RENZI & BERLUSCONI IN PIENA SINTONIA SCHIANTANO TUTTO: GOVERNO, SENATO, PARTITINI (RICATTATORI, HA DETTO RENZI) EVVIVA!
sabato 18 gennaio 2014ROMA - Conferenza stampa di Matteo Renzi nella sede Pd di via del Nazareno a Roma. Ed è davvero una bomba. Renzi ha esordito dicendo testualmente: "Grande sintonia con Berlusconi sulla assoluta necessità di garantire la governabilità, partendo dalla fine del bicameralismo perfetto. Il Senato non va più eletto, va sciolto e trasformato nella Camera delle Autonomie, su rappresentanza regionale". Boom!
Poi, Renzi ha continuato così: "La legge elettorale deve garantire che i piccoli partiti non possano più ricattare il governo mettendone a rischio la maggioranza" Boom!
Quindi, ha aggiunto: "Lunedì presenterò alla direzione del Pd il testo della nuova legge elettorale sulla quale abbiamo trovato la sintonia con Berlusconi".
Inoltre Renzi ha precisato: "C'è un paletto preciso: niente liquidazioni ai senatori, niente buone uscite, niente indennità". Che è come dire: quelli eletti adesso andranno a casa punto e basta.
Quindi, l'asse inedito Renzi-Berlusconi ha terremotato la palude romana: di fatto, la nuova legge elettorale con le linee guida enunciate da Renzi avendole concordate con Berlusconi, cancella in un colpo solo Scelta Civica, Fratelli d'Italia, Socialisti, Sel, Lega, Udc. Fine dei giochi.
max parisi