LETTA E' DISPERATO: RENZI LO STA PER FREGARE, IL CENTRODESTRA (DIVISO) E' 1° E COSI' S'APPELLA A... BERLUSCONI!
martedì 3 dicembre 2013Roma - "Faccio un appello, direttamente a Forza Italia, perchè distinguano tra la loro scelta di non appoggiare il governo e la scelta invece di continuare un percorso di riforme che è assolutamente fondamentale". Lo ha detto il presidente del Consiglio Enrico Letta, intervenendo alla presentazione del volume fotografico realizzato dall'Ansa per raccontare il 2013 attraverso una selezione di scatti.
"Credo sia un punto nell'interesse del Paese, ritengo che l'elemento di danno nel non fare le riforme non è che viene contro uno o a vantaggio di un altro: affondiamo tutti, affonda l'intero Paese. Può essere solo contento chi vuole che il Paese affondi".
E qui il duro attacco a Grillo: "C'era l'altroieri a Genova chi vuole solo che il Paese affondi e quindi sarà contento se affonda, ma noi vogliamo che si rilanci il Paese".
E per Letta il rilancio passa per le riforme istituzionali: "Non ho dubbi che non possiamo permetterci di non fare le riforme, di non eliminare il bicameralismo perfetto, di non ridurre il numero dei parlamentari, di non riformare il tìTitolo V della Costituzione. Quindi dobbiamo farlo. In questi sette mesi abbiamo fatto percorso significativo: tre voti per la modifica alle procedure sono importanti, ora serve che Forza Italia continui ad appoggiare il percorso". (TMNews)