CONTINUANO I BLOCCHI DEL MOVIMENTO 9DICEMBRE A MILANO, TORINO, GENOVA, SAVONA. CITTA' NEL CAOS, LA GENTE E SOLIDALE.
mercoledì 11 dicembre 2013ROMA - Nessuna manifestazione è stata indetta ufficialmente ma la zona intorno a Montecitorio, Palazzo Chigi, Palazzo Madama e Quirinale è stata comunque blindata.
TORINO - In due diverse zone del capoluogo piemontese, la polizia - che ha identificato sei dimostranti, deferendone uno per il reato di resistenza - ha sgomberato i manifestanti che impedivano l’apertura di due supermercati e agli ambulanti di montare le bancarelle per il mercato, come riferito dalla Questura di Torino. Gli agenti inoltre hanno rimosso per tre volte un blocco agli incroci di piazza Derna. Sono tre i gruppi principali che si stanno muovendo o che stazionano per la città. Quello principale è costituito dai Forconi veri e propri, quasi tutti adulti, e sono posizionati davanti al palazzo della Regione in piazza Castello. Il secondo gruppo è composto da circa 500 studenti e sta marciando lungo corso Regina Margherita. Il terzo è a sua volta composto da studenti, un centinaio, e si trova nei pressi della stazione ferroviaria di Porta Nuova.
MILANO - Di nuovo blocco del Movimento 9dicembre a piazzale Loreto a Milano. I manifestanti hanno occupato alcuni accessi alle vie della zona.Le proteste hanno provocato code di automobilisti. Ma non solo. Tensioni quando a piazzale Loreto è passato un pullman di tifosi olandesi dell’Ajax . Ultras olandesi, circa una ventina, sono scesi dal pullman aggredendo i manifestanti.
GENOVA - Nuove proteste anche in Liguria. Continua il presidio degli aderenti al movimento 9dicembre nella centrale piazza De Ferrari a Genova, dove i manifestanti hanno montato anche tende. A Savona, dove studenti, cittadini e disoccupati hanno compiuto un presidio davanti agli uffici di Equitalia. A Sanremo studenti in piazza. A Imperia le forze dell’ordine stanno identificando alcuni manifestanti.
Fonte notizie: Corriere della Sera on line.