GENOVA PARALIZZATA DALLO SCIOPERO GENERALE: AUTOSTRADE BLOCCATE, ACCESSI AL PORTO BLOCCATI, MIGLIAIA IN PIAZZA!
lunedì 9 dicembre 2013Genova - Aggiornamento ore 11.30: sono in corso manifestazioni di autotrasportatori. Si segnalano code in uscita a Genova Bolzaneto sulla A7 Serravalle-Genova, con code in autostrada verso Milano a partire dal bivio con la A12 Genova-Livorno. In alternativa all'A7 si consiglia di utilizzare la A26 dei trafori e di raggiugere Genova Bolzaneto uscendo a Genova Aeroporto sulla A10 attraverso la viabilità ordinaria.
Come previsto lo sciopero dei Forconi a De Ferrari è iniziato a partire dalle 8 e circa 300 persone si sono radunate in presidio in attesa del corteo delle 14. Ma i primi disagi si cominciano a registrare anche in autostrada.
Sull'A7 Milano-Genova, coda in uscita a Bolzaneto per manifestazione. Uscita consigliata provenendo da Milano, Genova Aeroporto sull'A10 Genova-Ventimiglia. Il casello è stato bloccato in entrambe le direzioni.
Manifestazioni stanno avendo luogo anche presso i caselli di Busalla, Serravalle e Vignole Borbera, bloccando la circolazione in entrata.“
Salvini, neo segretario della Lega ha dichiarato in diretta a La7 di essere “solidale” con i manifestanti.
ansa