64.858.636
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

SEQUESTRATI BENI A GIANNA NANNINI PER EVASIONE FISCALE. SILENZIO ASSOLUTO SUL BUCO INPS DI 80 MLD PER CONTRIBUTI EVASI!

sabato 5 aprile 2014

I militari della Guardia di Finanza di Milano, su ordine del gip del capoluogo lombardo, hanno sequestrato la villa, le scuderie, i magazzini e l'autorimessa della cantante Gianna Nannini nell'ambito di un'inchiesta che ipotizza un'evasione fiscale da circa quattro milioni di euro. Secondo l'accusa, la cantante avrebbe sottratto al fisco 3 milioni e 750mila euro interponendo tra la sua societa' milanese, la Gng Musica srl e le case discografiche Sony e Universal una societa' di diritto irlandese e un'altra di diritto olandese.

Questo in modo da non pagare al fisco italiano le royalties dei dischi e dei concerti, delocalizzandole in Stati in cui la tassazione e' piu' favorevole. Una quota di questa evasione (126mila euro) sarebbe stata realizzata detraendo dalle dichiarazioni dei redditi costi "inerenti attivita' canora" e che invece (dopo che la Gdf ha sentito fornitori e operai), secondo l'accusa sarebbero serviti non per i palcoscenici dei concerti ma per arredi e decorazioni per il bosco di una casa che la Nannini possiede a Piacenza.

Con parte della somma evasa, la cantante avrebbe comperato anche un appartamento nel quartiere londinese di South Kensington Secondo il quotidiano, la cantante ricorrera' a breve contro il sequestro. 

D'altra parte, con un fisco italiano repressivo contro chi guadagna - onestamente - il proprio denaro come se fosse un deliquente incallito e lassista con lo Stato italiano che, ad esempio, non ha versato contributi pensionistici per oltre 80 miliardi di euro dei dipendenti pubblici, provare a sfuggirvi è un dovere.

Perchè la magistratura non inquisisce chi - ci sono noi e cognomi, basta cercarli - a livello tanto politico quanto amministrativo ha evaso la contribuzione pensionistica OBBLIGATORIA E PENALMENTE PERSEGUIBILE LADDOVE EVASA dei dipendenti pubblici? 

La risposta è semplice: alcuni ex capi di governo e attuali parlamentari del centrosinistra finirebbero in galera assieme ad alti funzionari - che non potevano non sapere - dei ministeri della Funzione Pubblica, del Lavoro, delle Finanze, del Bilancio, oggi tutti riuniti nel carrozzone che passa sotto il nome di Ministero dell'Economia. 

Ma è molto più semplice accusare Gianna Nannini, e fa anche molto più ammirato scalpore. E intanto, l'Inps è a un solo passo dalla bancarotta. Ha denaro per pagare le pensioni al massimo per due anni ancora.

max parisi


SEQUESTRATI BENI A GIANNA NANNINI PER EVASIONE FISCALE. SILENZIO ASSOLUTO SUL BUCO INPS DI 80 MLD  PER CONTRIBUTI EVASI!




 
Gli ultimi articoli sull'argomento
LA FRANCIA SI RIVOLTA IN PIAZZA CONTRO MACRON, TENTATO L'ASSALTO ALL'ELISEO, 280.000 MANIFESTANTI, UN MORTO, 272 FERITI

LA FRANCIA SI RIVOLTA IN PIAZZA CONTRO MACRON, TENTATO L'ASSALTO ALL'ELISEO, 280.000 MANIFESTANTI,

domenica 18 novembre 2018
I 'Gilet gialli' bloccano la Francia, chiedono le dimissioni di Emmanuel Macron e danno vita a una protesta che sfocia in tragedia: un morto e 227, di cui sette gravissimi, in scontri con la polizia,
Continua
 
