LA FRANCIA VUOLE RIFORMARE IL SISTEMA D'ASILO PER I ''RIFUGIATI'': BASTA! E' USATO PER L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA!
giovedì 28 novembre 2013PARIGI - La Francia intende "riformare" il suo sistema d'asilo, che ha registrato una progressione del 70% negli ultimi anni e che "sta esplodendo": e' quanto ha annunciato il ministro dell'Interno Manuel Valls, a cui oggi e' stato consegnato un rapporto parlamentare che prevede anch'esso la riforma del sistema.
"L'asilo sta esplodendo perche' viene utilizzato per fini di immigrazione clandestina, ed è sbagliato. Per salvarlo, bisogna dunque riformarlo", ha affermato Valls, intervistato da radio France Inter, aggiungendo: "L'asilo e' aumentato nel nostro Paese, dal 2007, di circa il 70%, abbiamo avuto 61.000 richieste nel 2012. Dunque bisogna riformarlo in profondita'".
A causa di questo afflusso, tutto il sistema e' bloccato, a partire dall'analisi delle richieste. "Oggi la media e' di 16-17 mesi, dobbiamo almeno passare a 9 mesi entro il 2015", ha continuato, osservando che anche le strutture di accoglienza sono "completamente sature", a partire dall'Ile-de-France, la regione di Parigi, seguita da Lione e l'est della Francia. Così non si può continuare, saranno fatte espulsioni per i non aventi diritto.
Fonte notizia: Ansa.