69.241.676
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

SIAMO A 5: IL NUMERO DI BANCHIERI MORTI IN UN MESE SALE ANCORA E' SCOMPARSO JAMES STUART JR. N°1 DELLA BANK OF COMMERCE

martedì 25 febbraio 2014

LINCOLN - NEBRASKA - Un banchiere di successo di Lincoln e membro di una altolocata famiglia del Nebraska è morto la scorsa settimana . Presidnete e amministartore delegato della National Bank of Commerce, James Stuart Jr. è stato trovato morto a Scottsdale, in Arizona , la mattina del 19 febbraio. Ma la notizia è stata resa pubblcia solo oggi.

Un portavoce della famiglia non ha voluto specificare cosa ha causato la morte . A Scottsdale, in Arizona, il portavoce della polizia non poteva essere raggiunto durante il fine settimana.

Stuart era nativo di Lincoln e si è laureato presso la University of Nebraska -Lincoln con una laurea in Business Administration .

Nel 1969, Stuart era entrato alla Citibank a New York City e vi era rimasto fino al 1973 come responsabile della sezione prestiti. L'anno successivo fu chiamato alla First Commerce Bancshares (allora NBC Co.) come vice presidente esecutivo . Di quella banca, divenne presidente nel 1976 , presidente e amministratore delegato nel 1978 e anche presidente e CEO della National Bank of Commerce nel 1985.

Stuart ha speso la sua vita costruendo un gruppo bancario che è una importante voce di business a Lincoln, ha dichiarato l'amico e collega Brad Korell. "Era un banchiere di grande successo ", ha detto Korell che ha lavorato con Stuart per più di 30 anni . "Ho sempre sentito che era un visionario . Ha davvero fatto costruire uno dei più riusciti e ammirati gruppi bancari del Midwest " .

Stuart ha trascorso gran parte della sua carriera con la First Commerce Bancshares, una multi -bank holding da tre miliardi di dollari con sede a Lincoln .  Il banchiere morto in circostanze non chiare è stato anche un membro della Commissione Nebraska gioco e parchi ed è stato nominato dal governatore Dave Heineman membro del Consiglio Ambientale del Nebraska nel 2008.

Stuart è stato anche coinvolto in dispute legali con gruppi ambientalisti come il Nature Conservancy, il Ducks Unlimited e US National Forest Foundation . Ha fatto anche parte del consiglio internazionale della Fondazione Diabete Giovanile e le tavole della Nebraska Wesleyan University.

Secondo Korell, Stuart viveva a Scottsdale dove è stato trovato morto, e si era recentemente impegnato in investimenti finanziari per la sua famiglia, nei settori del golf e della pesca .

Ha avuto tre figli e quattro figlie. Ora, orfani. 

Una celebrazione della vita di Stuart si terrà alle 11:00 Mercoledì 26 febbraio, presso il First - Plymouth Congregational. 

Articolo pubblicato dal Lincoln Journal Star - Lincoln, Nebraska - scritto da CHRIS HEADY 

link: journalstar.com/

Nota.

Con questo banchiere morto in circostanze che non sono state sere pubbliche, sale a 5 il numero dei banchieri morti nell'arco di un mese, tra gennaio e febbraio, in tutto il mondo. Cosa sta davvero accadendo nell'alta finanza?

Nessuno lo sa, o molto più probabilmente lo vuole dire. Oramai il numero di bancheri deceduti ha assunto le caratterisiche di una strage. 

max parisi


SIAMO A 5: IL NUMERO DI BANCHIERI MORTI IN UN MESE SALE ANCORA E' SCOMPARSO JAMES STUART JR. N°1 DELLA BANK OF COMMERCE


Cerca tra gli articoli che parlano di:

banchieri   morti   un mese   cinque   morti misteriose   USA   mondo   strage    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
ALLARME ROSSO: DEUTSCHE BANK HA UN ''PROBLEMA SERIO'' DA 50 MILIARDI DI EURO DI DERIVATI E TENTA DI CREARE UNA BAD BANK

