68.723.482
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

CIPRO SCHIANTA LA TROIKA: RESPINTE IN PARLAMENTO LE PRIVATIZZAZIONI (DEVASTAZIONI) CHE VOLEVANO GLI OLIGARCHI DELLA UE.

sabato 1 marzo 2014

Il Parlamento cipriota ha respinto giovedì il progetto di legge che avrebbe voluto privatizzare tre delle principali aziende statali del paese. Si trattava di un passaggio obbligatorio per ottenere la prossima tranche di aiuti da parte dei creditori internazionali della troika da 236 milioni di euro all'interno del pacchetto complessivo da 10 miliardi di euro.

Cyprus Mail riporta come il governo ripresenterà nuovamente al Parlamento il progetto di legge. Il portavoce dell'esecutivo, Christos Stylianides, ha dichiarato come la legislazione è stata emendata per tenere conto delle preoccupazioni dei lavoratori e sarà quindi nuovamente sottoposta al voto oggi.  Su twitter il presidente Nicos Anastasiades ha scritto come è determinato “ a tenere il paese sulla via della stabilizzazione e della ripresa”.  

Cipro ha concordato con la troika di privatizzare l'autorità delle Telecomunicazioni, l'Autorità elettrica e l'Autorità dei porti con l'obiettivo di ottenere 1,4 miliardi di euro entro il 2018. I lavoratori, soprattutto della prima, avevano manifestato duramente la scorsa settimana, tentando di fare irruzione nel Parlamento.

Ciò che sta accadendo a Cipro non è affatto diverso da quanto accaduto in Portogallo, quando il governo venduto alla Troika degli oligarchi UE ha tentato un colpo di mano identico, ma è stato bocciato sia dalla magistratura, sia nelle aule del parlamento a Lisbona.

La follia dell'euro è sempre più contrastata negli Stati dell'eurozona. Presto, la valuta unica europea crollerà, e sarà il più bel giorno per l'Europa dopo quello in cui gli eserciti liberatori entrarono nel bunker di Hitler a Berlino. 

Max Parisi


CIPRO SCHIANTA LA TROIKA: RESPINTE IN PARLAMENTO LE PRIVATIZZAZIONI (DEVASTAZIONI) CHE VOLEVANO GLI OLIGARCHI DELLA UE.


Cerca tra gli articoli che parlano di:

Cipro   Troika   privatizzazioni   respinte   UE   euro   fine dell'euro    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
JOE BIDEN DA VICE DI OBAMA ''INTERVENNE'' IN UCRAINA PER FAR CACCIARE IL GIUDICE CHE STAVA INDAGANDO SU SUO FIGLIO

JOE BIDEN DA VICE DI OBAMA ''INTERVENNE'' IN UCRAINA PER FAR CACCIARE IL GIUDICE CHE STAVA

martedì 21 maggio 2019
NEW YORK - L'ex vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden, che ha formalizzato la propria candidatura in vista delle elezioni presidenziali 2020, e appare ad oggi il candidato di punta del Partito
Continua
 
NORDAFRICANO CLANDESTINO DA' FUOCO AL COMANDO DEI VIGILI DI MIRANDOLA: DUE MORTI, VENTI FERITI TRA CUI SEI MINORI

NORDAFRICANO CLANDESTINO DA' FUOCO AL COMANDO DEI VIGILI DI MIRANDOLA: DUE MORTI, VENTI FERITI TRA

martedì 21 maggio 2019
MIRANDOLA - Due morti, una signora 84enne italiana costretta a letto per le precarie condizioni di salute e la sua badante ucraina di 74 anni, e 20 feriti, tra cui il marito della vittima e altre tre
Continua
L'ITALIA STA CAMBIANDO PER IL BENE DI TUTTI IL GOVERNO HA DIRITTO DI CONTINUARE ATTACCHI DA OGNI DOVE, MA NON VINCERANNO

L'ITALIA STA CAMBIANDO PER IL BENE DI TUTTI IL GOVERNO HA DIRITTO DI CONTINUARE ATTACCHI DA OGNI

lunedì 20 maggio 2019
MILANO - La bacchetta magica non esiste, e men che meno in mano a chi governa un Paese. Tuttavia, dopo più di un anno dalle elezioni politiche in Italia che hanno decretato la vittoria della
Continua
 
L'EURO E' UFFICIALMENTE UNA SCIAGURA PER L'EUROPA, LA PIU' DANNEGGIATA E' L'ITALIA, SOLO LA GERMANIA S'E' ARRICCHITA

L'EURO E' UFFICIALMENTE UNA SCIAGURA PER L'EUROPA, LA PIU' DANNEGGIATA E' L'ITALIA, SOLO LA

martedì 26 febbraio 2019
BERLINO - Fino a ieri, gli "europeisti" lo consideravano un attacco politico, una posizione nazionalista e sovranista, cose da campagna elettorale, da oggi invece, è niente di meno che una
Continua
DURISSIMA LEGGE ANTI IMMIGRAZIONE IN DANIMARCA, APPROVATA CON I VOTI IN PARLAMENTO DEL PARTITO SOCIALDEMOCRATICO (BOOM!)

DURISSIMA LEGGE ANTI IMMIGRAZIONE IN DANIMARCA, APPROVATA CON I VOTI IN PARLAMENTO DEL PARTITO

lunedì 25 febbraio 2019
LONDRA - Da tempo la Danimarca attira l'attenzione degli osservatori politici internazionali per via delle sue leggi severe sull'immigrazione ma lungi dal fermarsi i legislatori danesi hanno deciso
Continua
 
FRANCIA E GERMANIA SI ''ACCORDANO'' PER IMPORRE LE LORO ''REGOLE'' SUL BILANCIO UE. E QUESTA SAREBBE L'UNIONE EUROPEA?

FRANCIA E GERMANIA SI ''ACCORDANO'' PER IMPORRE LE LORO ''REGOLE'' SUL BILANCIO UE. E QUESTA

mercoledì 20 febbraio 2019
BERLINO -  Come al solito, Germania e Francia pensano di essere padroni dell'Europa e senza chiedere permesso a nessuno, e figuriamoci invitare al dibattito altre nazioni, si sono "accordati"
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
LA GRANDE CRESCITA DELL'UNGHERIA: CONTI PUBBLICI A POSTO BILANCIA DEI PAGAMENTI PERFETTA EXPORT ALLE STELLE. E' TRIONFO.

LA GRANDE CRESCITA DELL'UNGHERIA: CONTI PUBBLICI A POSTO BILANCIA DEI PAGAMENTI PERFETTA EXPORT
Continua

 
UCRAINA / COME AVEVAMO PREVISTO, META' UCRAINA PRONTA ALLA SECESSIONE (LA CRIMEA L'HA FATTO) POPOLAZIONI IN ARMI (RUSSE)

UCRAINA / COME AVEVAMO PREVISTO, META' UCRAINA PRONTA ALLA SECESSIONE (LA CRIMEA L'HA FATTO)
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!