48.311.742
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

SIAMO A 5: IL NUMERO DI BANCHIERI MORTI IN UN MESE SALE ANCORA E' SCOMPARSO JAMES STUART JR. N°1 DELLA BANK OF COMMERCE

martedì 25 febbraio 2014

LINCOLN - NEBRASKA - Un banchiere di successo di Lincoln e membro di una altolocata famiglia del Nebraska è morto la scorsa settimana . Presidnete e amministartore delegato della National Bank of Commerce, James Stuart Jr. è stato trovato morto a Scottsdale, in Arizona , la mattina del 19 febbraio. Ma la notizia è stata resa pubblcia solo oggi.

Un portavoce della famiglia non ha voluto specificare cosa ha causato la morte . A Scottsdale, in Arizona, il portavoce della polizia non poteva essere raggiunto durante il fine settimana.

Stuart era nativo di Lincoln e si è laureato presso la University of Nebraska -Lincoln con una laurea in Business Administration .

Nel 1969, Stuart era entrato alla Citibank a New York City e vi era rimasto fino al 1973 come responsabile della sezione prestiti. L'anno successivo fu chiamato alla First Commerce Bancshares (allora NBC Co.) come vice presidente esecutivo . Di quella banca, divenne presidente nel 1976 , presidente e amministratore delegato nel 1978 e anche presidente e CEO della National Bank of Commerce nel 1985.

Stuart ha speso la sua vita costruendo un gruppo bancario che è una importante voce di business a Lincoln, ha dichiarato l'amico e collega Brad Korell. "Era un banchiere di grande successo ", ha detto Korell che ha lavorato con Stuart per più di 30 anni . "Ho sempre sentito che era un visionario . Ha davvero fatto costruire uno dei più riusciti e ammirati gruppi bancari del Midwest " .

Stuart ha trascorso gran parte della sua carriera con la First Commerce Bancshares, una multi -bank holding da tre miliardi di dollari con sede a Lincoln .  Il banchiere morto in circostanze non chiare è stato anche un membro della Commissione Nebraska gioco e parchi ed è stato nominato dal governatore Dave Heineman membro del Consiglio Ambientale del Nebraska nel 2008.

Stuart è stato anche coinvolto in dispute legali con gruppi ambientalisti come il Nature Conservancy, il Ducks Unlimited e US National Forest Foundation . Ha fatto anche parte del consiglio internazionale della Fondazione Diabete Giovanile e le tavole della Nebraska Wesleyan University.

Secondo Korell, Stuart viveva a Scottsdale dove è stato trovato morto, e si era recentemente impegnato in investimenti finanziari per la sua famiglia, nei settori del golf e della pesca .

Ha avuto tre figli e quattro figlie. Ora, orfani. 

Una celebrazione della vita di Stuart si terrà alle 11:00 Mercoledì 26 febbraio, presso il First - Plymouth Congregational. 

Articolo pubblicato dal Lincoln Journal Star - Lincoln, Nebraska - scritto da CHRIS HEADY 

link: journalstar.com/

Nota.

Con questo banchiere morto in circostanze che non sono state sere pubbliche, sale a 5 il numero dei banchieri morti nell'arco di un mese, tra gennaio e febbraio, in tutto il mondo. Cosa sta davvero accadendo nell'alta finanza?

Nessuno lo sa, o molto più probabilmente lo vuole dire. Oramai il numero di bancheri deceduti ha assunto le caratterisiche di una strage. 

max parisi


SIAMO A 5: IL NUMERO DI BANCHIERI MORTI IN UN MESE SALE ANCORA E' SCOMPARSO JAMES STUART JR. N°1 DELLA BANK OF COMMERCE


Cerca tra gli articoli che parlano di:

banchieri   morti   un mese   cinque   morti misteriose   USA   mondo   strage    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
SALVATAGGIO ALL'ITALIANA: LA ''POLPA'' DELLE BANCHE VENETE VENDUTA PER 1 EURO. L'OSSO (8 MLD DI DANNI) A STATO E CLIENTI

