50.857.649
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

MOVIMENTO 9DICEMBRE ANNUNCIA: IL 18.12 A ROMA! IL LEADER MARIANO FERRO: PARLANO SOLO CHIAVEGATO, CALVANI, IO (ZUNINO NO)

sabato 14 dicembre 2013

Torino - La tensione sociale s' alza sempre di più. Nel giorno della protesta dei sindacati a Torino, la parallela manifestazione degli studenti per chiedere più denaro al governo investito nella scuola, nell'Università, nella ricerca, si è conclusa con scontri in pieno centro, in piazza castello, con la polizia. Cariche, lacrimogeni, lancio di uova, palloncini pieni di vernice. Il bilancio è di due feriti, e di quattro studenti fermati dalle forze dell'ordine.  

«C’è stata una reazione spropositata delle forze di polizia e questa reazione ha coinvolto anche giovani che non avevano nulla a che vedere con le manifestazioni - denuncia Ezio Locatelli, esponente di Rifondazione comunista, alle agenzie stampa -. C’è un nostro iscritto, un giovane del Collettivo universitario, in questo momento al pronto soccorso per una sospetta frattura a un dito. Ma lui non c’entrava niente, era lì per partecipare alla manifestazione. Poi un secondo giovane si è presentato ferito da me». 

Nelle cariche della polizia è stata coinvolta e travolta anche una ragazza incinta, che si è sentita male ed è stata trasportata all'ospedale in ambulanza. 

VENEZIA - Le agenzie riferiscono che ci sono stati violenti scontri in città, tra ponti, calli, turisti e gente a passeggio. Cariche da una parte e anche dall'altra: manifestanti e polizia,  razzi fumogeni, candelotti  lacrimogeni. Petardi. Il tutto ai piedi del ponte di Calatrava e a piazzale Roma. Protagonisti i centri sociali che volevano manifestare in direzione stazione, luogo in cui però stavano arrivando gli esponenti di Forza Nuova per contestare quelle che avevano definito «le aggressioni alla famiglia» Visti arrivare i 250 manifestanti antagonisti la polizia ha chiuso il ponte di Calatrava. Ed è scoppiato il caos. Che è durato ore, fino all'imbrunire. 

MOVIMENTO 9 DICEMBRE - Continuano le proteste del movimento dei Forconi. Dopo le polemiche sulle dichiarazioni antisemite di uno dei leader della protesta, disagi e blocchi si segnalano in Veneto (chiusa la tangenziale di Vicenza). La risposta di Mariano Ferro, uno dei capi del movimento dei forconi, non si è fatta attendere dopo la bufera provocata dalle dichiarazioni di Andrea Zunino «Il potere economico è in mano a banchieri ebrei». D’ora in poi - ha spiegato all’agenzia Ansa- a parlare a nome del movimento- saranno solo lui, Lucio Chiavegato e Danilo Calvani. Ferro ha poi anticipato il presidio di Roma: «Andremo avanti a oltranza con le tende in Piazza del Popolo dal 18 di dicembre. Non faremo manifestazioni o marce su Roma per non dare pretesti ai violenti». Poi l’annuncio è stato pubblicato sul sito del «movimento 9 dicembre» spiegando che nelle prossime «ore saranno resi noti i punti di incontro autorizzati».

Fonte notizie: Ansa, Agi, Corriere.it, corrispondenti locali. 


MOVIMENTO 9DICEMBRE ANNUNCIA: IL 18.12 A ROMA! IL LEADER MARIANO FERRO: PARLANO SOLO CHIAVEGATO, CALVANI, IO (ZUNINO NO)


Cerca tra gli articoli che parlano di:

Forconi   Zunino   Chiavegato   Calvani   marcia   Roma   scontri   polizia   Torino   Venezia   ilNord    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
GOVERNO POLACCO: ''LE ENCLAVI MUSULMANE IN EUROPA AGISCONO DA BASI DI SUPPORTO PER I TERRORISTI ISLAMICI''

GOVERNO POLACCO: ''LE ENCLAVI MUSULMANE IN EUROPA AGISCONO DA BASI DI SUPPORTO PER I TERRORISTI

martedì 22 agosto 2017
LONDRA -  "E' ora che l'Europa si svegli e riconosca il problema dello scontro di civilta' causato dal fatto che enclavi musulmane agiscono da basi di supporto per i terroristi". Questa frase
Continua
 
