47.229.884
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

NOTIZIE MITOLOGICHE / IL CALABRESE NACCARATO (EX UDEUR DI COSSIGA) VA AL POSTO DI GARAVAGLIA! ERA CANDIDATO LEGA...

martedì 7 maggio 2013

Roma, 7 mag. (Adnkronos) - Paolo Naccarato, candidato della Lega Nord in Calabria alle ultime elezioni, diventa senatore subentrando al dimissionario Massimo Garavaglia che, nelle scorse settimane, aveva esercitato l'opzione dopo essere stato nominato assessore regionale in Lombardia. L'annuncio e' stato dato in aula a palazzo Madama dal presidente di turno Maurizio Gasparri, che ha riferito la delibera della Giunta provvisoria per le elezioni. 

Paolo Naccarato (Cosenza, 23 ottobre 1958) si è laureato in giurisprudenza a Roma nel 1982, si è successivamente specializzato nel settore della comunicazione. Giornalista dal 1988, fu direttore della testata "Il Nuovo Osservatore" ed all'inizio degli anni novanta divenne funzionario della Presidenza del Consiglio dei ministri (ed in questa veste, nel 1994, prese parte al G7 di Napoli).

Ha prestato servizio, con compiti di responsabilità, presso il Ministero degli Interni, la Camera dei deputati, la Presidenza del Consiglio dei ministri, il Senato della Repubblica. Nel 2000 divenne consigliere regionale tra le file dell'UDR, il partito di Francesco Cossiga di cui fu stretto collaboratore. Nel 2005 divenne assessore regionale alle Riforme Istituzionali e nello stesso anno Carlo Azeglio Ciampi lo insignì del titolo di commendatore della Repubblica Italiana.

Indipendente cossighiano, Naccarato ha fatto parte, fino alla sua caduta, del secondo governo Prodi in qualità di sottosegretario alle Riforme Istituzionali ed ai Rapporti con il Parlamento.

Insomma, come si dice, "un perfetto leghista"...

max parisi


NOTIZIE MITOLOGICHE / IL CALABRESE NACCARATO (EX UDEUR DI COSSIGA) VA AL POSTO DI GARAVAGLIA! ERA CANDIDATO LEGA...




 
Articolo precedente  Articolo Successivo
RITIRAVANO PENSIONI DI PARENTI MORTI - INTASCAVANO SOLDI DI TRAPIANTI MAI FATTI - RIMBORSI A 765 FALSI BRACCIANTI...

RITIRAVANO PENSIONI DI PARENTI MORTI - INTASCAVANO SOLDI DI TRAPIANTI MAI FATTI - RIMBORSI A 765
Continua

 
AL LAVORO, MA COL TEMPO PER SPEDIRE 13.404 SMS A CARICO DELLA DITTA CHE LO LICENZIA MA LA CASSAZIONE LO FA RIASSUMERE...

AL LAVORO, MA COL TEMPO PER SPEDIRE 13.404 SMS A CARICO DELLA DITTA CHE LO LICENZIA MA LA
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!