SONDAGGIO EUROPEE / M5S E PD A UN SOFFIO E IL FRONTE DEI PARTITI ANTI EURO E ANTI UE ORMAI E' MAGGIORANZA NEL PAESE.
martedì 22 aprile 2014Sondaggio online dell'autorevole sito web d'analisi economiche www.senarieconomici.it. La tendenza evidente è la crescita continua dei partiti dichiaratamente contrari all'euro e all'Unione europea. Il Movimento 5 Stelle si avvicina al Pd ed è prossimo al sorpasso: è oggi al 27,9% mentre il Pd di Renzi si attesta al 28,6%.
Molto bene anche la formazione politica di destra Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale che per la prima volta in un sondaggio supera il muro di sbarramento del 4% (sotto il quale nessun partito in Italia manderà parlamentari sl Parlamento europeo) arrivando al 4,2% dal 3,6% dell'ultima rilevazione datata 31 marzo.
La Lega Nord rimane sostanzialmente stabile al 7% perdendo uno 0,1% dall'ultima rilevazione che la dava al 7,1.
Forza Italia invece è al 18%, in calo, mentre Scelta europea (lista minestrone con dentro un po' di tutto, dai montiani ad altri infinitesimi coriandoli politici) è al 2,5%, come dire voti a perdere.
Stabile la lista di estrema sinistra Altra Europa con Tsipras al 4,8% e stabile anche l'NCD di Alfano con dentro un pezzo di UDC al 6%.
La tendenza che appare del tutto evidente, a poco più di un mese dalle elezioni europee, è quella della polarizzazione dell'elettorato in Italia: da una parte gli europeisti, guidati dal Pd, dall'altra i partiti che vogliono la fine dell'euro e dell'Unione Europea, e questi ultimi sono complessivamente in larga maggioranza.
Se questa tendenza venisse confermata, dall'Italia arriverà come dalla Francia e dall'Inghilterra un'ondata altissima di voti contro gli oligarchi della UE. E che sia finita, una volta per tutte, questa infame dittatura europea col suo braccio armato, la BCE e le sue munizioni assasine, l'euro che sta ammazzando i popoli d'Europa.
max parisi