64.766.083
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

INTERNATIONAL NURSING: DIPLOMA IN MEDICAL ENGLISH CON GARANZIA DI LAVORO IN OSPEDALE ALL'ESTERO (AD ESEMPIO A LONDRA)

giovedì 10 luglio 2014

E’ da circa un anno che la St. George, in collaborazione con importanti partner cinesi, svizzeri, inglesi, romeni e arabi lavora ad un progetto di internazionalizzazione del settore formativo universitario in ambito sanitario, denominato “International Nursing”.

Il Prof. Marcello Lofrano ed il Dott. Vincenzo Iaconianni hanno presentato anche in Cina ufficialmente l'iniziativa, ed ha riscosso un successo molto al disopra delle aspettative.

In cosa consiste il progetto? Gli autori, Lofrano e Iaconianni, hanno creato un network internazionale, "un'autostrada scientifica": l’Hinet Group. Obiettivo primario dell’HINET GROUP è di unire le diverse realtà sanitarie, le università, ed i centri di ricerca a livello internazionale al fine di condividere know-how, creare opportunità di crescita e sviluppo, e prima di tutto posti di lavoro ad alta specializzazione.

Caratteristica distintiva del progetto - infatti -  è che al termine del corso che si terrà presso le sedi della St. George in Italia, lo studente avrà la sicurezza - garantita - del posto di lavoro presso le strutture sanitarie di riferimento all'estero.

Nel suo complesso, la missione di HINET è finalizzata ad offrire i seguenti servizi: 

a) creare partnersip internazionali tra strutture ed organizzazioni in ambito sanitario (ospedali, università, centri di ricerca); 

b)  condividere le conoscenze ed i know-how; 

c) eseguire attività formative in ambito internazionale, indirizzate a personale sanitario; 

d) garantire, a coloro che hanno seguito il percorso formativo, l'occupazione/posto di lavoro adeguato alla professionalità conseguita, presso strutture sanitarie di fama internazionale in alcunw nazioni, tra le quali: Dubai, Arabia Saudita, Inghilterra e Sudafrica.  

Negli ultimi anni c’è stato un incremento dei requisiti in materia di assistenza infermieristica. Questo è dovuto ad una maggiore consapevolezza da parte degli operatori del sistema sanitario, dell’importanza della tutela della salute e della qualità di vita.

Una ricerca della Comunità Europea ha dimostrato che nei primi 20 anni del nuovo millennio, l’esigenza di personale infermieristico da parte dei paesi dell’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo) è quantificata da 700.000 a 800.000 infermieri. Nei prossimi anni, paesi come il Regno Unito, Germania ed Emirati Arabi Uniti (UAE), ricercheranno infermieri esperti per poter essere introdotti presso le strutture sanitarie.

Questi nuovi scenari rappresentano delle grandi opportunità di lavoro per gli infermieri. Tuttavia per raggiungere questi traguardi è necessario superare diverse sfide, abbattere le barriere linguistiche, approfondire le conoscenze professionali, ottenere qualifiche nei paesi esteri ed adattarsi alla cultura del paese dove si lavorerà.

Ecco perchè il gruppo HINET, formato dalla St. George in Italia ed Exem Consulting SA in Svizzera, ha deciso di creare il primo corso internazionale infermieristico, denominato “INTERNATIONAL NURSING” che da una parte fornisce le competenze di natura linguistica e professionale necessarie per poter accedere al mercato del lavoro internazionale, dall’altra garantisce al termine del corso il posto di lavoro presso strutture sanitarie internazionali nelle seguenti nazioni: Dubai, Regno Unito, Arabia Saudita, Sudafrica.

L'obiettivo del programma “INTERNATIONAL NURSING” è di fornire a tutti i laureati in scienze infermieristiche e a chi è in possesso di diploma equipollente un percorso formativo e immediatamente professionale a livello internazionale.

Gli iscritti al corso parteciperanno ad un programma di formazione/inserimento infermieristica di 4 mesi presso la St. George in Italia, partner del gruppo Hinet, con gli esperti di Exem Consulting SA, membro Hinet. Dopo aver completato tale formazione e superato il relativo esame, i partecipanti conseguiranno sia il Diploma “International Nursing” come pure il certificato TOIEC (Test of English for International Communication).

Il corso di medical english è strutturato in full immersion su misura per soddisfare le esigenze di lavoro pratico negli Stati dove si andrà a lavorare come infermieri. Il corso sarà condotto da insegnanti esperti ed è progettato per aumentare la fiducia e le competenze degli studenti per poter utilizzare al meglio la lingua inglese nel loro lavoro futuro. 

La formazione orientata ai risultati è integrata con metodi interattivi e focalizzata all’aumento delle capacità degli studenti di utilizzo dell’inglese in generale e dell’inglese in setting assistenziali di alta specialità.

Questa è certamente un'opportunità importante per chi davvero cerca lavoro di qualità e ben retribuito in ambito sanitario all'estero.

SAINT GEORGE SCHOOL - MILANO. 

