50.028.802
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

CLAMOROSO / DRAGHI SCRIVE: ''GLI EUROPEI SI DEVONO ADATTARE ALL'EURO!'' (E SE NON SI ''ADATTANO'' ARRIVA LA TROIKA NAZISTA)

lunedì 7 aprile 2014

Mario Draghi ha scritto nella prefazione al bilancio della BCE del 2013: "Le strategie di medio termine nel risanamento dei conti pubblici dei paesi dell'Unione Europea, e in particolare per quelli dell'Unione monetaria, anche in considerazione degli elevati rapporti debito/pil (dell'Italia, ad esempio - ndr)  'dovrebbero essere in linea con il patto di bilancio (fiscal compact)''.

Praticamente, Draghi sta indicando a Renzi l'obbligo di tagliare di 50 miliardi la spesa pubblica italiana già ad iniziare da quest'anno e per i prossimi venti.

"Le strategie di risanamento - prosegue a scrivere Draghi - dovrebbero assicurare un aggiustamento favorevole alla crescita che coniughi il miglioramento della qualita' e dell'efficienza dei servizi pubblici con la limitazione al minimo degli effetti distorsivi dell'imposizione fiscale''.

Come pensi, Draghi, sia possibile migliorare i servizi pubblci, il principale dei quali è la sanità, ovviamente, tagliando in modo mostruoso la spesa sanitaria dello Stato, non lo spiega e d'altra parte non riuscirebbe a farlo se non invocando il famigerato sistema sanitario americano, tutto privato, in base al quale se il cittadino non ha il denaro per pagarsi una onerosa assicurazione sanitaria personale, può tranquillamente morire sul marciapiede davanti all'ospedale. Se vi entrasse senza assicurazione, sarebbe accompagnato all'uscita.

Per il numero uno della Bce e' poi necessario che ''i governi procedano con le riforme dei mercati del lavoro e dei beni e servizi al fine di rafforzare la competitivita', incrementare la crescita potenziale, creare opportunita' di occupazione e promuovere le capacita' di adattamento dell'area dell'euro''.

Pazzesco: Draghi vorrebbe che i cittadini europei si "adattassero" all'euro e non che la BCE adattasse le proprie politiche finanziarie alle esigenze della popolazione europea. Abbiamo finalmente per ammissione del presidente della BCE chiaro che l'Europa che vuole la Banca Centrale Europea è un'Europa governata dall'oligarchia finanziaria alla quale gli europei devono soggiacere. Lo scrive Draghi sero su bianco apponendo la propria firma.  

Infine, il presidente della Bce invita i governi dell'Eurozona a ''non vanificare gli sforzi compiuti in passato'', che tradotto significa: ho una gran paura che salti la baracca UE e venga demolita la BCE. Governi, impeditelo. Impedite alla gente di ribellarsi. 


CLAMOROSO / DRAGHI SCRIVE: ''GLI EUROPEI SI DEVONO ADATTARE ALL'EURO!'' (E SE NON SI ''ADATTANO'' ARRIVA LA TROIKA NAZISTA)




 
Gli ultimi articoli sull'argomento
DOVE ANDARE ALL'ESTERO DA PENSIONATI E VIVERE FELICI: CANADA, PORTOGALLO, CANARIE, BRASILE, SANTO DOMINGO (ZERO TASSE!)

DOVE ANDARE ALL'ESTERO DA PENSIONATI E VIVERE FELICI: CANADA, PORTOGALLO, CANARIE, BRASILE, SANTO

venerdì 28 luglio 2017
Mentre il ducaconte renziloni - al secolo Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio targato Pd dell'Italia  - prende scoppole a destra ed a manca, soprattutto dal neopresidente francese, a
Continua
 
LA COMMISSIONE UE AGGREDISCE LA POLONIA E MINACCIA (A VANVERA) SANZIONI! LA ''COLPA''? RIFORMA AMERICANA DELLA GIUSTIZIA

LA COMMISSIONE UE AGGREDISCE LA POLONIA E MINACCIA (A VANVERA) SANZIONI! LA ''COLPA''? RIFORMA

mercoledì 19 luglio 2017
"Di fronte al grave attacco contro l'indipendenza della giustizia in Polonia" la Commissione europea oggi ha minacciato di fare un passo senza precedenti verso sanzioni contro il governo nazionalista
Continua
''L'EUROZONA E' SUL PUNTO DI IMPLODERE'': ANALISI MICIDIALE DI UN ALTO DIRIGENTE DI BANK OF AMERICA MERRILL LYNCH

''L'EUROZONA E' SUL PUNTO DI IMPLODERE'': ANALISI MICIDIALE DI UN ALTO DIRIGENTE DI BANK OF AMERICA

lunedì 17 luglio 2017
LONDRA - "L'eurozona e' sul punto di implodere nonostante gli sforzi di Germania e Francia di tenerla in vita". A fare questa affermazione non e' uno dei tanti euroscettici che secondo la nostra
Continua
 
IL NEW YORK TIMES RICONOSCE I SUCCESSI DI DONALD TRUMP CON UN ECCEZIONALE EDITORIALE IN PRIMA PAGINA (ADDIO CLINTON)

IL NEW YORK TIMES RICONOSCE I SUCCESSI DI DONALD TRUMP CON UN ECCEZIONALE EDITORIALE IN PRIMA

venerdì 14 luglio 2017
WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che sarà di ritorno dalla sua visita ufficiale in Francia, dove su invito del suo omologo Emmanuel Macron ha assistito alla parata
Continua
FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG: ''STATO DEI CONTI E FINANZE PUBBLICHE DELL'ITALIA NON ESCLUDONO IL COLLASSO NEL 2018''

FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG: ''STATO DEI CONTI E FINANZE PUBBLICHE DELL'ITALIA NON ESCLUDONO IL

martedì 11 luglio 2017
BERLINO - "Tra  gli stati europei che hanno partecipato al vertice del G-20, l'Italia e' il Paese con le peggiori prospettive di crescita. Il suo rapporto debito Pil e' il piu' alto dopo quello
Continua
 
REPORTAGE ECONOMICO SULL'UNGHERIA / ECCO COME APRIRE UNA SOCIETA', QUALI ADEMPIMENTI E QUALI VANTAGGI (FLAT TAX 9%)

REPORTAGE ECONOMICO SULL'UNGHERIA / ECCO COME APRIRE UNA SOCIETA', QUALI ADEMPIMENTI E QUALI

lunedì 10 luglio 2017
BUDAPEST - Molti imprenditori italiani stanno cercando il modo di non finire stritolati dalla macchina infernale fatta di burocrazia - tasse - disservizi - lentezze folli dello stato italiano.
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
RIVOLTA SPAGNOLA / LAVORATORI DI 6 OSPEDALI VINCONO: NIENTE PRIVATIZZAZIONE 1.134 NETTURBINI VINCONO: NIENTE LICENZIATI.

RIVOLTA SPAGNOLA / LAVORATORI DI 6 OSPEDALI VINCONO: NIENTE PRIVATIZZAZIONE 1.134 NETTURBINI
Continua

 
PAZZESCO / LA TROIKA VUOLE CREARE IN GRECIA UNA ''GIOVENTU' DELLA TROIKA'' COME FECERO I NAZISTI CON LA HITLER-JUGEND

PAZZESCO / LA TROIKA VUOLE CREARE IN GRECIA UNA ''GIOVENTU' DELLA TROIKA'' COME FECERO I NAZISTI
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!