70.703.204
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

CLAMOROSO / DRAGHI SCRIVE: ''GLI EUROPEI SI DEVONO ADATTARE ALL'EURO!'' (E SE NON SI ''ADATTANO'' ARRIVA LA TROIKA NAZISTA)

lunedì 7 aprile 2014

Mario Draghi ha scritto nella prefazione al bilancio della BCE del 2013: "Le strategie di medio termine nel risanamento dei conti pubblici dei paesi dell'Unione Europea, e in particolare per quelli dell'Unione monetaria, anche in considerazione degli elevati rapporti debito/pil (dell'Italia, ad esempio - ndr)  'dovrebbero essere in linea con il patto di bilancio (fiscal compact)''.

Praticamente, Draghi sta indicando a Renzi l'obbligo di tagliare di 50 miliardi la spesa pubblica italiana già ad iniziare da quest'anno e per i prossimi venti.

"Le strategie di risanamento - prosegue a scrivere Draghi - dovrebbero assicurare un aggiustamento favorevole alla crescita che coniughi il miglioramento della qualita' e dell'efficienza dei servizi pubblici con la limitazione al minimo degli effetti distorsivi dell'imposizione fiscale''.

Come pensi, Draghi, sia possibile migliorare i servizi pubblci, il principale dei quali è la sanità, ovviamente, tagliando in modo mostruoso la spesa sanitaria dello Stato, non lo spiega e d'altra parte non riuscirebbe a farlo se non invocando il famigerato sistema sanitario americano, tutto privato, in base al quale se il cittadino non ha il denaro per pagarsi una onerosa assicurazione sanitaria personale, può tranquillamente morire sul marciapiede davanti all'ospedale. Se vi entrasse senza assicurazione, sarebbe accompagnato all'uscita.

Per il numero uno della Bce e' poi necessario che ''i governi procedano con le riforme dei mercati del lavoro e dei beni e servizi al fine di rafforzare la competitivita', incrementare la crescita potenziale, creare opportunita' di occupazione e promuovere le capacita' di adattamento dell'area dell'euro''.

Pazzesco: Draghi vorrebbe che i cittadini europei si "adattassero" all'euro e non che la BCE adattasse le proprie politiche finanziarie alle esigenze della popolazione europea. Abbiamo finalmente per ammissione del presidente della BCE chiaro che l'Europa che vuole la Banca Centrale Europea è un'Europa governata dall'oligarchia finanziaria alla quale gli europei devono soggiacere. Lo scrive Draghi sero su bianco apponendo la propria firma.  

Infine, il presidente della Bce invita i governi dell'Eurozona a ''non vanificare gli sforzi compiuti in passato'', che tradotto significa: ho una gran paura che salti la baracca UE e venga demolita la BCE. Governi, impeditelo. Impedite alla gente di ribellarsi. 


CLAMOROSO / DRAGHI SCRIVE: ''GLI EUROPEI SI DEVONO ADATTARE ALL'EURO!'' (E SE NON SI ''ADATTANO'' ARRIVA LA TROIKA NAZISTA)




 
Gli ultimi articoli sull'argomento
SONDAGGIO IN EUROPA: 56% DEI FRANCESI NON SI FIDA DELLA UE. 66% DEI GRECI LA ODIA. 55% DEGLI ITALIANI NON NE PUO' PIU'.

SONDAGGIO IN EUROPA: 56% DEI FRANCESI NON SI FIDA DELLA UE. 66% DEI GRECI LA ODIA. 55% DEGLI

martedì 13 agosto 2019
LONDRA - Come ogni anno la commissione europea pubblica i risultati del cosiddetto Eurobarometro, un sondaggio fatto a livello europeo per conoscere il livello di popolarita' dell'Unione
Continua
 
