'EUROPA E CON IL WELFARE

sabato 24 marzo 2018
Con tasse record in Ue e con una spesa sociale tra le più basse d'Europa, in Italia il rischio povertà o di esclusione sociale ha raggiunto livelli di guardia molto preoccupanti.
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
GLI STRESS TEST DELLA BCE SONO UNA COLOSSALE MENZOGNA: ECCO COME STANNO LE COSE, SECONDO BLOOMBERG (E ICEBERGFINANZA)

GLI STRESS TEST DELLA BCE SONO UNA COLOSSALE MENZOGNA: ECCO COME STANNO LE COSE, SECONDO BLOOMBERG
Continua

 
IL FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG: ''DEUTSCHE BANK HA MENO CAPITALE DELLA LEHMAN PRIMA DEL CROLLO'' (ACCUSA PESANTISSIMA)

IL FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG: ''DEUTSCHE BANK HA MENO CAPITALE DELLA LEHMAN PRIMA DEL CROLLO''
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!