54.154.390
Segui il Nord.it con il Feed RSS
I fatti e le opinioni del Nord - ilNord.it

 
LE NOTIZIE CHE GLI ALTRI NON SCRIVONO
Max Parisi

ARRESTATO ANCHE IL SECONDO TERRORISTA RESPONSABILE DELLA STRAGE ALLA MARATONA DI BOSTON

sabato 20 aprile 2013

Si chiama Dzhokhar Tsarnaev. ha 19 anni, è il più giovane dei due fratelli terroristi ceceni autori, forse con altri, è ancora da accertare, dell'orrenda strage alla maratona di Boston, ed è stato finalmente arrestato. Contrariamente a quanto i più si aspettavano, è stato preso vivo, ferito gravemente però ancora vivo.

Si era nascosto all'interno di una piccola barca a vela portata all'asciutto dal proprietario per preservarla dai rigori del rigidissimo inverno di Boston, dove non di rado le temperature scendono anche a meno trenta, e proprio sotto il telone di protezione dell'imbarcazione, è stato scoperto questo feroce assassino. Per la cronaca, la barca si trova all’interno di un giardino di una casa di Franklin Street., Boston città.

La scoperta è stata del tutto casuale. Il proprietario dell'imbarcazione e della casa, era uscito a fare due passi nel suo giardino, evidentemente stufo di stare riunchiuso tra le mura domestiche per quella specie di coprifuoco decretato dalle autorità di Boston per facilitare le operazioni di polizia, quand'ecco che ha visto delle tracce di sangue per terra e il telone della basca alzato. Chiamare la polizia è stata questione di non più di un minuto. Ma il terrorista non si è dato per vinto. Circondata l'abitazione e preclusa ogni via di fuga, la polizia gli ha intimato di arrendersi, ma lui ha risposto con colpi di arma da fuoco. E' iniziata una sparatoria al termine della quale, ferito, il giovane terrorista ceceno si è arreso. 

L'altro terrorista ceceno autore della strage, era suo fratello, aveva 26 anni, e si chiamava  Il fratello Tamerlan, era uno studente di ingegneria. Entrambi i fratelli terroristi, di religione islamica e addestrati alla preparazione di bombe nei campi paramilitari della Cecenia sotto il comando di formazioni islamiche.  Dopo la cattura, gli abitanti di Boston si sono riversati in massa per le strade a festeggiare. 

Secondo voci non confermate dalla polizia, ci sarebbero altri fermi, almeno tre persone collegate con gli attentatori sarebbero state arrestate.  Il dipartimento di Stato Usa ha ringraziato - è notizia di agenzia - la Russia per "la collaborazione prestata", ma di quale collaborazione si tratti, non è dato sapere.

max parisi

 


ARRESTATO ANCHE IL SECONDO TERRORISTA RESPONSABILE DELLA STRAGE ALLA MARATONA DI BOSTON




 
Articolo precedente  Articolo Successivo
A.A.A. AGENTI SEGRETI CERCASI. LA ''DITTA'' CHE ASSUME E' DI TUTTO RISPETTO. SI TRATTA DEL MOSSAD.

A.A.A. AGENTI SEGRETI CERCASI. LA ''DITTA'' CHE ASSUME E' DI TUTTO RISPETTO. SI TRATTA DEL MOSSAD.

 
GRANDE PASSO IN AVANTI NELLA LOTTA AL CANCRO: BATTERI KILLER LO UCCIDONO E LASCIANO INTATTI I TESSUTI ANCORA SANI

GRANDE PASSO IN AVANTI NELLA LOTTA AL CANCRO: BATTERI KILLER LO UCCIDONO E LASCIANO INTATTI I
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!