CONTINUA LA PROTESTA IN TUTTA ITALIA: BLOCCHI STRADALI E MANIFESTAZIONI. OCCUPATA UNA SEDE DI EQUITALIA
giovedì 12 dicembre 2013La protesta del Movimento 9DICEMBRE-FORCONI continua anche oggi.
VENETO - Dal presidio davanti al Vega di Marghera alla sede di Equitalia in Via Torino a Mestre. I protagonisti della protesta dei 'forconi' si stanno radunando nei pressi dello stabile che ospita l'agenzia pubblica di riscossione. Gia' sul posto le pattuglie della polizia per garantire l'ordine in quella che si prospetta l'ennesima giornata di manifestazione con in più i disagi del traffico e le code in tangenziale verso Venezia a causa del volantinaggio costante dei manifestanti. Situazione in evoluzione.
LIGURIA - Prosegue anche nell'estremo ponente ligure la protesta. Alcuni manifestanti hanno occupato questa mattina la rotonda della frazione di Latte, nei pressi della frontiera di Ventimiglia. L'accesso ai valichi di frontiera di Ponte San Ludovico e Ponte San Luigi è bloccato da poco prima delle 7. Sono seguiti scontri con le forze dell'ordine, ma niente cariche. I manifestanti si sono allontanati, m poco dopo il blocco è ripreso. Ad Albenga altri blocchi sull'Aurelia.
TOSCANA - Centinaia di persone sta attraversanso in corteo il centor di Firenze.
LOMBARDIA - Occupata la sede di Equitalia a Brescia dai manifestanti, a Vedano al Lambro occupata la sede autostradale, traffico bloccato. A Milano: corteo di studenti in centro più cconcentramento in corso in Piazzale Loreto, all'uscita dell'autostrada Rho-Pero blocco dei manifestanti: occupate tutte le vie d'accesso alla Fiera di Rho
PIEMONTE - Centinaia di studenti stanno sfliando in manifestazione in centro a Torino a sostegno del Movimento dei Forconi.