64.757.887
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

CLAMOROSO / DRAGHI SCRIVE: ''GLI EUROPEI SI DEVONO ADATTARE ALL'EURO!'' (E SE NON SI ''ADATTANO'' ARRIVA LA TROIKA NAZISTA)

lunedì 7 aprile 2014

Mario Draghi ha scritto nella prefazione al bilancio della BCE del 2013: "Le strategie di medio termine nel risanamento dei conti pubblici dei paesi dell'Unione Europea, e in particolare per quelli dell'Unione monetaria, anche in considerazione degli elevati rapporti debito/pil (dell'Italia, ad esempio - ndr)  'dovrebbero essere in linea con il patto di bilancio (fiscal compact)''.

Praticamente, Draghi sta indicando a Renzi l'obbligo di tagliare di 50 miliardi la spesa pubblica italiana già ad iniziare da quest'anno e per i prossimi venti.

"Le strategie di risanamento - prosegue a scrivere Draghi - dovrebbero assicurare un aggiustamento favorevole alla crescita che coniughi il miglioramento della qualita' e dell'efficienza dei servizi pubblici con la limitazione al minimo degli effetti distorsivi dell'imposizione fiscale''.

Come pensi, Draghi, sia possibile migliorare i servizi pubblci, il principale dei quali è la sanità, ovviamente, tagliando in modo mostruoso la spesa sanitaria dello Stato, non lo spiega e d'altra parte non riuscirebbe a farlo se non invocando il famigerato sistema sanitario americano, tutto privato, in base al quale se il cittadino non ha il denaro per pagarsi una onerosa assicurazione sanitaria personale, può tranquillamente morire sul marciapiede davanti all'ospedale. Se vi entrasse senza assicurazione, sarebbe accompagnato all'uscita.

Per il numero uno della Bce e' poi necessario che ''i governi procedano con le riforme dei mercati del lavoro e dei beni e servizi al fine di rafforzare la competitivita', incrementare la crescita potenziale, creare opportunita' di occupazione e promuovere le capacita' di adattamento dell'area dell'euro''.

Pazzesco: Draghi vorrebbe che i cittadini europei si "adattassero" all'euro e non che la BCE adattasse le proprie politiche finanziarie alle esigenze della popolazione europea. Abbiamo finalmente per ammissione del presidente della BCE chiaro che l'Europa che vuole la Banca Centrale Europea è un'Europa governata dall'oligarchia finanziaria alla quale gli europei devono soggiacere. Lo scrive Draghi sero su bianco apponendo la propria firma.  

Infine, il presidente della Bce invita i governi dell'Eurozona a ''non vanificare gli sforzi compiuti in passato'', che tradotto significa: ho una gran paura che salti la baracca UE e venga demolita la BCE. Governi, impeditelo. Impedite alla gente di ribellarsi. 


CLAMOROSO / DRAGHI SCRIVE: ''GLI EUROPEI SI DEVONO ADATTARE ALL'EURO!'' (E SE NON SI ''ADATTANO'' ARRIVA LA TROIKA NAZISTA)




 
Gli ultimi articoli sull'argomento
REPUBBLICA CECA RIFIUTERA' IL  ''PATTO SULL'IMMIGRAZIONE'' DELL'ONU (ANCHE USA AUSTRIA UNGHERIA E POLONIA HANNO DETTO NO)

REPUBBLICA CECA RIFIUTERA' IL ''PATTO SULL'IMMIGRAZIONE'' DELL'ONU (ANCHE USA AUSTRIA UNGHERIA E

lunedì 12 novembre 2018
Aumenta sempre di piu' il numero di coloro che si oppongono al patto ONU sull'immigrazione che verra' adottato dai Paesi partecipanti all conferenza intergovernativa che si terra' in Marocco il 10 e
Continua
 
