''RENZI PASSERA' ALLA STORIA PER ESSERE QUELLO CHE FARA' RISORGERE BERLUSCONI!'' (DETTO DA UN ALTISSIMO DIRIGENTE... PD)
lunedì 2 dicembre 2013Roma - "Da Renzi ogni giorno arriva un attacco al governo. E' più destabilizzante Renzi di quanto non lo siano Grillo e Berlusconi. La cosa più drammatica è che mentre Berlusconi esce dalla scena politica, Renzi, che ha sempre detto ‘non siete stati in grado di segnare un rigore a porta vuota', passerà alla storia come quello che farà risorgere Berlusconi col voto anticipato facendogli il più grande regalo. Se lo fa inconsapevolmente speriamo se ne renda conto, se lo fa consapevolmente allora è il primo caso di autogol che fa perdere il centrosinistra. Con i dati che abbiamo sulla disoccupazione, l'economia che non cresce come dovrebbe, una crisi che ci morde tutti e due i polpacci, è veramente da irresponsabili pensare di lavorare per la crisi e le elezioni anticipate. Questo fa parte di un percorso che era stato già tracciato e individuato: l'obiettivo legittimo di Renzi è fare il presidente del consiglio della Repubblica Italiana. La carica di segretario del Pd è un ingombrante fardello di cui Renzi si deve caricare e l'unico modo per renderlo meno pesante per lui è far sì che si possa votare a marzo, questo al di là delle dichiarazioni di bontà lo dimostrano i fatti".
Questa - virgolettata - è la dichiarazione odierna dell'onorevole Beppe Fioroni, capo della corrente cattolica del Partito democratico. (circa un terzo del partito)
Serve altro per capire in che condizioni versa il partito a cui è iscritto l'attuale presidente del Consiglio?