X FACTOR IN VERSIONE POLITICA: BERLUSCONI SELEZIONERA' VOLTI NUOVI DI FORZA ITALIA A VILLA GERNETTO (CASTING DA LUNEDI')
sabato 9 novembre 2013LESMO - Il 'casting' sara' a villa Gernetto. Qui lunedi' Silvio Berlusconi dovrebbe incontrare i potenziali volti nuovi della risorta Forza Italia.
Residenza settecentesca a Lesmo, con annesso parco da 35 ettari, villa Gernetto e' stata acquistata dal leader Pdl nel 2010, quando era ancora presidente del Consiglio.
Non una dimora privata, piuttosto un luogo istituzionale. Questa la destinazione di uso della villa, nelle intenzioni del Cavaliere che ha adibito la residenza a sede Universita' del pensiero liberale.
Un think thank per formare i prossimi quadri politici del centrodestra, sebbene gli incontri tenuti si contino sulle dita di una mano. Ad oggi l'evento piu' noto ospitato nella villa e' stata la conferenza stampa nell'ottobre 2012, il giorno dopo la sentenza sui diritti tv, processo arrivato alla conclusione quest'estate con la conferma della condanna in Cassazione.
Una conferenza stampa da cui inizio' lo smarcamento del Cavaliere dal governo Monti. (Adnkronos)