ESPLODE IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO PER COLPA DELLA UE: DATI AL ''FONDO SALVA STATI'' OLTRE 60 MILIARDI CREATI A DEBITO!
mercoledì 14 maggio 2014Nuovo record per il debito pubblico che a marzo e' aumentato di 12,8 miliardi, raggiungendo un nuovo massimo a 2.120,0 miliardi. Lo comunica Bankitalia sottolineando che l'incremento del debito e' stato inferiore al fabbisogno delle Amministrazioni pubbliche (17,8 miliardi), per effetto principalmente del decremento di 2,7 miliardi delle disponibilita' liquide del Tesoro (pari a fine marzo a 62,1 miliardi; 45,9 a marzo del 2013).
Inoltre, rileva Via Nazionale, l'emissione di titoli sopra la pari, l'apprezzamento dell'euro e gli effetti della rivalutazione dei BTP indicizzati all'inflazione (BTPi) hanno complessivamente contenuto l'incremento del debito per 2,3 miliardi. In dettaglio il debito delle Amministrazioni centrali e' aumentato di 13,6 miliardi, quello delle Amministrazioni locali e' diminuito di 0,9 miliardi e quello degli Enti di previdenza e' aumentato di 0,1 miliardi.
Ora, cerchiamo di non essere presi in giro da Bankitalia e prima ancora dal governo Renzi: l'Italia ha un AVANZO PRIMARIO di oltre 80 miliardi di euro l'anno! Significa che la differenza tra le tasse pagate e le spese dello Stato è a favore delle tasse per 80 miliardi! Altro che "spesa pubblica da tagliare" Unione Europea di merda e BCE farabutta!
Lo stato italiano continua ad aumentar eil debito pibblico perchè è SALASSATO dalle imposizioni della Commissione Europea che ha obbligato l'Italia a dissanguarsi per finanziare la copertura dei debiti delle banche INSOLVENTI d'Europa, diventate insolventi perchè AMMINISTRATE DA BANCHIERI GANGSTER che vanno arrestati, processati e condannati a pensanti pene detentive, oltre alla confisca di tuti i loro beni e di quelli delle loro famiglie.
Questa, è la vertià.
max parisi