DEBITO PUBBLICO ALLE STELLE OGNI FAMIGLIA DOVRA' RISPONDERNE PER 144.900 EURO E LO ''CHIEDERA' AGLI ITALIANI'' L'AMATA UE

DEBITO PUBBLICO ALLE STELLE OGNI FAMIGLIA DOVRA' RISPONDERNE PER 144.900 EURO E LO ''CHIEDERA' AGLI

domenica 20 agosto 2017
Siete ancora in vacanza o siete già tornati? Non ci siete andati? Tutto ciò è irrilevante, perchè c'è un gigantesco debito che vi aspetta a settembre sull'uscio di
Continua
STRAGE ISLAMICA A BARCELLONA, PIU' DI 10 MORTI. L'AUTORE (CON ALTRI IN FUGA) E' UN ISLAMICO NORDADRICANO.

STRAGE ISLAMICA A BARCELLONA, PIU' DI 10 MORTI. L'AUTORE (CON ALTRI IN FUGA) E' UN ISLAMICO

giovedì 17 agosto 2017
BARCELLONA - La polizia catalana ha identificato il terrorista o uno dei terroristi che alla guida di un furgone ha investito e ucciso numerosi passanti sulla Rambla prima di darsi alla fuga a piedi.
Continua
 
MACRON: PRIMA I LAVORATORI FRANCESI, POI TUTTI GLI ALTRI, INCLUSI QUELLI EUROPEI. STERZATA NAZIONALISTA DELLA FRANCIA

MACRON: PRIMA I LAVORATORI FRANCESI, POI TUTTI GLI ALTRI, INCLUSI QUELLI EUROPEI. STERZATA

lunedì 14 agosto 2017
LONDRA - Quando Emmanuel Macron e' stato eletto presidente della Francia tutti i sinistri di casa nostra hanno fatto a gara a dichiarare tale risultato come una vittoria contro il razzismo e il
Continua
PADOAN AMMETTE D'AVER SBAGLIATO I CONTI DELLO STATO: MANCANO 5 MILIARDI, CHE SONO IL COSTO ''AFRICANO'' DELL'ITALIA

PADOAN AMMETTE D'AVER SBAGLIATO I CONTI DELLO STATO: MANCANO 5 MILIARDI, CHE SONO IL COSTO

sabato 12 agosto 2017
Il mitico ministro delle finanze “pierpiero” padoan, ha pubblicamente dichiarato, in perfetto rispetto della sua tradizione di non averne azzeccata una da quando siede su quella poltrona,
Continua
 
DOPO LA MALESIA, ANCHE L'ALGERIA HA DECISO DI ESPELLERE - RIMPATRIANDOLI - I CLANDESTINI AFRICANI PRESENTI NEL PAESE

DOPO LA MALESIA, ANCHE L'ALGERIA HA DECISO DI ESPELLERE - RIMPATRIANDOLI - I CLANDESTINI AFRICANI

lunedì 7 agosto 2017
LONDRA - Giorni fa avevamo riportato la notizia che la Malesia sta cacciando via tutti gli immigrati clandestini che da anni vivono nel suo territorio. Ebbene questo non e' affatto un caso isolato
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
IL GIUDICE ESPOSITO CHE HA CONDANNATO BERLUSCONI E' AMICO INTIMO DELL'AVVOCATO NOCITO, ARRESTATO PER MAFIA E CORRUZIONE.

IL GIUDICE ESPOSITO CHE HA CONDANNATO BERLUSCONI E' AMICO INTIMO DELL'AVVOCATO NOCITO, ARRESTATO
Continua

 
MA PAPA FRANCESCO LO SA CHE ALLA PONTIFICIA UNIVERSITA' INSEGNA L'EX VICEPRESIDENTE GOLDMAN SACHS? (ESPERTO DI POVERI!)

MA PAPA FRANCESCO LO SA CHE ALLA PONTIFICIA UNIVERSITA' INSEGNA L'EX VICEPRESIDENTE GOLDMAN SACHS?
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!