INCHIESTA SU TUTTO IL DEBITO PUBBLICO (ESPLICITO + IMPLICITO): ITALIA 57% GERMANIA 149% FRANCIA 291% MEDIA EUROZONA 266%

INCHIESTA SU TUTTO IL DEBITO PUBBLICO (ESPLICITO + IMPLICITO): ITALIA 57% GERMANIA 149% FRANCIA

lunedì 5 novembre 2018
Ai lacchè nostrani degli oligarchi ue, il periodo dice decisamente male: lo spread rimane stabilmente entro limiti accettabili; la borsa cresce; le banche italiane superano brillantemente gli
Continua
TRUFFA SPREAD: LE BANCHE TEDESCHE (50%) PUBBLICHE COMPRANO BUND COSI' TENGONO BASSI I TASSI (LA BCE LO VIETA ALL'ITALIA)

TRUFFA SPREAD: LE BANCHE TEDESCHE (50%) PUBBLICHE COMPRANO BUND COSI' TENGONO BASSI I TASSI (LA BCE

lunedì 29 ottobre 2018
-”Guarda che se non fai i compiti dico allo spread di punirti” -”Guarda che se ti comporti male, lo spread arriva di notte e ti porta via” -”Non aprire quella porta
Continua
 
INCHIESTA SU MOODY'S, L'AGENZIA DI RATING CHE ADDIRITTURA DRAGHI DEFINI' ''ALTAMENTE CARENTE E DISCREDITATA'' (LEGGERE)

INCHIESTA SU MOODY'S, L'AGENZIA DI RATING CHE ADDIRITTURA DRAGHI DEFINI' ''ALTAMENTE CARENTE E

giovedì 25 ottobre 2018
Gli italiani dovevano arrivare sull’orlo del baratro, annusare l’aspro odore di tragico default e immaginare poveri i propri figli per rendersi conto della colossale truffa internazionale
Continua
INCHIODATA ECONOMICA DELL'EUROZONA E CROLLO DELLA GERMANIA: PRODUZIONE CADE AI MINIMI DEL 2015 E FIDUCIA A LIVELLI 2014

INCHIODATA ECONOMICA DELL'EUROZONA E CROLLO DELLA GERMANIA: PRODUZIONE CADE AI MINIMI DEL 2015 E

mercoledì 24 ottobre 2018
BERLINO - Che l'euro non sia affatto di aiuto alle economie dell'eurozona, era già noto, ma che ora rappresenti un vero freno a mano tirato è una realtà sconsolante. I livelli di
Continua
 
PRIMA L'ITALIA / INCHIESTA SUL COSTO DELLA UE: ITALIA HA DATO 110 MILIARDI DI EURO IN PIU' DI QUANTO RICEVUTO DALLA UE

PRIMA L'ITALIA / INCHIESTA SUL COSTO DELLA UE: ITALIA HA DATO 110 MILIARDI DI EURO IN PIU' DI

lunedì 22 ottobre 2018
Riuscite a capacitarvi di quanto sia colossale questo numero? Si tratta di 212.989.270.000.000 di Lire, ovvero 110.000.000.000 di euro. Sapete cosa sono? Sono i soldi che l’Italia ha versato
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
RIVOLTA SPAGNOLA / LAVORATORI DI 6 OSPEDALI VINCONO: NIENTE PRIVATIZZAZIONE 1.134 NETTURBINI VINCONO: NIENTE LICENZIATI.

RIVOLTA SPAGNOLA / LAVORATORI DI 6 OSPEDALI VINCONO: NIENTE PRIVATIZZAZIONE 1.134 NETTURBINI
Continua

 
PAZZESCO / LA TROIKA VUOLE CREARE IN GRECIA UNA ''GIOVENTU' DELLA TROIKA'' COME FECERO I NAZISTI CON LA HITLER-JUGEND

PAZZESCO / LA TROIKA VUOLE CREARE IN GRECIA UNA ''GIOVENTU' DELLA TROIKA'' COME FECERO I NAZISTI
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!