IN GERMANIA UN GRUPPO ISLAMICO HA FONDATO LA ''SHARIAH POLICE'' CHE ''VIGILA'' PER STRADA CHE SIA APPLICATO IL CORANO.
venerdì 5 settembre 2014Nella regione del Wuppertal, in Germania, giovani musulmani hanno fondato un corpo di polizia che vuole far rispettare la Sharia, la legge islamica. Questi agenti pattugliano le strade e interpellano i musulmani che si comportano scorrettamente da un punto di vista della religione.
La “Shariah-Police” vuole fare rispettare i divieti religiosi. Ad esempio controlla che i negozianti musulmani non vendano alcolici e carne di maiale e che le persone di fede islamica non ne consumino. Questo corpo di polizia è anche presente la sera nei pressi delle discoteche per convincere i giovani musulmani che andare a ballare è peccato.
La polizia “regolare” e le autorità cittadine non sono preoccupate dalla presenza di questi particolari tutori dell’ordine e affermano che gli agenti della Shariah si limitano a parlare con le persone. Si attendono provvedimenti giudiziari.
E non è un caso isolato questo appena descritto. Tempo fa, una sessantina di musulmani si sono riuniti nel quartiere di Brick Lane a Londra per minacciare di 40 frustate commercianti e ristoratori che vendevano bevande alcoliche.
Fra i manifestanti vi erano anche donne velate di nero da capo a piedi che portavano cartelli con diverse scritte : “L’Islam è il sistema perfetto per tutta l’umanità”, "L’Islam è la soluzione” oppure “Salva le vite. Sostieni la Sharia”.
Gli organizzatori della manifestazione dissero anche ai giornalisti di aver scelto quel giorno, era un venerdì, per disturbare i molti impiegati degli uffici del quartiere che partecipavano agli aperitivi serali alla fine di una settimana di lavoro.
Redazione Milano.