LOMBARDIA: BOOM DELL'EXPORT! IL DATO E' CLAMOROSO: +5,8% RISPETTO IL 2018. MILANO +7,4% BERGAMO +13% CREMONA +13,2%

LOMBARDIA: BOOM DELL'EXPORT! IL DATO E' CLAMOROSO: +5,8% RISPETTO IL 2018. MILANO +7,4% BERGAMO

giovedì 25 luglio 2019
MILANO - Dal cioccolato ai formaggi, dal buon cibo al latte sino alle biciclette, alle barche e agli articoli sportivi. Cresce in maniera esponenziale l'export di prodotti legati al turismo dalla
Continua
DALAI LAMA: L'EUROPA DEVE RISPEDIRE TUTTI I RIFUGIATI NEI PAESI D'ORIGINE PERCHE' AIUTINO LO SVILUPPO DELLE LORO NAZIONI

DALAI LAMA: L'EUROPA DEVE RISPEDIRE TUTTI I RIFUGIATI NEI PAESI D'ORIGINE PERCHE' AIUTINO LO

lunedì 1 luglio 2019
LONDRA - L'Europa deve rispedire tutti i rifugiati nei loro paesi d'origine altrimenti rischia di diventare africana o musulmana. Sarebbe facile pensare che tale affermazione sia stata fatta da uno
Continua
 
INCHIESTA / ECCO QUANTO HA REGALATO FINO AD OGGI L'ITALIA ALLA UE. CON L'ITALEXIT GUADAGNIAMO 7 MILIARDI DI EURO L'ANNO

INCHIESTA / ECCO QUANTO HA REGALATO FINO AD OGGI L'ITALIA ALLA UE. CON L'ITALEXIT GUADAGNIAMO 7

lunedì 1 luglio 2019
Tra il 2010 ed il 2016, l’Italia ha versato 113.187.000.000 euro alla ue e ne ha ricevuti indietro 75.410.000.000. Questo significa, se la matematica non è un’opinione, che
Continua
AMERICANS FOR TAX REFORM: ''FLAT TAX IN ITALIA E' OK. UE SI BASA SULLE POLITICHE DI GERMANIA E FRANCIA AI VOSTRI DANNI''

AMERICANS FOR TAX REFORM: ''FLAT TAX IN ITALIA E' OK. UE SI BASA SULLE POLITICHE DI GERMANIA E

giovedì 27 giugno 2019
Pochi giorni fa il nome di Grover Norquist e' balzato agli onori delle cronache italiane dopo l'incontro con il ministro degli Interni Matteo Salvini durante la sua visita negli Stati Uniti.
Continua
 
ARTICOLO ESPLOSIVO DEL DAILY MAIL SUL PIANO DI SOROS PER AGGREDIRE LE DEMOCRAZIE EUROPEE (STAMPA ITALIANA CENSURA)

ARTICOLO ESPLOSIVO DEL DAILY MAIL SUL PIANO DI SOROS PER AGGREDIRE LE DEMOCRAZIE EUROPEE (STAMPA

lunedì 24 giugno 2019
LONDRA - Quando alcuni giorni fa Giorgia Meloni ha dichiarato che George Soros vuole distruggere l'Occidente tramite l'invasione di immigrati, molti a sinistra l'hanno criticata ma la verita' e' che
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
RIVOLTA SPAGNOLA / LAVORATORI DI 6 OSPEDALI VINCONO: NIENTE PRIVATIZZAZIONE 1.134 NETTURBINI VINCONO: NIENTE LICENZIATI.

RIVOLTA SPAGNOLA / LAVORATORI DI 6 OSPEDALI VINCONO: NIENTE PRIVATIZZAZIONE 1.134 NETTURBINI
Continua

 
PAZZESCO / LA TROIKA VUOLE CREARE IN GRECIA UNA ''GIOVENTU' DELLA TROIKA'' COME FECERO I NAZISTI CON LA HITLER-JUGEND

PAZZESCO / LA TROIKA VUOLE CREARE IN GRECIA UNA ''GIOVENTU' DELLA TROIKA'' COME FECERO I NAZISTI
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!