61.519.769
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

CORTE DEI CONTI EUROPEA HA CALCOLATO LO SPRECO DI DUE PARLAMENTI: 114 MILIONI DI EURO/ANNO SOLO PER IL TRASLOCO MENSILE!

martedì 5 agosto 2014

LONDRA - Se c'e' una cosa in cui eccelle l'Unione Europea e' nel modo in cui spreca i soldi estorti ai contribuenti europei e l'esempio classico e' il mantenimento di due parlamenti a Bruxelles e a Strasburgo, quest'ultimo operante solo pochi giorni al mese e chiuso per 300 giorni all'anno, nonche' di vari uffici amministrativi in Lussemburgo.

Questo situazione va avanti da anni ma adesso sembra che qualcosa inizi a muoversi visto che pochi giorni fa la Corte dei conti europea ha rilasciato un rapporto in cui ha quantificato in 114 milioni di euro l'anno i soldi spesi per spostare la sede del Parlamento europeo da Bruxelles a Strasburgo ogni mese.

E difatti in un'inchiesta portata avanti su iniziativa del parlamento europeo, la corte dei conti ha dimostrato come il solo fatto di spostare gli impiegati dal Lussemburgo a Bruxelles potrebbe permettere di risparmiare 800 milioni di euro in 50 anni; ricollocare poi la sede di Strasburgo a Bruxelles permetterebbe ai contribuenti europei di risparmiare addirittura 2,5 miliardi di euro nei prossimi 50 anni (quindi 114 milioni di euro l'anno circa).

E' da notare che fino ad ora non esistevano dati ufficiali e questo ha permesso ai parassiti di Bruxelles di accusare di populismo chiunque osasse criticare questo sistema ma adesso il rapporto della corte dei conti europea conferma, dati alla mano, cio' che gli euroscettici andavano sostenendo da anni e quindi diventa sempre piu' difficile giustificare questo costosissimo trasferimento di personale tra Bruxelles e Strasburgo che avviene una volta al mese e riguarda almeno 4mila persone e centinaia di tir carichi di documenti.

Al momento molti parlamentari europei sono favorevoli a un cambiamento dei trattati per porre fine a questo spreco di soldi, ma da sempre la Francia e' contraria alla chiusura della sede di Strasburgo e questa posizione non e' destinata a cambiare.

L'unica nota positiva e' che questa intransigenza fara' crescere l'ostilita' verso l'Unione Europea e contribuira' al collasso di questa istituzione malefica.

GIUSEPPE DE SANTIS - Londra


CORTE DEI CONTI EUROPEA HA CALCOLATO LO SPRECO DI DUE PARLAMENTI: 114 MILIONI DI EURO/ANNO SOLO PER IL TRASLOCO MENSILE!




 
Gli ultimi articoli sull'argomento
ECONOMIA TEDESCA AD ALTO RISCHIO: BRIDGEWATER PUNTA 22 MILIARDI DI DOLLARI CONTRO SIEMENS E ALTRI COLOSSI TEDESCHI E UE

ECONOMIA TEDESCA AD ALTO RISCHIO: BRIDGEWATER PUNTA 22 MILIARDI DI DOLLARI CONTRO SIEMENS E ALTRI

mercoledì 28 marzo 2018
Il Financial Times non fa sconti alla Germania e con un articolo che suona come un rumorosissimo campanello d'allarme svela dati e percentuali sull'economia e la finanza tedesca da spavento. "Chi
Continua
 
LE GRAN BUFALE SUI CIBI: SPINACI, HANANAS, PASTA, LATTE, GLUTINE, ZUCCHERO DI CANNA E TANTO ALTRO (DAVVERO DA LEGGERE)

LE GRAN BUFALE SUI CIBI: SPINACI, HANANAS, PASTA, LATTE, GLUTINE, ZUCCHERO DI CANNA E TANTO ALTRO

martedì 27 marzo 2018
Le gran bufale sull'alimentazione e sui cibi che inondano il web e che vengono spacciate per verità scientifiche smascherate una volta per tutte. Ecco alcuni esempi:"I cibi senza glutine sono
Continua
TUTTE LE IPOTESI DI GOVERNO RUOTANO SULL'ASSE LEGA-M5S. SENZA DI LORO, NESSUN ESECUTIVO PUO' NASCERE E SI TORNA AL VOTO

TUTTE LE IPOTESI DI GOVERNO RUOTANO SULL'ASSE LEGA-M5S. SENZA DI LORO, NESSUN ESECUTIVO PUO'

martedì 27 marzo 2018
Il ruolo di Forza Italia, ammesso e non concesso ne avrà mai uno, le divergenze sul programma, l'incognita delle ripercussioni sull'elettorato: i nodi che si stagliano sul binario
Continua
 
IL NUOVO GOVERNO AUSTRIACO TAGLIA LE TASSE E RIDUCE IL DEFICIT DELLO STATO A ZERO! (TAGLIO COSTO ''MIGRANTI'' DI 1 MLD)

IL NUOVO GOVERNO AUSTRIACO TAGLIA LE TASSE E RIDUCE IL DEFICIT DELLO STATO A ZERO! (TAGLIO COSTO

lunedì 26 marzo 2018
LONDRA - Come tutti i paesi anche l'Austria deve varare la sua legge finanziaria ma il piano annunciato lo scorso mercoledì, e passato sotto silenzio per ciòc he riguarda
Continua
MATTEO SALVINI VUOLE FAR NASCERE UN GOVERNO ''SUL PROGRAMMA'' DA FDI TIMIDA APERTURA ALL'M5S, FORZA ITALIA TERREMOTATA

MATTEO SALVINI VUOLE FAR NASCERE UN GOVERNO ''SUL PROGRAMMA'' DA FDI TIMIDA APERTURA ALL'M5S, FORZA

lunedì 26 marzo 2018
"Nel rispetto di tutto e tutti il prossimo premier non potra' che essere indicato dal centrodestra". Archiviata l'intesa con i Cinque Stelle sulle presidenze delle due Camere, Matteo Salvini
Continua
 
CGIA DI MESTRE: L'ITALIA PER COLPA DELLA UE E' IL PAESE PIU' TARTASSATO D'EUROPA E CON IL WELFARE PIU' STRIMINZITO

CGIA DI MESTRE: L'ITALIA PER COLPA DELLA UE E' IL PAESE PIU' TARTASSATO D'EUROPA E CON IL WELFARE

sabato 24 marzo 2018
Con tasse record in Ue e con una spesa sociale tra le più basse d'Europa, in Italia il rischio povertà o di esclusione sociale ha raggiunto livelli di guardia molto preoccupanti.
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
LA FRANCIA DENUNCIA L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA DALL'ITALIA: 61.591 (2014)  7.913 (2013)  4.301 (2012) - GRAZIE, RENZI...

LA FRANCIA DENUNCIA L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA DALL'ITALIA: 61.591 (2014) 7.913 (2013) 4.301
Continua

 
FOTO DEI ROTTAMI DELL'AEREO MALESE MOSTRANO - INEQUIVOCABILMENTE - COLPI DI MITRAGLIATRICE CONTRO LA CABINA DEI PILOTI!

FOTO DEI ROTTAMI DELL'AEREO MALESE MOSTRANO - INEQUIVOCABILMENTE - COLPI DI MITRAGLIATRICE CONTRO
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!