ANNUNCIO DEL MOVIMENTO 9DICEMBRE: ''STIAMO ORGANIZZANDO UNA MANIFESTAZIONE DI MILIONI DI PERSONE A ROMA. E CI RESTEREMO!
mercoledì 11 dicembre 2013Una manifestazione "con milioni di persone pronte ad assediare pacificamente Roma che durerà fin quando i politici non saranno andati via". La macchina della sicurezza a Roma si organizza dopo gli annunci dei leader del movimento dei Forconi, che da ieri hanno attivato la loro mobilitazione in tutta Italia e promettono di chiamare in piazza nella Capitale manifestanti in massa per una protesta ad oltranza, ma pacifica.
Ma l'assedio a Roma, a quanto annunciano, non sarà oggi, ma la prossima settimana. Dirimente sarà il voto di fiducia di oggi: se il governo non andrà a casa la protesta punterà sulla Capitale.
Nel frattanto, i palazzi della politica a Roma sono blindati. Nonostante non sia prevista ufficialmente nessuna manifestazione, il centro di Roma è presidiato da ingenti forze, anche blindate. Tra le misure prese dal Vininale - e cioè dal ministro Alfano - quella di presidiare stazioni e snodi autostradali, e uomini delle forze dell'ordine sono sparsi sul territorio dlla città, anche in borghese.
"Se domani sarà votata la fiducia - ha spiegato il leader del movimento dei Forconi Danilo Calvani - al governo e i politici non resteranno a casa, ci organizzeremo in questi giorni per indire la prossima settimana una manifestazione a Roma che porti milioni di persone. Sarà un assedio pacifico e concorderemo il percorso con le forze dell'ordine - ha concluso Calvani -, ma siamo disposti a restare fin quando i politici non andranno via".
Praticamente, Roma sarà invasa dalla gente che non ne può più del governo, dei politici, di istituzioni corrotte da una casta di farabutti che ha devastato l'Italia e offeso a morte la Costituzione.
max parisi