54.197.604
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

SIAMO A 5: IL NUMERO DI BANCHIERI MORTI IN UN MESE SALE ANCORA E' SCOMPARSO JAMES STUART JR. N°1 DELLA BANK OF COMMERCE

martedì 25 febbraio 2014

LINCOLN - NEBRASKA - Un banchiere di successo di Lincoln e membro di una altolocata famiglia del Nebraska è morto la scorsa settimana . Presidnete e amministartore delegato della National Bank of Commerce, James Stuart Jr. è stato trovato morto a Scottsdale, in Arizona , la mattina del 19 febbraio. Ma la notizia è stata resa pubblcia solo oggi.

Un portavoce della famiglia non ha voluto specificare cosa ha causato la morte . A Scottsdale, in Arizona, il portavoce della polizia non poteva essere raggiunto durante il fine settimana.

Stuart era nativo di Lincoln e si è laureato presso la University of Nebraska -Lincoln con una laurea in Business Administration .

Nel 1969, Stuart era entrato alla Citibank a New York City e vi era rimasto fino al 1973 come responsabile della sezione prestiti. L'anno successivo fu chiamato alla First Commerce Bancshares (allora NBC Co.) come vice presidente esecutivo . Di quella banca, divenne presidente nel 1976 , presidente e amministratore delegato nel 1978 e anche presidente e CEO della National Bank of Commerce nel 1985.

Stuart ha speso la sua vita costruendo un gruppo bancario che è una importante voce di business a Lincoln, ha dichiarato l'amico e collega Brad Korell. "Era un banchiere di grande successo ", ha detto Korell che ha lavorato con Stuart per più di 30 anni . "Ho sempre sentito che era un visionario . Ha davvero fatto costruire uno dei più riusciti e ammirati gruppi bancari del Midwest " .

Stuart ha trascorso gran parte della sua carriera con la First Commerce Bancshares, una multi -bank holding da tre miliardi di dollari con sede a Lincoln .  Il banchiere morto in circostanze non chiare è stato anche un membro della Commissione Nebraska gioco e parchi ed è stato nominato dal governatore Dave Heineman membro del Consiglio Ambientale del Nebraska nel 2008.

Stuart è stato anche coinvolto in dispute legali con gruppi ambientalisti come il Nature Conservancy, il Ducks Unlimited e US National Forest Foundation . Ha fatto anche parte del consiglio internazionale della Fondazione Diabete Giovanile e le tavole della Nebraska Wesleyan University.

Secondo Korell, Stuart viveva a Scottsdale dove è stato trovato morto, e si era recentemente impegnato in investimenti finanziari per la sua famiglia, nei settori del golf e della pesca .

Ha avuto tre figli e quattro figlie. Ora, orfani. 

Una celebrazione della vita di Stuart si terrà alle 11:00 Mercoledì 26 febbraio, presso il First - Plymouth Congregational. 

Articolo pubblicato dal Lincoln Journal Star - Lincoln, Nebraska - scritto da CHRIS HEADY 

link: journalstar.com/

Nota.

Con questo banchiere morto in circostanze che non sono state sere pubbliche, sale a 5 il numero dei banchieri morti nell'arco di un mese, tra gennaio e febbraio, in tutto il mondo. Cosa sta davvero accadendo nell'alta finanza?

Nessuno lo sa, o molto più probabilmente lo vuole dire. Oramai il numero di bancheri deceduti ha assunto le caratterisiche di una strage. 

max parisi


SIAMO A 5: IL NUMERO DI BANCHIERI MORTI IN UN MESE SALE ANCORA E' SCOMPARSO JAMES STUART JR. N°1 DELLA BANK OF COMMERCE


Cerca tra gli articoli che parlano di:

banchieri   morti   un mese   cinque   morti misteriose   USA   mondo   strage    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
ANTICIPAZIONI / ECCO I PUNTI PRINCIPALI DEL  PROGRAMMA PER L'ECONOMIA DELLA LEGA. E PORTA LA FIRMA DI MATTEO SALVINI