IL ''DECRETO GENOVA'' DIVENTA LEGGE, MOLTO PRESTO I LAVORI PER LA RICOSTRUZIONE. PONTE MORANDI DEMOLITO IN DICEMBRE

IL ''DECRETO GENOVA'' DIVENTA LEGGE, MOLTO PRESTO I LAVORI PER LA RICOSTRUZIONE. PONTE MORANDI

giovedì 15 novembre 2018
ROMA - SENATO - Da oggi, è legge. Con 167 voti favorevoli e 49 contrari il Senato ha approvato il Dl Genova in un clima di grande tensione. Con Forza Italia che ha accusato il ministro delle
Continua
LA BUNDESBANK: BOLLA IMMOBILIARE IN GERMANIA IMMOBILI SOPRAVVALUTATI DEL 15-30%, BANCHE ESPOSTE E FRAGILISSIME

LA BUNDESBANK: BOLLA IMMOBILIARE IN GERMANIA IMMOBILI SOPRAVVALUTATI DEL 15-30%, BANCHE ESPOSTE E

giovedì 15 novembre 2018
BERLINO - Si moltiplicano gli allarmi in Germania per la fragilità delle banche tedesche. Oggi, è l'autorevole quotidiano Handelsblatt a criverne in un lungo articolo di prima
Continua
 
SPECIALE LIBIA / I RISULTATI DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PALERMO COL PLAUSO DEL DIPARTIMENTO DI STATO AMERICANO

SPECIALE LIBIA / I RISULTATI DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PALERMO COL PLAUSO DEL DIPARTIMENTO

mercoledì 14 novembre 2018
La conferenza internazionale di Palermo sulla Libia è stata un grande successo, (a dispetto dell'ostracismo della stampa italiana che lo ha apertamente trascurato -ndr). Gli Stati Uniti hanno
Continua
QUOTIDIANO TEDESCO DIE WELT: ''LA GERMANIA STA SEMPRE PIU' SOFFRENDO: EXPORT IN CADUTA CONSUMI IN PICCHIATA E PIL -0,2%''

QUOTIDIANO TEDESCO DIE WELT: ''LA GERMANIA STA SEMPRE PIU' SOFFRENDO: EXPORT IN CADUTA CONSUMI IN

mercoledì 14 novembre 2018
BERLINO - Sta andando molto peggio di quanto invece aveva previsto il goverrno Merkel per quest'anno. Nel terzo trimestre del 2018, il prodotto interno lordo della Germania ha registrato una
Continua
 
SONDAGGIO COLDIRETTI-IXE': ''58% DEGLI ITALIANI CONTRO LA UE E PER IL 63% LA UE DANNEGGIA IL MADE IN ITALY'' (ADDIO UE)

SONDAGGIO COLDIRETTI-IXE': ''58% DEGLI ITALIANI CONTRO LA UE E PER IL 63% LA UE DANNEGGIA IL MADE

mercoledì 14 novembre 2018
Cresce in Italia la diffidenza e il rancore nei confronti dell'Unione europea, con quasi sei italiani su dieci (58%) che si sentono maltrattati dalle politiche comunitarie rispetto agli altri Paesi.
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
BENVENUTI NELLE TRAME SEGRETE DELLA FINANZA, DEI FABBRICANTI D'ARMI, DEGLI AEREI SCOMPARSI E DEI...BANCHIERI ROTHSCHILD

BENVENUTI NELLE TRAME SEGRETE DELLA FINANZA, DEI FABBRICANTI D'ARMI, DEGLI AEREI SCOMPARSI E
Continua

 
14° BANCHIERE MUORE DALL'INIZIO DEL 2014: QUESTA VOLTA E' OMICIDIO! UCCISO NEI GARAGE DELLA BANCA DI CUI ERA IL N°1

14° BANCHIERE MUORE DALL'INIZIO DEL 2014: QUESTA VOLTA E' OMICIDIO! UCCISO NEI GARAGE DELLA BANCA
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!