63.422.358
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

INTERNATIONAL NURSING: DIPLOMA IN MEDICAL ENGLISH CON GARANZIA DI LAVORO IN OSPEDALE ALL'ESTERO (AD ESEMPIO A LONDRA)

giovedì 10 luglio 2014

E’ da circa un anno che la St. George, in collaborazione con importanti partner cinesi, svizzeri, inglesi, romeni e arabi lavora ad un progetto di internazionalizzazione del settore formativo universitario in ambito sanitario, denominato “International Nursing”.

Il Prof. Marcello Lofrano ed il Dott. Vincenzo Iaconianni hanno presentato anche in Cina ufficialmente l'iniziativa, ed ha riscosso un successo molto al disopra delle aspettative.

In cosa consiste il progetto? Gli autori, Lofrano e Iaconianni, hanno creato un network internazionale, "un'autostrada scientifica": l’Hinet Group. Obiettivo primario dell’HINET GROUP è di unire le diverse realtà sanitarie, le università, ed i centri di ricerca a livello internazionale al fine di condividere know-how, creare opportunità di crescita e sviluppo, e prima di tutto posti di lavoro ad alta specializzazione.

Caratteristica distintiva del progetto - infatti -  è che al termine del corso che si terrà presso le sedi della St. George in Italia, lo studente avrà la sicurezza - garantita - del posto di lavoro presso le strutture sanitarie di riferimento all'estero.

Nel suo complesso, la missione di HINET è finalizzata ad offrire i seguenti servizi: 

a) creare partnersip internazionali tra strutture ed organizzazioni in ambito sanitario (ospedali, università, centri di ricerca); 

b)  condividere le conoscenze ed i know-how; 

c) eseguire attività formative in ambito internazionale, indirizzate a personale sanitario; 

d) garantire, a coloro che hanno seguito il percorso formativo, l'occupazione/posto di lavoro adeguato alla professionalità conseguita, presso strutture sanitarie di fama internazionale in alcunw nazioni, tra le quali: Dubai, Arabia Saudita, Inghilterra e Sudafrica.  

Negli ultimi anni c’è stato un incremento dei requisiti in materia di assistenza infermieristica. Questo è dovuto ad una maggiore consapevolezza da parte degli operatori del sistema sanitario, dell’importanza della tutela della salute e della qualità di vita.

Una ricerca della Comunità Europea ha dimostrato che nei primi 20 anni del nuovo millennio, l’esigenza di personale infermieristico da parte dei paesi dell’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo) è quantificata da 700.000 a 800.000 infermieri. Nei prossimi anni, paesi come il Regno Unito, Germania ed Emirati Arabi Uniti (UAE), ricercheranno infermieri esperti per poter essere introdotti presso le strutture sanitarie.

Questi nuovi scenari rappresentano delle grandi opportunità di lavoro per gli infermieri. Tuttavia per raggiungere questi traguardi è necessario superare diverse sfide, abbattere le barriere linguistiche, approfondire le conoscenze professionali, ottenere qualifiche nei paesi esteri ed adattarsi alla cultura del paese dove si lavorerà.

Ecco perchè il gruppo HINET, formato dalla St. George in Italia ed Exem Consulting SA in Svizzera, ha deciso di creare il primo corso internazionale infermieristico, denominato “INTERNATIONAL NURSING” che da una parte fornisce le competenze di natura linguistica e professionale necessarie per poter accedere al mercato del lavoro internazionale, dall’altra garantisce al termine del corso il posto di lavoro presso strutture sanitarie internazionali nelle seguenti nazioni: Dubai, Regno Unito, Arabia Saudita, Sudafrica.

L'obiettivo del programma “INTERNATIONAL NURSING” è di fornire a tutti i laureati in scienze infermieristiche e a chi è in possesso di diploma equipollente un percorso formativo e immediatamente professionale a livello internazionale.

Gli iscritti al corso parteciperanno ad un programma di formazione/inserimento infermieristica di 4 mesi presso la St. George in Italia, partner del gruppo Hinet, con gli esperti di Exem Consulting SA, membro Hinet. Dopo aver completato tale formazione e superato il relativo esame, i partecipanti conseguiranno sia il Diploma “International Nursing” come pure il certificato TOIEC (Test of English for International Communication).