ANTICIPAZIONI / ECCO I PUNTI PRINCIPALI DEL PROGRAMMA PER L'ECONOMIA DELLA LEGA. E PORTA LA FIRMA

mercoledì 22 novembre 2017
Diffuse oggi anticipazioni del programma per l'economia della Lega, che sarà asse portante della campagna elettorale prima, poi del governo del Paese in caso di vittoria. Il programma porta
Continua
 
REATI SESSUALI RADDOPPIATI IN GERMANIA PER COLPA DELLE ORDE DI ISLAMICI FATTE ENTRARE DALLA MERKEL NELL'ESTATE DEL 2015

REATI SESSUALI RADDOPPIATI IN GERMANIA PER COLPA DELLE ORDE DI ISLAMICI FATTE ENTRARE DALLA MERKEL

mercoledì 22 novembre 2017
BERLINO - La situazione generale della sicurezza in Germania non si e' deteriorata, sostengono le autorita' di governo, ma i fatti danno loro torto. E' vero che la maggior parte delle aggressioni a
Continua
INCHIESTA-BOMBA DELLA PROCURA DI MILANO: ALTO FUNZIONARIO DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA HA VENDUTO SEGRETI A ERNST & YOUNG

INCHIESTA-BOMBA DELLA PROCURA DI MILANO: ALTO FUNZIONARIO DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA HA VENDUTO

mercoledì 22 novembre 2017
MILANO - La notizia di questa inchiesta di corruzione letteralmente "esplosiva" che potrebbe arrivare a coinvolgere tutti i governi italiani dal 2012 ad oggi, apre il Corriere della Sera in edicola e
Continua
 
ECCO LA STORIA DELLA BANDA DI BANCHIERI GANGSTER - LEGATI AL PD - CHE HA COMANDATO IN MPS FINO A PORTARLA ALLO SFACELO

ECCO LA STORIA DELLA BANDA DI BANCHIERI GANGSTER - LEGATI AL PD - CHE HA COMANDATO IN MPS FINO A

martedì 21 novembre 2017
Il vertice del Monte dei Paschi di Siena ha messo in atto "un insieme di attivita' dolose" facendo "di tutto per occultare le operazioni e soprattutto le perdite realizzate". Il direttore generale
Continua
PER COPRIRE IL BUCO NEI CONTI UE DELLA BREXIT, L'ITALIA DOVRA' DARE UN MILIARDO L'ANNO IN PIU' (IN CAMBIO? NIENTE!)

PER COPRIRE IL BUCO NEI CONTI UE DELLA BREXIT, L'ITALIA DOVRA' DARE UN MILIARDO L'ANNO IN PIU' (IN

martedì 21 novembre 2017
LONDRA - Tutti coloro che soffrono per le politiche di austerita' imposte dalla UE saranno furiosi di sapere che questa istituzione malefica costa ogni anno 140 miliardi di euro (280mila miliardi
Continua
 
LA FINLANDIA DI KATAINEN BUCO NERO DELL'EUROZONA PER DISOCCUPAZIONE, CROLLO DEL PIL, TAGLIO STIPENDI, AUMENTO TASSE

LA FINLANDIA DI KATAINEN BUCO NERO DELL'EUROZONA PER DISOCCUPAZIONE, CROLLO DEL PIL, TAGLIO

sabato 18 novembre 2017
Il “mitico” commissario della UE Katainen ha alzato per l’ennesima volta il ditino contro l’Italia colpevole di “non fare abbastanza” per abbattere il debito
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
ORRORE UCRAINA / I MANIFESTANTI ''PER L'EUROPA'' CROCIFIGGONO AQUILE REALI PERCHE' SI CHIAMANO ''BERKUT'' COME LA POLIZIA.

ORRORE UCRAINA / I MANIFESTANTI ''PER L'EUROPA'' CROCIFIGGONO AQUILE REALI PERCHE' SI CHIAMANO
Continua

 
ECONOMISTA CANADESE: ''ALL'ORIGINE DELLA MORIA DI BANCHIERI (STRANI SUICIDI, QUATTRO IN UN MESE) GIGANTESCO RICICLAGGIO''.

ECONOMISTA CANADESE: ''ALL'ORIGINE DELLA MORIA DI BANCHIERI (STRANI SUICIDI, QUATTRO IN UN MESE)
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!