Per informazioni: www.hinetgroup.org  - http://www.hinetgroup.org/italiano/international-nursing/ (tel.0364.536046)


INTERNATIONAL NURSING: DIPLOMA IN MEDICAL ENGLISH CON GARANZIA DI LAVORO IN OSPEDALE ALL'ESTERO (AD ESEMPIO A LONDRA)




 
Gli ultimi articoli sull'argomento
SPECIALE LIBIA / I RISULTATI DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PALERMO COL PLAUSO DEL DIPARTIMENTO DI STATO AMERICANO

SPECIALE LIBIA / I RISULTATI DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PALERMO COL PLAUSO DEL DIPARTIMENTO

mercoledì 14 novembre 2018
La conferenza internazionale di Palermo sulla Libia è stata un grande successo, (a dispetto dell'ostracismo della stampa italiana che lo ha apertamente trascurato -ndr). Gli Stati Uniti hanno
Continua
 
QUOTIDIANO TEDESCO DIE WELT: ''LA GERMANIA STA SEMPRE PIU' SOFFRENDO: EXPORT IN CADUTA CONSUMI IN PICCHIATA E PIL -0,2%''

QUOTIDIANO TEDESCO DIE WELT: ''LA GERMANIA STA SEMPRE PIU' SOFFRENDO: EXPORT IN CADUTA CONSUMI IN

mercoledì 14 novembre 2018
BERLINO - Sta andando molto peggio di quanto invece aveva previsto il goverrno Merkel per quest'anno. Nel terzo trimestre del 2018, il prodotto interno lordo della Germania ha registrato una
Continua
SONDAGGIO COLDIRETTI-IXE': ''58% DEGLI ITALIANI CONTRO LA UE E PER IL 63% LA UE DANNEGGIA IL MADE IN ITALY'' (ADDIO UE)

SONDAGGIO COLDIRETTI-IXE': ''58% DEGLI ITALIANI CONTRO LA UE E PER IL 63% LA UE DANNEGGIA IL MADE

mercoledì 14 novembre 2018
Cresce in Italia la diffidenza e il rancore nei confronti dell'Unione europea, con quasi sei italiani su dieci (58%) che si sentono maltrattati dalle politiche comunitarie rispetto agli altri Paesi.
Continua
 
POLIZIA LOCALE DI MILANO SCOPRE DORMITORIO-LAGER (CON 25 AFRICANI DENTRO) IN UN PALAZZO. L'APPARTAMENTO E' DI UN CINESE

POLIZIA LOCALE DI MILANO SCOPRE DORMITORIO-LAGER (CON 25 AFRICANI DENTRO) IN UN PALAZZO.

martedì 13 novembre 2018
MILANO - Venticinque letti ammassati in un quadrilocale dalle pessime condizioni igieniche che ospitava migranti, molti clandestini in Italia. .È quanto trovato gli agenti del Nucleo reati
Continua
CROLLATI GLI SBARCHI DI AFRICANI IN ITALIA: DA 119.369 NEL 2017 A 22.167 DA GENNAIO A NOVEMBRE 2018: MERITO DI SALVINI

CROLLATI GLI SBARCHI DI AFRICANI IN ITALIA: DA 119.369 NEL 2017 A 22.167 DA GENNAIO A NOVEMBRE

lunedì 12 novembre 2018
"Gli sbarchi nel 2016 sono stati 181.436, nel 2017 sono stati 119.369 mentre nel 2018 sono scesi a 22.167". Sono i dati forniti da Massimo Bontempi, direttore della Direzione centrale immigrazione e
Continua
 
REPUBBLICA CECA RIFIUTERA' IL  ''PATTO SULL'IMMIGRAZIONE'' DELL'ONU (ANCHE USA AUSTRIA UNGHERIA E POLONIA HANNO DETTO NO)

REPUBBLICA CECA RIFIUTERA' IL ''PATTO SULL'IMMIGRAZIONE'' DELL'ONU (ANCHE USA AUSTRIA UNGHERIA E

lunedì 12 novembre 2018
Aumenta sempre di piu' il numero di coloro che si oppongono al patto ONU sull'immigrazione che verra' adottato dai Paesi partecipanti all conferenza intergovernativa che si terra' in Marocco il 10 e
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
IL PARTITO DI SARKOZY TRAVOLTO ANCHE DAI DEBITI (PIU' L'INCHIESTA SU COME E' ACCADUTO) STRADA SPIANATA PER MARINE LE PEN

IL PARTITO DI SARKOZY TRAVOLTO ANCHE DAI DEBITI (PIU' L'INCHIESTA SU COME E' ACCADUTO) STRADA
Continua

 
GERMANIA: VARATA LEGGE CHE OBBLIGA CORRENTISTI, AZIONISTI E OBBLIGAZIONISTI A ''SALVARE'' BANCHE TEDESCHE IN CRISI (BOOM!)

GERMANIA: VARATA LEGGE CHE OBBLIGA CORRENTISTI, AZIONISTI E OBBLIGAZIONISTI A ''SALVARE'' BANCHE
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!