Passi da seguire per la completa rimozione del french unghie

Passi da seguire per la completa rimozione del french unghie

Molte donne che si sottopongono alle sedute di manicure presso i centri estetici non sanno poi come eliminare ogni traccia di french semipermanente. In realtà anche quest’ultimo procedimento richiede il supporto di una professionista, perché altrimenti si rischia di danneggiare l’unghia in maniera piuttosto seria.

Tuttavia, prestando la necessaria attenzione, sarà possibile riportare le mani allo stato originario senza alcun danno, ma in questo caso serviranno anche gli attrezzi giusti. Vediamo, qui di seguito, quali sono gli step da seguire e gli accessori che garantiscono un risultato impeccabile.

Togliere il semipermanente french in poche e semplici mosse

Una volta che ultimata la seduta di ricostruzione unghie con french sarà piacevole notare le proprie mani ben curate e femminili, aspetto molto importante per essere impeccabili in qualsiasi situazione. Trascorso un determinato periodo sarà necessario eliminare ogni traccia di prodotto e per questo bisogna sempre affidarsi a vere professioniste.

Esistono poi tipologie di smalti che non possono essere tolte con l’acetone, per cui è indispensabile utilizzare con cura un apposito strumento chiamato fresa. Altri smalti, invece, riescono a sciogliersi completamente usando il solvente. Per questo, prima di provare a togliere il semipermanente è bene sapere che tipo di prodotto e tecnica sono stati impiegati.

In alcuni casi il french unghia potrà essere rimosso da sole e fra le mura domestiche, ma in situazioni del genere occorre procurare accessori adatti, quali lime con grana grossa e fine, spazzola, bastoncini di legno, olio per le cuticole e disinfettante.

Per prima cosa, con l’aiuto della lima a grana grossa, bisogna levigare uniformerete l’unghia, senza però esercitare troppa pressione. Questo passaggio permetterà di rimuovere lo strato superiore dello smalto ma è bene agire delicatamente, anche perché, a causa dello sfregamanto sarà possibile avvertire un fastioso calore.

Si procede successivamente con la lima a grana sottile, per rifinire le imperfezione e far in modo di evitare ogni sbavatura. A questo punto non resta che applicare l’olio per le cuticole con un bastoncino di legno e completare il tutto con il disinfettante.

Il procedimento non è complicato ma, come specificato, richiede un po’ di esperienza perché una levigatura non corretta potrebbe provocare danni alle unghie. Per questo motivo, quando non ci si sente sicuri, è meglio evitare e rivolgersi presso i centri specializzati.

Altre cose da sapere sulla rimozione unghie con french

L’esecuzione della french comporta precisione e questo vale anche per la successiva rimozione, per cui non bisogna pensare che questi lavori sono alla portata di tutti. Esistono però tante persone in grado di svolgere trattamenti professionali anche fra le mura domestiche, ma in questi casi è fondamentale procurare l’attrezzatura giusta e di alta qualità.

Non bisogna mai ripiegare su accessori low cost, perché ciò andrà a influire sui risultati finali. Meglio, quindi, investire su attrezzi che offrono durevolezza nel tempo, semplici da usare, pensati per durare nel tempo e con i quali poter compiere anche i trattamenti più elaborati.

In conclusione

Rispettando i passaggi per la rimozione degli smalti semipermanenti si può evitare di rivolgersi ai professionisti del settore, ma questo non vuol dire che l’operazione sia così semplice, perché serve pazienza e delicatezza.

Bisogna poi non trascurare l’attrezzatura di alta qualità, per questo sarà possibile acquistare online a prezzi abbastanza competitivi prodotti distribuiti dalle aziende leader nel settore, grazie ai quali riportare le unghie allo stato naturale in completa sicurezza. Questi kit sono composti anche da smalti rinforzanti, buffer e lime di ogni tipo.