Il corso di medical english è strutturato in full immersion su misura per soddisfare le esigenze di lavoro pratico negli Stati dove si andrà a lavorare come infermieri. Il corso sarà condotto da insegnanti esperti ed è progettato per aumentare la fiducia e le competenze degli studenti per poter utilizzare al meglio la lingua inglese nel loro lavoro futuro. 

La formazione orientata ai risultati è integrata con metodi interattivi e focalizzata all’aumento delle capacità degli studenti di utilizzo dell’inglese in generale e dell’inglese in setting assistenziali di alta specialità.

Questa è certamente un'opportunità importante per chi davvero cerca lavoro di qualità e ben retribuito in ambito sanitario all'estero.

SAINT GEORGE SCHOOL - MILANO. 

Per informazioni: www.hinetgroup.org  - http://www.hinetgroup.org/italiano/international-nursing/ (tel.0364.536046)


INTERNATIONAL NURSING: DIPLOMA IN MEDICAL ENGLISH CON GARANZIA DI LAVORO IN OSPEDALE ALL'ESTERO (AD ESEMPIO A LONDRA)




 
Gli ultimi articoli sull'argomento
PRIMA L'ITALIA / NUOVA SERIE DI INCHIESTE CHE SVELANO LE BUFALE PROPALATE DA UE E BCE: LA FAMIGERATA ''REGOLA'' DEL 3%

PRIMA L'ITALIA / NUOVA SERIE DI INCHIESTE CHE SVELANO LE BUFALE PROPALATE DA UE E BCE: LA

giovedì 20 settembre 2018
In questi giorni è tutto un fiorire di accuse e critiche al governo italiano da parte di oligarchi ue e dei loro lacché nazionali. La cosa non deve sorprendere: il governo gialloverde
Continua
 
GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA FONTANA: ''BISOGNA CERCARE DI CAMBIARE L'EUROPA: PIU' ATTENZIONE AI POPOLI E ALLE AUTONOMIE''

GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA FONTANA: ''BISOGNA CERCARE DI CAMBIARE L'EUROPA: PIU' ATTENZIONE AI

mercoledì 19 settembre 2018
MILANO - Autonomie locali ed Europa è stato il tema al centro del convegno 'A glocal vision for the future of Europe', summit organizzato dall'Ecr , l'European conservatives & reformist
Continua
RAGAZZA PAKISTANA (CHE VIVE E HA STUDIATO IN ITALIA) CHIEDE AIUTO DAL PAKISTAN: NO AL MATRIMONIO COMBINATO DA MIO PADRE

RAGAZZA PAKISTANA (CHE VIVE E HA STUDIATO IN ITALIA) CHIEDE AIUTO DAL PAKISTAN: NO AL MATRIMONIO

martedì 18 settembre 2018
MILANO - L'assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, in una nota commenta la notizia di una ragazza pachistana, che ha inviato una lettera alla
Continua
 
NELLA BLACK LIST DI PRODOTTI CINESI COLPITI DA DAZI VOLUTI DAL PRESIDENTE TRUMP C'E' ANCHE FALSO VINO MARSALA CINESE

NELLA BLACK LIST DI PRODOTTI CINESI COLPITI DA DAZI VOLUTI DAL PRESIDENTE TRUMP C'E' ANCHE FALSO

martedì 18 settembre 2018
I dazi imposti dal presidente Trump alla Cina fanno emergere la concorrenza sleale, oltre che la pessima qualità dei prodotti, messa in atto dal gigante asiatico anche ai danni dell'Italia.
Continua
SPACCIATORE DEL BANGLADESH ARRESTATO PER STRADA A ROMA MENTRE VENDE LE TREMENDE PASTIGLIE DI YABA (LIBERO GIA' DOMANI?)

