44.186.228
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

LETTA: ''IL GOVERNO NON NASCERA' A TUTTI I COSTI...'' AHI AHI AHI... (E INFATTI LO SPREAD E' RISALITO +2,65%)

mercoledì 24 aprile 2013

«Un governo di servizio al Paese. Definirei così l'idea con cui mi ripresenterò alle Camere, se scioglierò la riserva». Enrico Letta, già dalle prime sillabe pronunciate da "incaricato" fa capire che l'affare è spesso, ma molto spesso. 

E che la strada sia in salita, lo si capisce dalla seconda frase detta stamattina ai giornalisti presenti con lui alla notizia dell'incarico ricevuto da Napolitano: «Un governo che non nascerà a tutti i costi, ma solo se ci saranno le condizioni».

Le condizioni a cui fa riferimento Letta, a questo punto arrivati, sembrano assai simili alle condizioni che hanno fatto sfracellare tanto Marini quanto Prodi (di cui letta è un discepolo) alle elezioni per il capo dello Stato. Letta tentenna e mette le mani avanti, come si dice, perchè per chiudere il suo discorso, dichiara:  «Si tratta di un peso così grande che se posso permettermi, la sento più forte e pesante della mia capacità di reggerla. Ma andare avanti si deve, perché il Paese ha bisogno di risposte, soprattutto quella parte del Paese che non ce la fa più».

Esatto, e in quella parte che non ce la fa più ad ascoltare vuoti discorsi di circostanza, ci siamo anche noi del Nord.it

max parisi


LETTA: ''IL GOVERNO NON NASCERA' A TUTTI I COSTI...'' AHI AHI AHI... (E INFATTI LO SPREAD E' RISALITO +2,65%)




 
Articolo precedente  Articolo Successivo
MONTI ABBRACCIA LETTA E LO ''BENEDICE'' IN NOME DELLA FINANZA, DELLA MASSONERIA, DEI SINDACATI...

MONTI ABBRACCIA LETTA E LO ''BENEDICE'' IN NOME DELLA FINANZA, DELLA MASSONERIA, DEI SINDACATI...

 
DAL 2006 AL 2012 IN ITALIA I DEBITI NON PAGATI DI PRIVATI E AZIENDE CON LE BANCHE SONO AUMENTATI DEL 171%. PAESE FALLITO

DAL 2006 AL 2012 IN ITALIA I DEBITI NON PAGATI DI PRIVATI E AZIENDE CON LE BANCHE SONO AUMENTATI
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!