MARINE LE PEN: ''RENZI? DECINE DI POLITICI ITALIANI HANNO DETTO D'ESSERE CRITICI CON LA UE E POI NON HANNO FATTO NIENTE''
giovedì 3 aprile 2014MARINE LE PEN – La leader del Front National si allea con i Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni e critica Beppe Grillo: “Con il suo movimento ci sono punti in comune, ma sono troppo incoerenti”. Marine Le Pen e Beppe Grillo, un matrimonio che non s’ha da fare, quindi.
Dopo le parole di Grillo, che aveva annunciato dal suo blog di non voler cercare l’alleanza con il Front National, è proprio la leader del movimento euroscettico francese a ribadire la volontà di proseguire ognuno per la propria strada.
“Con il Movimento 5 Stelle ci sono alcuni punti in comune sul tema dell’Europa. Ma sono troppo incoerenti, non si può lavorare con loro“.
E Marine Le Pen, che era Bruxelles per stringere un’alleanza con i Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni in vista delle prossime elezioni europee, non ha risparmiato critiche neanche a Renzi, che eppure nei giorni scorsi aveva dichiarato di voler rivedere i parametri dell’Unione Europea: “Ci sono almeno 50 leader politici che, prima di Renzi, hanno espresso posizioni critiche sull’UE, sostenendo che non funzionava più e che serviva un’altra Europa per cambiare le cose. Ma poi non ho mai visto nulla di concreto. Quindi permettetemi di essere sospettosa nei confronti di persone che non dicono mai chiaramente di voler dire basta all’Unione Europea”.
Fonte notizia: Mattinonline.ch - che ringraziamo.
MS