SPACCIATORE DEL BANGLADESH ARRESTATO PER STRADA A ROMA MENTRE VENDE LE TREMENDE PASTIGLIE DI YABA

lunedì 17 settembre 2018
ROMA - Un 31enne del Bangladesh, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Quadraro perché sorpreso in via Labico, pronto a spacciare
Continua
 
QUEL ''LEGHISTA'' DEL DALAI LAMA: ''L'EUROPA APPARTIENE AGLI EUROPEI, I RIFUGIATI TORNINO NEI LORO PAESI A RICOSTRUIRLI''

QUEL ''LEGHISTA'' DEL DALAI LAMA: ''L'EUROPA APPARTIENE AGLI EUROPEI, I RIFUGIATI TORNINO NEI LORO

lunedì 17 settembre 2018
LONDRA - L'Europa appartiene agli europei e tutti i rifugiati dovrebbero ritornare ai loro paesi per ricostruirli. Questo e' cio' che pensano tutte le persone di buonsenso, ma la vera sorpresa sta
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
IL PARTITO DI SARKOZY TRAVOLTO ANCHE DAI DEBITI (PIU' L'INCHIESTA SU COME E' ACCADUTO) STRADA SPIANATA PER MARINE LE PEN

IL PARTITO DI SARKOZY TRAVOLTO ANCHE DAI DEBITI (PIU' L'INCHIESTA SU COME E' ACCADUTO) STRADA
Continua

 
GERMANIA: VARATA LEGGE CHE OBBLIGA CORRENTISTI, AZIONISTI E OBBLIGAZIONISTI A ''SALVARE'' BANCHE TEDESCHE IN CRISI (BOOM!)

GERMANIA: VARATA LEGGE CHE OBBLIGA CORRENTISTI, AZIONISTI E OBBLIGAZIONISTI A ''SALVARE'' BANCHE
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!

SALVINI: MANOVRA CORAGGIOSA ED ESPANSIVA. LO CHIEDONO GLI

23 settembre - ''In queste ultime settimane ho avuto modo di fare alcune chiacchierate
Continua

ATTILIO FONTANA: SIAMO IN GRADO DI FARE LE OLIMPIADI 2026 BENE E

22 settembre - ''Noi abbiamo dato la disponibilita' e non abbiamo nessun problema.
Continua

L'OCSE NON DEVE INTROMETTERSI NELLE SCELTE DI UN PAESE SOVRANO QUAL

20 settembre - ''L'Ocse non deve intromettersi nelle scelte di un Paese sovrano che il
Continua
IN URSS SE NON ERI COMUNISTA ERI ''PAZZO''. GIUDICI FRANCESI FANNO LA STESSA COSA

IN URSS SE NON ERI COMUNISTA ERI ''PAZZO''. GIUDICI FRANCESI FANNO

20 settembre - PARIGI - Marine Le Pen insorge contro la decisione di una giudice, che
Continua

SALVINI: EUROPA NON DEV'ESSERE PROFITTO SPECULAZIONE PRIVILEGI DI

20 settembre - Il presidente francese Emmanuel Macron ''dal gennaio dell'anno scorso ha
Continua

ENNESIMA PRESA PER I FONDELLI DA PARTE DELLA UE SUI ''MIGRANTI''

20 settembre - SALISBURGO - ''L'importante è che ci sia un'ampia partecipazione al
Continua

UNGHERIA: L'ONU DIFFONDE BUGIE SULL'UNGHERIA NON SAREMO MAI UN

19 settembre - GINEVRA - Il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjarto ha accusato
Continua

WALL STREET JOURNAL: ''FACEBOOK DA ANNI ACCEDE A INFORMAZIONI

19 settembre - NEW YORK - Si preannuncia uno scandalo enorme, che potrebbe portare il
Continua

COORDINATORE DELLA LEGA NORD SARDEGNA: ATTENTATO PER UCCIDERMI

19 settembre - SASSARI - ''Volevano uccidermi. In giornata presentero' un esposto alla
Continua

MINISTRO DELLA SALUTE GIULIA GRILLO: ''LAVORIAMO PER ABOLIRE IL

19 settembre - ''Stiamo lavorando all'abolizione del superticket (la tassa di 10 euro
Continua
Precedenti »