GIORNALI SVIZZERI SCRIVONO: ''NOI AGGREDITI PER IL REFERENDUM, LA GERMANIA ADESSO FA LA STESSA COSA, E TUTTI ZITTI!''
venerdì 28 marzo 2014GERMANIA – Dopo aver criticato e attaccato la Svizzera sull’iniziativa contro l’immigrazione di massa, adesso in Germania vogliono fare lo stesso… E perché Schulz adesso non dice niente??
“La Svizzera non può contingentare gli stranieri”; “La Svizzera non può mettere in discussione la libera circolazione". Queste alcune delle minacce che i politici tedeschi in tempi non sospetti mandavano agli svizzeri per cercare (fortunatamente invano) di far cambiare loro idea sulla votazione dello scorso 9 febbraio.
Peccato solo che la coerenza non sia di casa a Berlino ed evidentemente, se la Svizzera non può… la Germania, nonostante faccia parte dell’Unione Europea, può! Ed eccome se può!
Il Ministro degli interni Thomas de Maiziere ha infatti annunciato che saranno introdotti dei contingenti per gli stranieri che vogliono cercare lavoro in Germania. Inoltre, coloro che verranno beccati abusare del sistema sociale tedesco saranno rispediti senza troppi complimenti a casa loro. Roba che se si facesse in Svizzera gli europeisti moralizzatori griderebbero immediatamente allo scandalo!
Però siamo in Germania, ed evidentemente tutto va bene. Anche lo stesso Schulz, che ha sempre indottrinato la Svizzera su quanto sia necessario avere le frontiere aperte sempre e comunque, sembra particolarmente taciturno in queste settimane… chissà come mai?!?
ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO MATTINONLINE.CH - che ringraziamo.