ALLARME ROSSO: DEUTSCHE BANK HA UN ''PROBLEMA SERIO'' DA 50 MILIARDI DI EURO DI DERIVATI E TENTA DI

lunedì 17 giugno 2019
Se una notizia del genere avesse riguardato una banca italiana, dalla Bce sarebbe arrivato un allarme rosso con commissariamento dell'istituto di credito, ma trattandosi di una banca tedesca, la Bce
Continua
 
INCHIESTA / MALAFEDE DELLA COMMISSIONE UE: ATTACCA L'ITALIA E TACE SU GERMANIA FRANCIA SPAGNA  PORTOGALLO (ECCO I DATI)

INCHIESTA / MALAFEDE DELLA COMMISSIONE UE: ATTACCA L'ITALIA E TACE SU GERMANIA FRANCIA SPAGNA

lunedì 17 giugno 2019
L’ormai rantolante commissione ue capitanata da mister “gin” Claude Junker (a proposito, c’è ancora qualche sinistrino che crede davvero che il lussemburghese non abbia
Continua
LA VERITA' PUBBLICA LE INTERCETTAZIONI SU DEPUTATI DEL PD E VERTICI DEL CSM NELLE ''CENETTE RISERVATE'': E' UNA NUOVA P2

LA VERITA' PUBBLICA LE INTERCETTAZIONI SU DEPUTATI DEL PD E VERTICI DEL CSM NELLE ''CENETTE

giovedì 13 giugno 2019
Luca Lotti voleva silurare il pm che indagava sulla famiglia Renzi. E' l'elemento che emerge dall'inchiesta di Perugia, contenuto in un servizio pubblicato dalla 'Verità', da cui risulta che
Continua
 

GIULIO CENTEMERO REPLICA PUNTO PER PUNTO A REPORT: ''RICOSTRUZIONE TANTO LONTANA DALLA REALTA' E'

martedì 11 giugno 2019
"Nella serata di ieri, in una breve pausa dai lavori sul ddl Crescita, ho avuto la riprova che alcune cose in Italia non cambieranno mai. I primi a non riuscire a cambiare, a crescere direi, sono i
Continua
INCHIESTA MINIBOT / COSA SONO, COSA SERVONO E LE FALSE ACCUSE CONTRO QUESTO STRUMENTO DI PAGAMENTO DEL DEBITO PUBBLICO

INCHIESTA MINIBOT / COSA SONO, COSA SERVONO E LE FALSE ACCUSE CONTRO QUESTO STRUMENTO DI PAGAMENTO

lunedì 10 giugno 2019
Negli scorsi giorni, la Camera dei deputati all’unanimità ha approvato i cosiddetti minibot. Una volta tanto i sinistrati del piddì ne hanno fatto una giusta, salvo poi rendersi
Continua
 
FOLLIA E DELIRIO DELLA COMMISSIONE UE: VUOLE DENUNCIARE TUTTI I PAESI UE PER NON AVERE ''LIBERALIZZATO'' I SERVIZI

FOLLIA E DELIRIO DELLA COMMISSIONE UE: VUOLE DENUNCIARE TUTTI I PAESI UE PER NON AVERE

lunedì 10 giugno 2019
LONDRA - I burocrati della commissione europea che nessuno ha eletto amano spesso intraprendere azioni legali contro governi democraticamente eletti e questo spiega il crescente euroscetticismo da
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
ORRORE UCRAINA / I MANIFESTANTI ''PER L'EUROPA'' CROCIFIGGONO AQUILE REALI PERCHE' SI CHIAMANO ''BERKUT'' COME LA POLIZIA.

ORRORE UCRAINA / I MANIFESTANTI ''PER L'EUROPA'' CROCIFIGGONO AQUILE REALI PERCHE' SI CHIAMANO
Continua

 
ECONOMISTA CANADESE: ''ALL'ORIGINE DELLA MORIA DI BANCHIERI (STRANI SUICIDI, QUATTRO IN UN MESE) GIGANTESCO RICICLAGGIO''.

ECONOMISTA CANADESE: ''ALL'ORIGINE DELLA MORIA DI BANCHIERI (STRANI SUICIDI, QUATTRO IN UN MESE)
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!