DICIAMOLO: SE UNO E' CRETINO, CERTE COSE SE LE MERITA! (BURLA NEL WEB: CON iOS 8 L'IPHONE DI RICARICA NEL MICROONDE)
martedì 23 settembre 2014"Grazie ad iOS 8 potrete ricaricare il vostro iPhone dentro il forno a microonde". Per l'amor del cielo, prima di andare a cuocere il vostro melafonino, continuate a leggere l'articolo: non si tratta di un annuncio ufficiale Apple, ma soltanto di una nuova burla messa in giro da quelli di 4chan.
Già l'anno scorso il popolare sito aveva messo in giro la bufala secondo la quale iOS 7 avrebbe reso impermeabili gli iPhone. Incuranti del fatto che sia tecnicamente impossibile che un software possa modificare l'hardware di un dispositivo rendendolo resistente all'acqua, in molti decisero di provare. Quasi tutti, ovviamente, sono stati costretti a buttare il proprio iPhone, o a portarlo in assistenza.
La storia, a quanto pare, si sta ripetendo, e sempre grazie a quelli di 4chan: nei giorni scorsi, poco dopo il rilascio di iOS 8 ed il lancio commerciale dell'iPhone 6 e dell'iPhone 6 Plus, ha cominciato a circolare un'immagine che ricorda molto le infografiche con le quali Apple reclamizza alcuni prodotti e servizi sul proprio sito.
"Wave è la nostra più recente ed importante aggiunta a iOS 8", si legge nella finta immagine Apple. "Wave permette al vostro dispositivo di ricaricarsi wireless attraverso le frequenze del microonde. Wave può essere usato per caricare velocemente la batteria del vostro dispositivo utilizzando qualsiasi normale forno a microonde domestico".
Sarà perché l'immagine è graficamente credibile, sarà perché in molti non hanno le conoscenze per capire che si tratta di una bufala tecnicamente impossibile, ma sono stati tanti quelli che ci hanno provato. Il risultato è stato piuttosto ovvio: dopo pochi secondi nel microonde gli iPhone sono esplosi.
È sufficiente dare una rapida occhiata a Twitter cercando l'hashtag #wave per rendersi conto che in molti hanno cotto il proprio melafonino, e che molti di più li stanno prendendo in giro.