SALVATAGGIO ALL'ITALIANA: LA ''POLPA'' DELLE BANCHE VENETE VENDUTA PER 1 EURO. L'OSSO (8 MLD DI

giovedì 22 giugno 2017
Tanto tuonò che… non piovve, o meglio, piovve sostanza organica sulla testa degli obbligazionisti ed azionisti di Popolare di Vicenza e Venetobanca. In un comunicato ufficiale, si
Continua
 
IL PARLAMENTO APPROVA UNA COMMISSIONCINA D'INCHIESTA SULLE BANCHE (CHE SCADRA' CON LE ELEZIONI, QUINDI NON FARA' NULLA)

IL PARLAMENTO APPROVA UNA COMMISSIONCINA D'INCHIESTA SULLE BANCHE (CHE SCADRA' CON LE ELEZIONI,

mercoledì 21 giugno 2017
ROMA - L'aula della Camera ha approvato in via definitiva, dopo il precedente sì del Senato, la proposta di legge per l'istituzione di una commissione parlamentare bicamerale d'inchiesta sul
Continua
INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER BANCHE VENETE, CARIGE, MPS: OBBLIGAZIONI CONGELATE FONDI FUGGITI: FALLIMENTI A BREVE

INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER BANCHE VENETE, CARIGE, MPS: OBBLIGAZIONI CONGELATE FONDI

lunedì 19 giugno 2017
I tempi stringono attorno al futuro di Popolare Vicenza e Venetobanca, i due istituti di credito che necessitano di circa 1,2 miliardi di euro di risorse per evitare il bail in. Il ministro delle
Continua
 
SPRECHI UE / PALAZZO DEL PARLAMENTO DI BRUXELLES ''VA DEMOLITO'' PER COTRUIRNE UNO PIU' GRANDE... (COSTO 480 MILIONI)

SPRECHI UE / PALAZZO DEL PARLAMENTO DI BRUXELLES ''VA DEMOLITO'' PER COTRUIRNE UNO PIU' GRANDE...

lunedì 19 giugno 2017
LONDRA - I parassiti di Bruxelles sono bravissimi a sprecare il denaro da loro estorto ai contribuenti Ue per progetti faraonici e quindi non deve sorprendere se adesso vogliono demolire il palazzo
Continua
MACRON GIA' TRABALLA: 2 MINISTRI (GIUSTIZIA E AFFARI EUROPEI) FINIRANNO A PROCESSO PER TRUFFA E APPROPRIAZIONE INDEBITA

MACRON GIA' TRABALLA: 2 MINISTRI (GIUSTIZIA E AFFARI EUROPEI) FINIRANNO A PROCESSO PER TRUFFA E

giovedì 15 giugno 2017
PARIGI - Si fa difficile in Francia la posizione del ministro della Giustizia, il centrista Francois Bayrou: su questo sono ormai concordi tutti i principali giornali francesi, con i conservatore "Le
Continua
 
DISASTRO: ALITALIA HA FATTO RICORSO AL TRIBUNALE FALLIMENTARE DI NEW YORK. FORNITORI NON PAGATI, STATO DI INSOLVENZA

DISASTRO: ALITALIA HA FATTO RICORSO AL TRIBUNALE FALLIMENTARE DI NEW YORK. FORNITORI NON PAGATI,

martedì 13 giugno 2017
NEW YORK - Alitalia ha fatto ricorso presso il tribunale fallimentare di New York, in base alle procedure concorsuali internazionali Usa per il fallimento. Lo riporta il Wall Street Journal,
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
ORRORE UCRAINA / I MANIFESTANTI ''PER L'EUROPA'' CROCIFIGGONO AQUILE REALI PERCHE' SI CHIAMANO ''BERKUT'' COME LA POLIZIA.

ORRORE UCRAINA / I MANIFESTANTI ''PER L'EUROPA'' CROCIFIGGONO AQUILE REALI PERCHE' SI CHIAMANO
Continua

 
ECONOMISTA CANADESE: ''ALL'ORIGINE DELLA MORIA DI BANCHIERI (STRANI SUICIDI, QUATTRO IN UN MESE) GIGANTESCO RICICLAGGIO''.

ECONOMISTA CANADESE: ''ALL'ORIGINE DELLA MORIA DI BANCHIERI (STRANI SUICIDI, QUATTRO IN UN MESE)
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!